2
[PROBLEMA] Sensore di prossimità e tocchi in chiamata

1. psycho
    Gingerbread Aug 22, 2014

psycho , Aug 22, 2014 :
    Ragazzi a voi capita ogni tanto che durante una conversazione il sensore di prossimità se ne strafrega del vostro orecchio e non blocca lo schermo? A me si e il risultato non è proprio simpatico perché nel migliore dei casi mi ritrovo l'orologio sballato poiché durante la conversazione effettuo azioni a go go. Accadeva anche prima che aggiornassi alla 30O con il kernel stock che il franco r13

Attached Files:

manuani and Gerva85 like this.
  2. macpeo
    Gingerbread Aug 22, 2014

macpeo , Aug 22, 2014 :
    A me funziona perfettamente e altri che lamentano Lo stesso problema non mi pare ci siano.
    fossi in te proverei un bel wipe....nel caso anche un full
    magari risolvi

Tzagor likes this.
  3. Mrtax
    Ice Cream Sandwich Aug 22, 2014

Tzagor likes this.
  4. psycho
    Gingerbread Aug 22, 2014

Tzagor likes this.
  5. psycho
    Gingerbread Aug 25, 2014

psycho , Aug 25, 2014 :
    Ecco i fantasmi durante una chiamata.
    La prima foto riporta l'evento "pronto, pronto, maledetta linea". La seconda, 12s dopo, la schermata di blocco post chiamata caduta. I tre tocchi non spariranno fino a che non tocco il display. Screenshot_2014-08-23-21-19-16.png Screenshot_2014-08-23-21-19-28.png

6. psycho
    Gingerbread Aug 25, 2014

7. Sparkolo
    Community Veteran Aug 25, 2014

Sparkolo , Aug 25, 2014 :
    Sinceramente io rare volte ho il problema contrario, e quando finisco la chiamata e tolgo l'orecchio non mi si riaccende lo schermo

sm12563 and gnet like this.
  8. Gerva85
    Eclair Aug 26, 2014

Gerva85 , Aug 26, 2014 :
    È capitata anche a me questa cosa dello schermo che non si blocca automaticamente durante una chiamata, con conseguenti azioni eseguite random dal touch... Sono con la 33R, bootloader sbloccato, twrp e root. Ho inoltre seguito per buona parte l'ottima guida postata nella sezione modding per il risparmio della batteria (con ottimi risultati, tra l'altro!)
    Ad oggi questo è l'unico problema che riscontro sul mio One

9. tecnophone
    Donut Aug 26, 2014

tecnophone , Aug 26, 2014 :
    Capita spesso anche a me, mi si abbassa la tendina notifiche...
    Può essere un problema al sensore?ho fatto diverse prove e sembra funzionare bene.

ultraspalermo and TheVikingST like this.
  10. Maxxx92
    Cupcake Aug 26, 2014

Maxxx92 , Aug 26, 2014 :
    Non può magari essere che risponde un po' lentamente e muovendolo un pochino riattiva lo schermo e non fa in tempo a ribloccarlo? io non ho neanche il OPO ma su un vecchio tel succedeva proprio così, infatti se lo tenevo immobile non si sbloccava mai durante una chiamata!

11. psycho
    Gingerbread Aug 28, 2014

psycho , Aug 28, 2014 :
    Ho fatto qualche test al sensore ed è molto reattivo fino a 5cm che è il suo range massimo. Anche a me risulta il problema della tendina e da li poi click a go go. Cmq continuo a segnalare le varie casistiche. Inoltre in una conversazione prima di staccare il tel dall'orecchio e a schermo spento ho notato che allo screen on la tendina era giù per qualche cm e ferma. Questa cosa può accadere solo se hai il dito fermo durante il trascinamento verso il basso. Ergo in quel momento c'era un ghost touch o iniziato a schermo spento o iniziato nel brevissimo istante durante lo screen on.

Tzagor likes this.
  12. TheVikingST
    Honeycomb Aug 29, 2014

TheVikingST , Aug 29, 2014 :
    idem, quella maledette scende sempre di 1 cm e si blocca li così...... niente di grave, però è simpatica come un dito nel cul0 :confused:

13. psycho
    Gingerbread Aug 29, 2014

psycho , Aug 29, 2014 :
    Bah sinceramente non capisco, io sono uno sviluppatore e personalmente mi romperebbe il c**** una cosa del genere, idem se l'utente verrebbe da me per farmelo notare e infine la mia azienda mi farebbe due co****** quanto una montagna!! Certo hanno altre patate bollenti in pentola e voglio pensare che siano tutti li a cercare di risolvere sto maledetto problema del TP anche se dubito essendo di natura HW (i bookmaker così dicono). Vedremo. Relativamente al problema di questo 3d è la parte SW che va una ciofeca!! Ripeto con i la app Test your Android il sensore è molto veloce nella sua risposta, mentre quando sei in chiamata rallenta (non sempre) e alcune volte se ne frega lasciando il display acceso.

TheVikingST likes this.
  14. Guido85
    Eclair Aug 29, 2014

Guido85 , Aug 29, 2014 :
    A me capita che quando provo a chiudere la telefonata, esce la tendina sopra.
    Quindi devo prima chiuderla e poi terminare la chiamata.

Gab2388, Acu91 and TheVikingST like this.
  15. psycho
    Gingerbread Aug 29, 2014

16. TheVikingST
    Honeycomb Aug 29, 2014

TheVikingST , Aug 29, 2014 :
    sì sì ogni tanto capita anche a me!

17. psycho
    Gingerbread Oct 2, 2014

psycho , Oct 2, 2014 :
    Aggiorno aggiungendo come ho fatto su Jira che il problema si verifica, nel mio caso, quasi solo su una chiamata in arrivo. Come se il telefono "rallentasse" mentre rispondo e lo avvicino all'orecchio, il display resta acceso per 1/2 secondi, poi si spegne ed a ogni micromovimento si riaccende.

Crono7 likes this.
  18. Acu91
    Honeycomb Oct 2, 2014

Acu91 , Oct 2, 2014 :
    Anche a me abbastanza spesso

19. Nergalo
    Gingerbread Nov 5, 2014

Nergalo , Nov 5, 2014 :
    A me ha iniziato a presentare il problema da qualche giorno.. ci sono soluzione in merito?

20. tecquality
    Gingerbread Nov 5, 2014

tecquality , Nov 5, 2014 :
    idem :/