3
[PROBLEMA] Schermo giallo

1. lucius158
    Gingerbread Jul 28, 2014

lucius158 , Jul 28, 2014 :
    Sul mio l'alone c'è, ma lieve e comunque non troppo fastidioso,lo noto solo su pagina bianca di chrome con luminosità media. Data di produzione 15/7,per il resto assolutamente soddisfatto.!:)

V3rsus likes this.
  2. nico88
    Donut Jul 28, 2014

nico88 , Jul 28, 2014 :
    Ciao ragazzi, ho letto in giro che il "problema" è dato dalla colla non ben solidificata. Quindi, visto che da più parti ho letto che la soluzione consiste nel metterlo al sole, immagino si tratti della solita resina epossidica reattiva agli UV, per cui (teoricamente), come succede con la sostituzione di un tochscreen su altri modelli, irraggiandolo con una lampada UV per una decina di minuti dovrebbe risolvere il problema.

Questa è una mia personalissima congettura :)

3. KoWa
    Gingerbread Jul 28, 2014

KoWa , Jul 28, 2014 :
    Scusate ma qualche settimana fa nn era consigliato far girare un video per qualche ora in modo da far scaldare lo schermo per far sparire il problema???

4. Matteo8719
    Gingerbread Jul 28, 2014

5. tommo
    Honeycomb Jul 28, 2014

tommo , Jul 28, 2014 :
    È stato detto più volte che il 90% delle volte l'alone è dovuto ai led e non alla colla (cosa che accadeva sugli iPhone 4 per intenderci), quindi il calore in teoria non risolve niente, almeno il mio problema è rimasto invariato!

6. nico88
    Donut Jul 28, 2014

7. bigboss4ev
    Gingerbread Jul 28, 2014

bigboss4ev , Jul 28, 2014 :
    ragazzi chiedo scusa per l'intervento ma volevo dare la mia esperienza a riguardo, io ho ricevuto il telefono il giorno 23 Luglio e ovviamente anche a me presentava l'alone giallo in basso, prima di riceverlo mi era informato su tutti gli eventuali problemi che potesse presentare il telefono e le varie soluzioni e andando a leggere sull'argomento in questione ho letto gli svariati post combattuti tra chi diceva che con "trattamento" UV si risolvesse il problema e chi no, e chi diceva che col sole si "asciugasse" e chi invece diceva il contrario. C'è da dire che io ero abbastanza scettico a riguardo e infatti mi ero deciso a tenerlo così cercando di non farci caso visto che il problema come ben sappiamo di nota solo su pagine bianche, alias FB e Chrome e magari whatsapp, però l'altro ieri sono stato tentato dal provare la soluzione del lasciarlo al sole e ragazzi vi giuro credetemi o no ma l alone è diminuito visibilmente e riprovando la stessa cosa il giorno dopo è diminuito ancora di più, ora non ho idea del se sono stato fortunato io o non so però ragazzi credetemi a me è realmente diminuito, oserei dire il giallo è molto più sbiadito/quasi nullo e ora lo stacco tra bianco e bianco giallognolo è pressochè inesistente, o almeno non si nota come si notava all'inizio, ora ragazzi ho scritto questo post per dare speranza a chi come me credeva che queste soluzioni fossero una pagliacciata e chi si stava rassegnando seppur comunque il problema non fosse drammatico per molti, scusate per la scrittura ma ho scritto di fretta e avevo voglia di dare la mia a riguardo e esprimere la felicità di aver risolto (al 75%) il problema. A chi interessa io ho lasciato il cell al sole per tipo 2 ore al giorno a contatto diretto ovvero senza vetri di finestre tra sole e cell e inoltre io uso anche una pellicola protettiva che sembra non aver influito sul processo di cura, detto ciò mi ritengo soddisfatto e suggerirei a chi magari è infastidito dal problema di provare questa soluzione che tentar non nuoce

8. nico88
    Donut Jul 28, 2014

nico88 , Jul 28, 2014 :
    Sole -> radiazioni UV -> la colla si solidifica.
    Facendo lo stesso con una lampada UV chiaramente risolvi molto prima, premettendo, da quello che ho capito, che sia solo l'alone in basso. Se invece il giallo è diffuso su tutto lo schermo si tratterebbe di un problema ai LED della retroilluminazione.
    Qualcuno mi corregga se sbaglio.

