1
Problema navigazione sul sito oneplus via OnePlus 7T

1. djpeppe18
    Gingerbread Aug 6, 2020

djpeppe18 , via OnePlus 7T , Aug 6, 2020 :
    Sto riscontrando dei problemi nella navigazione sul sito della oneplus sono già molti giorni che non riesco ad entrare. Ho registrato un video. Riesco ad entrare in qualsiasi sito tranne quello di oneplus non so se è un problema solo mio.

Rudyoneplus7t likes this.
  2. pablomoreno
    Lollipop Moderator Aug 6, 2020

pablomoreno , Aug 6, 2020 :
    Se il tuo problema riguarda il riconoscimento delle credenziali per il login allora è un problema comune: per riuscire ad effettuare il login devi essere sotto segnale wifi, se navighi in rete dati non c'è verso.
    Fammi sapere se risolvi così

3. maccamania
    KitKat Moderator Aug 6, 2020

maccamania , Aug 6, 2020 :
    Ciao, sembra che dalla tua connessione non si aprano le CDN relative ai CSS del sito OnePlus, e forse anche altre CDN, forse per qualcosa di strano con i DNS che usa OnePlus. Il problema lo hai sia via WiFi che con connessione dati?

4. djpeppe18
    Gingerbread Aug 6, 2020

maccamania

Ciao, sembra che dalla tua connessione non si aprano le CDN relative ai CSS del sito OnePlus, e forse anche altre CDN, forse per qualcosa di strano con i DNS che usa OnePlus. Il problema lo hai sia via WiFi che con connessione dati?

Esatto vi confermo a entrambi che non il wifi riesco a navigare sul sito. Cosa posso fare? Ho dato un occhiata all APN e sono connesso con WAP Tim di default.

Last edited: Aug 6, 2020

5. djpeppe18
    Gingerbread Aug 6, 2020

Aggiornamento, ho installato una VPN e, attivandola, non ho problemi nella visualizzazione del sito oneplus, ho provato a chiamare il servizio clienti TIM al 119 mi hanno fatto un reset della linea ma il problema si ripresenta di nuovo. Non so che fare.

Suggerimenti?

1596744576128.jpg

ho messo in modalità router il telefono per analizzare meglio l'errore e questo è il risultato.

Last edited: Aug 6, 2020

6. maccamania
    KitKat Moderator Aug 7, 2020

maccamania , Aug 7, 2020 :
    Ipotizzo che il sito di OnePlus utilizzi qualche sistema tipo Cloudflare per il reindirizzamento delle chiamate e che questo servizio, per qualche motivo, non stia rispondendo alla tua connessione di casa. Posso segnalare la cosa a OnePlus, vediamo cosa dicono.

Prova a cambiare i DNS del tuo router usando quelli di Google, giusto per fare un test.

7. djpeppe18
    Gingerbread Aug 7, 2020

djpeppe18 , via OnePlus 7T , Aug 7, 2020 :
    La connessione ad essere incriminata è quella mobile della Tim quindi non quella della linea fissa.

Per il DNS volevo provare ma non so come si fa

8. maccamania
    KitKat Moderator Aug 7, 2020

maccamania , Aug 7, 2020 :
    Puoi scaricare delle app che fanno questa azione. Io sinceramente non le ho mai usate visto che non ne avevo necessità.

9. pablomoreno
    Lollipop Moderator Aug 8, 2020

pablomoreno , Aug 8, 2020 :
    Ti ripeto ho anche io questo problema (anche io ho Tim) e l'unico modo per riuscire a fare login è essere connesso tramite wifi (non dati), tanto la cosa serve farla solo 1 volta al giorno quando bisogna obbligatoriamente rieffettuare il login.