1
[PROBLEMA] Spegnimento schermo

1. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

Christina , Sep 18, 2014 :
    Scusate,
    da un paio di giorni mi pare di notare (non sempre, non costantemente) un rifiuto del cell a disattivare lo schermo quando lo poso. Insomma, l'ho sorpreso alcune volte, magari dopo 10 minuti, a schermo acceso.
    Ho provato a cambiare e ricambiare i tempi di spegnimento nelle opzioni, tipo 30 secondi, poi 15, poi un minuto, ma non è servito. Me l'ha fatto anche adesso, era impostato su 1 minuto, l'ho lasciato per il tempo di un caffè e pausa lavoro, almeno 7/8 minuti, e al ritorno lo schermo era acceso, sulla schermata desktop

Qualcuno ha questo dubbio, o sa come si risolve?

Aspidex likes this.
  2. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

Ecco, che furba, adesso sto entrando in circolo paranoico e gli tendo i trabocchetti... me lo fa, me lo fa, non ci sono dubbi.
    E ora?

:eek:

3. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

maicasajusta , Sep 18, 2014 :
    questo scherzetto può capitare anche "per merito" di alcune app installate, che svegliano lo schermo o magari, qualcuno faceva notare, potrebbe essere dovuto al double tap to wake, prova a disattivarlo in impostazioni -> display e luci -> risveglio con doppio tocco.

ginozla likes this.
  4. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

doppio tocco fu la prima cosa spenta, immediatamente. troppi problemi involontari hehehhe
    app messe di recente nulla

per ora sembra fare giudizio dopo un bel riavvio, ma resto con le orecchie tese e gli occhi aperti, la cosa non m'è piaciuta molto...

5. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

6. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 18, 2014

mr.mappo , Sep 18, 2014 :
    Le app. di solito lo fanno lampeggiare non lo tengono acceso per 15 minuti senza che si spenga...
    Al momento c'è poco per capire cosa possa essere.... al massimo se vedi che insiste a farlo provi e fai una pulizia solo della cache e della dalvick, se poi continua allora consiglio il full wipe.

7. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

sì, ma dove hai letto che è stato acceso per 15 minuti?

8. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 18, 2014

Ha detto che dopo il caffè è tornata ed era ancora acceso circa 7/8 minuti... gli altri gli ho aggiunti io per esagerare, del mio caffè ^^

9. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

vabbè, ma potrebbe essersi spento e riacceso poco prima che tornasse! deve mettergli una telecamera puntata sopra. potrebbero anche essere gli spiriti MARVAGGI :D

10. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 18, 2014

Improbabile, visto che ha detto che ha provato a cambiare anche setting e non si spegne.... Almeno io ho capito che il problema è che non si spegne lo schermo, non che lampeggia...

11. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

in realtà entrambe le volte ha detto di averlo sorpreso acceso, ma non che non si spegnesse. però forse ho capito io male. comunque sì, andrei anch'io di pulizia cache/dalvik.

12. ginozla
    Froyo Sep 18, 2014

ginozla , Sep 18, 2014 :
    Controlla che non ci sia qualche applicazione che forza il telefono a non andare in standby... hai applicato tutti gli aggiornamenti disponibili del firmware?

13. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 18, 2014

14. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

Vi aggiorno: non lo sta più facendo per ora, dopo il riavvio. Forse era solo una scemenza, ma mi aveva agitata.
    Resto comunque all'erta col fucile puntato :D

15. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

Ah, però una cosa: avevo come daydream l'orologio. Adesso mi pare si spenga e bon, schermo nero, nulla.
    Uffa.
    Idee?

16. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 18, 2014

Resta acceso? Se la risposta è si trovi sopra i consigli, avvii in recovery fai wipe cache e dalvik e riavvii il device, prova e facci sapere.

17. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

mr.mappo likes this.
  18. mr.mappo
    Jelly Bean Sep 18, 2014

Ciao ^^ a parte questo inconveniente allora come va sto 1+1 meglio di S3 :)

19. DjDiabolik
    Lollipop Sep 18, 2014

DjDiabolik , Sep 18, 2014 :
    Ho letto tutto il thread e magari non centra niente:
    Io il daydream sul mio l'ho disattivato pochi giorni fa perchè di fatto non ho nessuna docking station quindi da me non entrerà mai in funzione.

Però non ho mai avuto un problema simile quindi escluderei, di fatto, che era una malconfigurazione di quest'ultimo...

20. Christina
    Gingerbread Sep 18, 2014

Mappo si va meglio dell'S3, mai un'impuntatura, anche usandolo freneticamente.
    Adesso mi viene il dubbio: forse il daydream ero abituata a vederlo solo quando il cell era in carica col suo cavetto?
    Magari mi sto sbagliando. Stasera controllo.
    Il problema spegnimento schermo, per ora, non si è rirpesentato.

mr.mappo likes this.