4
[PROBLEMA] Switch perde linea 4G/3G TIM e 3G/4G WIND - H3G no

1. akylive
    Cupcake Sep 4, 2014

akylive , Sep 4, 2014 :
    Stesso problema...non vede la linea 4G. ..con s5 nessun problema, passo la scheda su OPO encefalogramma piatto

2. karpov
    Gingerbread Sep 4, 2014

karpov , Sep 4, 2014 :
    non sono presenti in nessuna versione

3. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 4, 2014

pablomoreno , Sep 4, 2014 :
    ragazzi il problema è dovuto ad un bug verosimilmente imputabile al kernel che non è stato ancora definitivamente risolto, rispetto agli inizi la situazione (perlomeno a me) è migliorata ma ancora il problema della perdita improvvisa di segnale (che va a zero) sussiste.
    Speriamo venga risolto con i prossimi rilasci.
    Per ora stò cercando di capire se con una ROM su base AOSP il problema si risolva o comunque migliori

guidoiann likes this.
  4. shufuku
    Cupcake Sep 7, 2014

5. Dnuti
    Cupcake Sep 7, 2014

Dnuti , Sep 7, 2014 :
    Anche a me

6. interprises
    Honeycomb Sep 8, 2014

interprises , Sep 8, 2014 :
    io ho wind ma non ho la possibilità di provare lte nella mia zona... domanda stupida: ma avete la sim lte?

supergnop likes this.
  7. Alecksander
    Ice Cream Sandwich Sep 8, 2014

Alecksander , Sep 8, 2014 :
    Ciao, nella mia città ho LTE di Vodafone e di 3 (in via sperimentale), con OPO (Vers cinese) con 3 nessun problema di rete LTE mentre con Vodafone (ho fatto solo la prova in casa mia visto che non è una scheda principale) non prende la rete mentre su Nexus5 e BlackBerry Z10 prendeva...

8. nautionner
    Donut Sep 8, 2014

nautionner , Sep 8, 2014 :
    ragazzi io ho la tim sto provando la promo lte di tim per un mese e dove prende l'lte il telefono skizza mentre il problema è in 3h e h+ dove potrebbe andare molto meglio solo che dopo 2 reset della tim il problema rimane, vorrei capire se la tim ha una impostazione cucita addosso all'opo perchè l'operatore quando ho chiamato non aveva nessuna impostazione per opo. . .
    naturalmente aspettiamo l'aggiornamento magari migliora qualcosa però se tim avesse un impostazione fatta per l'opo sarebbe l'ideale.
    qualcuno sa se tim ha la taratura per l'opo???

9. kenzolo
    Gingerbread Sep 8, 2014

kenzolo , Sep 8, 2014 :
    manco sapranno che robba è l'OPO

certyee likes this.
  10. magicblack
    Ice Cream Sandwich Sep 8, 2014

magicblack , Sep 8, 2014 :
    @pablomoreno Ciao pablo cosa hai detto principalmente al 119 quando hai chiamato? Hai dovuto specificare smartphone e modello e cose simili? Io come problemi ho:

- mai visto il 4G. Per sbaglio era attivato ma la connessione risultava l'H+
    - Sono in 3G e a un certo punto la connessione salta. Rimane l'H+ nella barra di stato ma non si ricaricano le pagine online, google+, facebook etc. e l'evento si ripete abbastanza spesso.

11. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 8, 2014

pablomoreno , Sep 8, 2014 :
    ho descritto il problema che avevo e loro mi hanno rifatto la configurazione sul nuovo telefono

12. AFP
    KitKat Sep 19, 2014

AFP , Sep 19, 2014 :
    Quali sono le frequenze lte usate da wind??
    delle due frequenze quali delle due sta potenziando e lavorando wind?

13. twoedges
    Eclair Sep 23, 2014

twoedges , Sep 23, 2014 :

Ciao a tutti,
    riprendo questo post per esporre il mio problema ...oggetto connettività dati/voce assente o raramente funzionante

- Operatore TIM (scheda voce/dati già funzionante su Sony Xperia J)
    - Cyan 25R

Terminale ricevuto ieri, in casa mia moglie ne possiede gia uno (da cui ho ereditato invito) ... quindi versione normale (non cinese)

Detto questo, dopo aver inserito la mia sim, nessun segnale di vita, ne dati ne fonia, ho quindi :

- Provato la mia SIM in un'altro OpO (quello di mia moglie) --> Funziona
    - Provato la SIM di mia moglie (operatore TIM) nel mio Opo ----> Non Funziona
    - (pausa con imprecazioni varie)
    - Ricerca reti non ne vuole sapere di agganciarsi a niente (ne in automatico ne in manuale)
    - Provo a impostare 3G anziche LTE ---> Funziona 1 volta su 10 ma (ovviamente non ho un piano dati LTE)

Quando riesco (raramente) ad agganciarmi alla rete (dimenticavo, provato anche in zone con 50km di differenza, casa/ufficio per intenderci) il mio tel :