9. V3rsus
    Honeycomb Jul 28, 2014

V3rsus , Jul 28, 2014 :
    Sinceramente, al contrario di come hanno detto gli altri, secondo me, l'alone giallo in basso è dovuto alla colla e NON ai led..perchè a molti se ne quasi andato..adesso provo pure io qualche giorno di questi e vi dico..anche se a me è leggermente sbiadito rispetto a com'era prima senza lasciarlo al sole..semplicemente lasciando passare il tempo, come è successo a @nguser che in 1 mesetto è scomparso tutto l'alone!

sbarrone and nico88 like this.
  10. sbarrone
    Honeycomb Jul 28, 2014

sbarrone , Jul 28, 2014 :
    Lasciamo finire di fare il rodaggio al nostro bolide e poi vediamo cosa succede:):).
    (lo dice uno che il giallino non l'ha quasi visto mai presente sin dall'inizio,fuguriamoci dopo 5 giorni)

11. weppa83
    Ice Cream Sandwich Jul 28, 2014

12. nico88
    Donut Jul 28, 2014

13. JG_tiranium
    Cupcake Jul 28, 2014

JG_tiranium , Jul 28, 2014 :
    Buona sera. Con il Kernel Franco il bianco migliora di molto. Direi quasi perfetto. Buon flash

nico88 likes this.
  14. balza90
    Eclair Jul 28, 2014

giuliorenault likes this.
  15. maicasajusta
    Jelly Bean Jul 28, 2014

maicasajusta , Jul 28, 2014 :
    non ho ancora il telefono, ma come l'hai impostato? hai cambiato i settaggi, presumo...

16. JG_tiranium
    Cupcake Jul 28, 2014

Dovete solo condiserare una cosa. Questo topic l'ho letto soltanto dopo il flash del Kernel. Ho anche un LG G3 il quale ha una buona taratura dei colori e su Chrome le pagine risultavano più bianche. Ho flashato il Kernel solo perché mi piace smanettare E appena alla schermata di blocco già notavo qualcosa di diverso (ho un occhio molto fino dicono) aperta poi una pagina di Chrome arriva la conferma. Lo metto di nuovo affianco al G3 e con mio stupore vedo che ora è il G3 a risultare giallo. Per togliermi il dubbio riflasho il Kernel stock e stessa situazione iniziale. Opo giallo e LG ok. Riflasho il Franco e ritorna ad essere più bianco il One. A sto punto tengo il Franco e vado a cercare su internet e mi imbatto in questo Topic e tanti altri simili. Bene posso solo che consigliare il flash del Franco Kernel (R7) il quale non so cosa va a modificare ma rende la temperatura molto più bella (ad essere precisi tende all'azzurrino ma lo preferisco di gran lunga rispetto al giallo monitor anni 80) ovviamente non ho toccato nulla sulla gamma RGB. È il Kernel ad avere una non so quale taratura diversa della temperatura.

V3rsus and Deactivated User like this.
  17. V3rsus
    Honeycomb Jul 28, 2014

V3rsus , Jul 28, 2014 :
    Ecco! Proprio quello che volevo dire! Ti do un consiglio, installa quell'app per modificare i colori RGB e trova la giusta combinazione, se vai qui ci sono delle combinazioni che hanno postato: https://forums.oneplus.net/threads/sondaggio-come-il-display-del-vostro-opo.45888/page-25
    Una cortesia, la batteria come va con quel kernel? Potresti postare una foto dello schermo dell'OPO per vedere il bianco, visto che fin'ora non ne ho vista manco una? :(

18. JG_tiranium
    Cupcake Jul 28, 2014

Ho fatto diverse prove. Per i miei gusti va bene con tutto a 255. Variando anche di poco uno dei 3 colori o tutti e 3 si hanno prevalenze di tonalità poco piacevoli. Per ora sono contento
    La batteria non so dirti perché ho flashato che avevo il 50% (3 flash totali e conseguenti riavvii) con 3:05 ore di schermo. Ora rimane l'11% e sto a 5:37 ore di schermo acceso.

19. V3rsus
    Honeycomb Jul 28, 2014

V3rsus , Jul 28, 2014 :
    Bhe non dovrebbe variare di molto..e senti potresti postare delle foto dello schermo per vedere questa soluzione? Potrebbe essere d'aiuto a molte persone del forum..

20. vmragona
    Honeycomb Jul 28, 2014