3
[PROBLEMA] Schermo giallo

1. Nanotech76
    Eclair Aug 7, 2014

Nanotech76 , Aug 7, 2014 :
    penso che lo terro' cosi' e poi tentero' un fix quando lo smontero' per cambiare la cover con la bamboo...

2. AntonioVasile
    Eclair Aug 7, 2014

3. tommo
    Honeycomb Aug 8, 2014

tommo , Aug 8, 2014 :
    Ma sinceramente non só se é il mio occhio o la realtà.. comunique non si vede la luce dei led come si vedeva si opo!

Sono io che ho dato l'opo per prendere un m8, fatto tutto alla pari su subito con scambio a mano, il mio opo aveva una settimana il suo m8 un paio di mesi.. Ma usato pochissimo (usava principalmente find 7) ;)

mr.mappo and DG07 like this.
  4. DG07
    Honeycomb Aug 8, 2014

DG07 , Aug 8, 2014 :
    Beh alla fine di sostanza li reputo pari o quasi, ma a livello economico, di valore, ti è andata alla grande! ;)

tommo likes this.
  5. quequacio
    Jelly Bean Aug 8, 2014

quequacio , Aug 8, 2014 :
    Ma quindi le soluzioni di scaldare il telefono? Lampade UV? O simili non risolverebbero l'alone giallo? ( anche se non tanto visibile)
    Per quanto riguarda il touch invece?

6. Nanotech76
    Eclair Aug 8, 2014

Nanotech76 , Aug 8, 2014 :
    Incrociando le dita, non trovo alcun difetto oltre quello del led montato male... per ora non faro' nulla, poi quando dovro' smontarlo per montare la cover bamboo vedro' se si puo' fare qualcosa e pubblichero' qui sul forum
    Per il discorso dell'alone giallo, io non lo vedo tanto, ripeto, tutto il display ha una tonalitàgiallina rispetto al LG g2... ma non da' assolutamente fastidio

7. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 8, 2014

mr.mappo , Aug 8, 2014 :
    La tonalità giallina di tutto lo schermo puoi sistemarla tranquillamente con impostazioni RGB dei colori, invece il puntino luminoso come ti dicevo non è un LED montato male, ma la pellicola applicata al display forata e fa filtrare la luce dei LED, imho non risolvi se non sostituendo la pellicola il che penso sia molto difficile, al mio collega hanno fatto la sostituzione in garanzia per lo stesso motivo perché non provi? Adesso recupero la foto e te la posto così vedi se è la stessa cosa..., al mio collega si vedeva sempre la luce diciamo bianca anche su sfondo rosso verde ecc... solo su sfondo nero non si vedeva praticamente nulla...

EDIT: Eccola trovata dimmi ti sembra lo stesso problema?

Attached Files:

8. Nanotech76
    Eclair Aug 8, 2014

Si, è lo stesso problema, ma non intendo inviarlo indietro, mi costerrebbe 30-40 euro e 2 settimane senza telefono... il gioco non vale la candela..
    Al massimo quando mi arriveranno gli inviti ne prendo un'altro e questo lo vendo ...

9. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 8, 2014

mr.mappo , Aug 8, 2014 :
    Ma come scusa ti devi pagare la spedizione??? é un problema di fabbricazione non un reso... Se da 1+1 ti fanno pagare la spedizione su un difetto così è proprio triste la cosa, melgio 10000 volte un rivenditore a questo punto.

10. Nanotech76
    Eclair Aug 8, 2014

Si, leggendo qui e li' mi è parso di capire che ti chiedono di pagare la spedizione ...
    Inoltre, considerando il nostro livello di dipendenza dai telefoni, 2 settimane senza opo sono peggio del piccolo difetto...

11. Mandrake2010
    Honeycomb Aug 8, 2014

Mandrake2010 , Aug 8, 2014 :
    Per il primo anno le spese di spedizione sono a carico loro, dal secondo invece toccano al cliente.