1) chiama
    2) riceve SMS
    3) Connessione dati va solo EDGE
    ..ma dopo un tempo random, cade tutto, voce, dati etc etc ... e riavviando non risolto praticamente nulla

Quando hai chiamato in TIM hai detto di avere un Opo oppure altro terminale (magari uno con snapdragon 801).
    Sinceramente vorrei riuscire a chiamare il 119 ... peccato che il mio "tel" non ne vuole sapere di chiamare

14. desmocicco
    Gingerbread Sep 23, 2014

desmocicco , Sep 23, 2014 :
    io ho wind ma non 4g nella mia zona. uso lo switch manuale 2g/3g e ho notato che all'inizio non cadeva la rete, adesso quando switcho la rete cade per due secondi e poi subito aggancia. è sempre rapido ma mentre appena preso non perdeva la linea ora sì. non so se è dovuto al software, dà fastidio ma ci convivo al momento

15. interprises
    Honeycomb Sep 23, 2014

16. twoedges
    Eclair Sep 23, 2014

UPDATE
    ho chiamato TIM al 119 da un numero fisso "atteggiandomi" ad esperto e chiedendo per cortesia il reset delle mie impostazioni "in centrale" (tra l'altro la tipa voleva vendermi 1 mese di LTE a 2€ ... le ho promesso che l'avrei fatto se mi avesse risolto il problema)

spento il tel, riavviato dopo 15 min come da richiesta operatore, nulla, "nessun servizio"

(l'operatore mi ha confermato che, senza un piano LTE la rete predefinita impostato sul device deve essere 3G)

se provo ad agganciarmi manualmente alla rete I TIM facendo "Ricerca Reti"

"impossibile connettersi a questa rete in questo momento. Riprovare più tardi"

Prima della mia telefonata al 119 ho riprovato a reinserire la sim a dargli una pulita con la gomma (sim 128k tim di 15 mesi circa) e verificato il baseband tramite *#*#4636#*#* che mi restitusice "WCDMA prefered"

ho provato a cambiare in "WCDMA (only)" senza fare il reboot del device ... niente da fare

Provereste ad aggiornare la cyano alla 33R oppure RMA warranty ?

17. tommaso1992
    Donut Sep 23, 2014

tommaso1992 , Sep 23, 2014 :
    Ciao a tutti! Uso questo thread per una domanda da farvi:
    Mi capita spesso di spostarmi da un ambiente coperto da rete WiFi all'altro ma quasi sempre (95% delle volte) quando ritorno per esempio a casa mia, dove c'è una rete WiFi a cui il mio OPO è associato, il telefono non si connetta automaticamente al WiFi ma rimanga in connessione dati! Questo non mi capita solo con il WiFi di cada mia ma anche con altre reti WiFi precedentemente associate ma che poi non vengono connesse automaticamente al telefono quando questo entra nel loro raggio di azione. Eppure quando vado nelle impostazioni del telefono queste reti WiFi sono visibili e hanno un buon segnale ma lui semplicemente non si attacca. Nelle impostazioni WiFi dovrebbe essere tutto a posto anche perché non ho toccato nulla da quando ho il telefono.
    Quando mi succede di solito apro la tendina delle notifiche che spento e riaccendo l'icona WiFi e dopo questa operazione a volte si collega automaticamente al WiFi.
    Voi cosa dite? Mi direste la vostra opinione in proposito? A qualcuno è successo?
    Grazie a tutti in anticipo

18. Stefano777
    Gingerbread Sep 23, 2014

Stefano777 , Sep 23, 2014 :
    Perdonate la domanda forse sciocca...NON ho piano tariffario 4G...com'è possibile che quando sono ad aspettare il pullman (quindi SOLO in quel posto specifico), sul mio OPO appare la scritta LTE ed il cellulare naviga a 1000 all'ora manco fosse in WiFi??? Piccolo particolare in questi giorni, sono con internet limitato in quanto ho terminato i gb a disposizione. o_O

Last edited: Sep 24, 2014

pippo369 likes this.
  19. chikko04
    Froyo Sep 23, 2014

chikko04 , Sep 23, 2014 :
    Io ho il problema della perdita di segnale nello switch da Lte a 3g o h+ come lo si voglia chiamare, ma non solo, ho il problema che la connessione persiste il più delle volte in edge anche quando c'è copertura h+. Questo credo sia dovuto al modem, quindi un bug software, infatti ho notato che se ho "2 tacche di h+" switcha in 2g con segnale pieno, a mio giudizio dovrebbero diminuire la sensibilità ed aumentare la stabilità su reti più veloci.
    Per quel che riguarda Lte non ho alcun tipo di problema nel rilevare la rete...ah dimenticavo, ho tim.

20. twoedges
    Eclair Sep 23, 2014

ciao @chikko04 ... che versione di cyano hai ?

io stasera , estremo tentativo, aggiorno la mia 25 alla 33

contestualmente ho gia aperto un ticket OPO ... sinceramente vorrei capire se è un problema software o hardware

su quest'ultimo sinceramente non saprei dove mettere le mani