0
Problema roaming estero

1. Nicosantini
    Cupcake Sep 11, 2019

Nicosantini , Sep 11, 2019 :
    Dopo un viaggio all'estero mi sono stati addebitati costi dal mio operatore (Vodafone) per aver attivato il roaming dati, cosa che non ho mai fatto, dopo aver chiamato l'assistenza mi hanno detto che è un bug di oneplus legato alla geolocalizzazione che attiva da solo il roaming, com'è possibile che non sia ancora stato risolto questo bug ?

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Sep 13, 2019 at 3:34 PM

maccamania , Sep 13, 2019 at 3:34 PM :
    Ciao, che modello hai?

Comunque, mi sembra facile dire che è un problema del telefono, chiaramente l'operatore cerca di scaricare la colpa sugli altri, sono dubbioso che chi ti ha risposto conosca eventuali bug di tutti i telefoni in circolazione. Poi, per carità, può essere anche vero, però mi sembra davvero strano.

3. Nicosantini
    Cupcake Sep 13, 2019 at 4:05 PM

Nicosantini , Sep 13, 2019 at 4:05 PM :
    Ciao, ho un oneplus 5t anche a me sembra strano sia un bug del telefono però cercando su internet su forum di qualche anno fa altri utenti hanno riscontrato il mio stesso problema sempre con il 5t e con Vodafone, aspetterò il resoconto della verifica del tecnico Vodafone e spero mi rimborsino

maccamania likes this.
  4. iamgermano
    Cupcake Sep 14, 2019 at 6:41 AM

iamgermano , Sep 14, 2019 at 6:41 AM :
    io sono all'estero ogni giorno e non mi è mai capitato che in base alla geolocalizzazione o in base alla rete mi si attivasse il roaming sia in uno stato UE o non UE , anzi il telefono mi avvisa dicendomi " connessione dati persa controllare roaming"... (OP 5t 5.1.4)