1
[PROBLEMA] Rotazione schermo e mio account Google-Android, HELP!!!

1. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

Christina , Oct 20, 2014 :
    Da ieri un doppio grattacapo, mi permetto di accorpare qui nella speranza di risolvere, e per tenere tutto sott'occhio

1) Opo non ruota più lo schermo, nè nel browser, nè Facebook, nè altro dove lo ha sempre fatto. Già controllato le impostazioni sia di sistema che di NovaLauncher, tutto a posto mi pare (non ho mai toccato nulla, del resto, dopo averlo settato come voglio io)
    Nulla da fare, lo schermo è inchiodato in verticale, cosa che ODIO, e soprattutto è un peccato con il bello schermone dell'OpO

2) nella barra di notifica in alto, a fianco delle icone rapide (wifi, btooth, mod. aereo, sincronizzazione e geolocalizzazione) all'estrema sinistra, c'era una mia iconcina, con la foto che ho su google+ e il mio nick
    ora compare una testa di robot generica, con la dicitura "proprietario"

????

Già disattivato account Google e riattivato tutto, nulla da fare anche qui

Vi prego mi date una mano? Le due cose mi stanno un po' agitando!

Grazie ragazzi!

sm12563 likes this.
  2. ZIoTibia
    Jelly Bean Oct 20, 2014

ZIoTibia , Oct 20, 2014 :
    2. Dovrebbe essere l'account della Cyano, non di Google. Se ci tappi su puoi impostare i tuoi dati. Personalmente ho sempre avuto una foto diversa e mai quella Google+, forse era dovuto a qualche sincronizzazione
    1. Provare a cancellare cache di Nova (e al max vedi se tra i toggle hai disattivato per errore la rotazione dello schermo)

sm12563 likes this.
  3. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

guarderò i settaggi Cyano, uhm....
    per la rotazione schermo, non ho disabilitato nulla mi pare, al momento le ho attive tutte, 0, 90 , 180 e 270 gradi

nulla da fare ahi ahi ahi

sm12563 likes this.
  4. kerk
    KitKat Oct 20, 2014

kerk , Oct 20, 2014 :
    Per la rotazione prova a vedere se togliendo Nova cambia qualcosa ma ho i miei dubbi :) Prova anche un wipe cache e dalvik così random giusto per vedere

5. IO13
    Gingerbread Oct 20, 2014

6. Aenil
    Honeycomb Oct 20, 2014

Aenil , Oct 20, 2014 :
    Per la rotazione c'è una tile nel menu a tendina, non è che hai premuto quella per sbaglio? per l'immagine disinstalla/resetta e reinstalla Google+

ZIoTibia likes this.
  7. ZIoTibia
    Jelly Bean Oct 20, 2014

ZIoTibia , Oct 20, 2014 :
    Tira giù il menù a tendina e guarda se hai bloccato la rotazione automatica da lì

8. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

Arabo stretto, per me......

Idem come sopra, non so neppure cosa sia...

no no, toccato nulla, l'icona di rotazione è a posto, anche disattivando/attivando non cambia nulla

Idem come sopra, again

Nonho mai smanettato toccando cose, è questo che mi lascia sbalordita. E siamo solo alla rotazione, nemmeno vogli opensare a che pasticcio sia successo con l'icona utente (anche se di google+ e foto account android frega nulla, posso vivere benissimo, se il cell funge lo stesso)

kerk likes this.
  9. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

ehm, update, dopo l'ennesimo riavvio tutto ok, fb e browser ruotano, per esempio
    solo che ora mi ruota anche la schermata home se muovo il cell, orrrrribile :D

ZIoTibia likes this.
  10. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

ok, orienta mento schermo in opzioni nova: predefinito. così mi sta bloccato in verticale quando sono nel OS
    per tutte le applicazioni, rotazione 0 - 90 - 180
    e al momento sembra essere tutto come voglio io, speriamo bene!

ZIoTibia likes this.
  11. DG07
    Honeycomb Oct 20, 2014

DG07 , Oct 20, 2014 :
    1. Il mio bel faccione nel menù ce l'ho dopo che ho creato un contatto in rubrica e impostato come proprietario. Ma sinceramente non ricordo come feci. So solo che presi il posto del robot facendo così.

2. Provato in impostazioni > display e luci > rotazione?! E provato in Impostazioni Nova launcher > aspetto > orientamento dello schermo... ?!

12. Christina
    Gingerbread Oct 20, 2014

Yes come scrivevo, previo riavvio, tutto ok. Prima non c'era verso anche facendo esattamente come dici tu
    per l'account-contatto mio, provero' quando ho un attimo libero (e la voglia)
    grazie mille

13. luke1978
    Eclair Jun 12, 2016

luke1978 , Jun 12, 2016 :
    Avevo stesso problema di rotazione anche io, risolto al secondo riavvio dopo l'applicazione dell'aggiornamento.