12. Slayfer
    Honeycomb Aug 8, 2014

Slayfer , Aug 8, 2014 :
    Voglio dire la mia sul display:
    Sono un tipo molto pignolo sulle condizioni dei miei telefoni.
    Per farvi capire :
    - I miei telefoni non toccano mai con la backcover direttamente su superfici dure,quando lo poggio su un tavolo,lo metto in tasca,o lo trasporto lo metto sempre in/poggiato un sacchetto per gli occhiali.
    evito cover troppo aderenti perchè graffiano le backcover.
    - Li carico sempre quando la batteria è completamente scarica da spenti fino al 100%
    - Tolgo pellicola nativa e applico contestualmente nuova pellicola sul display di qualità (sul OnePlus ho messo CaseBase vetro temperato su altri Brando UltraClear) e se si fanno le bolle sotto mi girano a 1000
    -Se vedo un micrograffio su display/cornice/cover mi girano a 1000 e mi viene voglia di venderli.
    - Ho avuto il problema di display giallo sul mio iphone 4 e non sono mai riuscito a mandarlo giù...alla fine l'ho fatto sostituire perchè mi dava troppo fastidio.
    Premesso questo posso affermare che questo aloncino giallino in fondo al display NON mi da per nulla fastidio, io nemmeno riuscivo a vederlo, l'ha notato la mia ragazza dall'occhio bionico perchè glielo avevo chiesto io di scovarlo...inoltre quella parte di display è difficilmente "utilizzata".
    Tutte le altre fantastiche caratteristiche del telefono riescono a sopperire a questa "stupidata".
    Diverso il discorso del difetto del multitouch su superfici morbide....quello mi urta parecchio di più,anche se alla fine 3 dita non le ho mai utilizzate su un telefono, non gioco a giochi tipo guitar hero.

13. white
    Froyo Aug 8, 2014

white , Aug 8, 2014 :

Questo é il miglior modo se si vuole sputtanare la batteria nel modo più veloce possibile

Borto88, Laido and dvx79 like this.
  14. Slayfer
    Honeycomb Aug 8, 2014

Slayfer , Aug 8, 2014 :
    Perchè?
    Diciamo che non la faccio arrivare allo 0%,salvo una volta ogni tanto, ma in genere carico al 5-10%

15. Coll_1
    Donut Aug 8, 2014

Coll_1 , Aug 8, 2014 :
    Esatto!!

La batteria dovrebbe rimanere sempre sopra i 40%, avevo il nexus 4 e facendo così (caricandolo sempre quando avevo occasione, mai però cariche lunghe e notturne) la batteria dopo un anno è come nuova!!!

16. aldinho
    Cupcake Aug 8, 2014

aldinho , Aug 8, 2014 :
    Ragazzi eccomi finalmente.....esperimento riuscito!!!!!!!! dalle 10 alle 12 stamani sopra al tetto della macchina e la banda gialla...é SCOMPARSA!!! Avevo letto di lasciarlo al sole ma non mi fidavo. Poi infastidito dalla banda ho deciso di buttarmi e la banda è scomparsa! allora è vero che non nè colpa dei tasti touch bensì della colla passata male ai raggi uv! Provate....massimo un paio d'ore mi raccomando! Più non posso garantirvi nulla....meglio non rischiare!

Attached Files:

Laido likes this.
  17. Laido
    Donut Aug 8, 2014

18. balza90
    Eclair Aug 8, 2014

balza90 , Aug 8, 2014 :

riesci a mettere le foto con il one acceso con lo schermo bianco...giusto per avere una conferma

DG07 likes this.
  19. Laido
    Donut Aug 8, 2014

20. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 8, 2014

mr.mappo , Aug 8, 2014 :
    Perdonami ma anche io ho i miei dubbi.... visto che poi anche la oneplus dice che sono i LED, se puoi postare delle foto a riprova....

tommo likes this.