2
[PROBLEMA] Touchscreen, problemi risolti con la XNPH33R? NO!

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gabrygaggio19
    Gingerbread Sep 4, 2014

gabrygaggio19 , Sep 4, 2014 :
    Ah nel frattempo mi si è presentato il problema dello zoom con due dita che secondo me è software essendo introdotto con la 33R.

2. keynes061
    Ice Cream Sandwich Sep 4, 2014

keynes061 , Sep 4, 2014 :
    E' quello che vado dicendo da qualche post.
    Chi ha problemi gravi che determinano l'impazzimento del touch (freeze e tocchi fantasma contemporanei) e l'impossibilità di usare il telefono aprano un RMA per rendere il telefono.
    Tali problemi non sono di natura sw.

3. magicblack

magicblack , Sep 4, 2014 :
    Si quello si è presentato al 100% dei dispositivi sicuro ahah

TheVikingST and gabrygaggio19 like this.
  4. edobena
    Gingerbread Sep 4, 2014

edobena , Sep 4, 2014 :

Per curiosità ho appena provato sullo z1 compact di mio fratello...
    Bhe, sul fatto che le 2 dita avvicinandosi confondano le linee anche li è vero.

Però gli swipes zero! Anche facendo tap velocissimi e in posizione ravvicinata, i puntini non si spostavano di 1mm! Perfetti, sempre nella loro zona.... Se riesco domani faccio un video comparativo tra i 2

5. Guildamx

Guildamx , Sep 4, 2014 :
    Ti ringrazio per la tua prova, sicuramente utile.
    Però mi permetto di fare una riflessione.
    Credo si possa essere tutti d'accordo sul fatto che il problema degli swipe si evidenzia soprattutto utilizzando la tastiera SwiftKey. Non sto dicendo che dobbiamo prendere SwiftKey come termine di paragone, ma per le caratteristiche di tale tastiera è più facile notare quando la tastiera prende una swipe in luogo di due tocchi ravvicinati.
    Ora, onestamente dubito che tu possa aver avuto modo di provare con SwiftKey sui device da euronics.
    Io invece, nel mio piccolo, SwiftKey la uso da anni su tutti i miei device. E mai avevo avuto il problema degli swipe (non sapevo nemmeno il nome del problema!).
    Invece con il OPO me ne sono accorto subito...
    Giusto una riflessione, senza nulla togliere alla utilità della tua prova.

TheVikingST likes this.
  6. superv84
    Jelly Bean Sep 4, 2014

superv84 , Sep 4, 2014 :
    Scusa se te lo chiedo ma ti hanno consentito di installare un test multitouch su quei device?

7. gabrygaggio19
    Gingerbread Sep 4, 2014

gabrygaggio19 , Sep 4, 2014 :
    Questo conferma le tolleranze fra diversi dispositivi dello stesso modello.

Per esempio i Samsung creavano swipe fasulli con la tastiera stock digitando velocemente due lettere vicine.
    Sui iOs devices ho notato che saltano alcune lettere come avviene col mio OPO con la tastiera stock.
    Oppure vedi che si creano linee fra due tap con l'opzione sviluppatore attive.
    Insomma aguzzando la vista il problema c'è su tutti quelli che ho provato.
    Ripeto che su alcuni dispositivi però il problema l'ho dovuto cercare, perche sembra che il touch riesca a gestirli molto meglio questi eventi.

No sono semplicemente andato ad attivare le impostazioni di sviluppatore e attivare l'opzione mostra i tocchi e mi faceva vedere tutto. Oppure basta andare nel browser o nella galleria e fare dei movimenti sul touch con due dita vicine. Lo schermo impazzisce e non capisce se vuoi muovere o zoomare l'immagine.

Cmq io da ora sono più tranquillo e soddisfatto del mio OPO

8. superv84
    Jelly Bean Sep 4, 2014

superv84 , Sep 4, 2014 :
    Guarda su questo io personalmente non avevo dubbi!!
    Che tutti i device fossero "tarati" in un determinato modo

Sai cosa, che noi in questo forum ,al contrario di altri brand che non hanno questa fantastica community l'OPO lo stiamo proprio VIVISEZIONANDO!! :D

cmq, sono molto curioso di provare il bumper che (speriamo presto) arriverà per il mio OPO che pare annulli il grounding ( io a 7/8 dita con il mio device su tavolo ci arrivo cmq... :D)

gabrygaggio19 likes this.
  9. carmallo
    Froyo Sep 4, 2014

carmallo , Sep 4, 2014 :
    Stessa cosa per me

Guildamx likes this.
  10. sunny90
    Jelly Bean Sep 4, 2014

sunny90 , Sep 4, 2014 :
    Voglio essere fiducioso e fidarmi che sia un problema firmware risolvibile, spero di non pentirmene. Attendiamo questo fix

11. crisgen
    Gingerbread Sep 4, 2014

12. sunny90
    Jelly Bean Sep 4, 2014

13. psycho
    Gingerbread Sep 4, 2014

psycho , Sep 4, 2014 :
    Ad oggi dopo 43gg di convivenza con ghost touch sporadici vi annuncio che inizio a percepire qualche tap perso di troppo... Intanto vi incollo una risposta della OP alla richiesta di assistenza per il 1+1 della mia ragazza, che soffre di tanti tap persi (4/10 in media) dopo essere andato fuori di senno quando aveva ancora la 25R.

Hope all is well. We see that it's been two days since you sent us your message and we have yet to get back to you. Please rest assured that we did not forget about you. We are working hard at answering all the tickets as quickly as possible. We'd like to ask for a bit more patience in the meantime, and thank you for your support!
    OnePlus Customer Support

Ammetto che sono stato delicato quando ho aperto il ticket, facendo presente il disagio mio e di tanti utenti che utilizzano 1+1 sia per divertimento che per lavoro. I poveretti secondo me ce la stanno mettendo tutta, come noi che abbiamo speso 323.99€. Speriamo bene!!

14. Guildamx
    Ice Cream Sandwich Sep 5, 2014

crisgen likes this.
  15. Guildamx

Guildamx , Sep 5, 2014 :
    Scusate l'italiano sgrammaticato nel post precedente... Sono sulla tazza e il correttore ha fatto disastri.

16. kaboc6
    Gingerbread Sep 5, 2014

Guildamx likes this.
  17. Guildamx

Guildamx , Sep 5, 2014 :
    Non so qual è il vostro grado di confidenza con l'inglese, ma questa risposta da OP è la cosa migliore e più confortante che io abbia letto nelle ultime due settimane:
    "Guys seriously, you cannot put more pressure on us because we're already ******* panicking over this shit. Sorry for the language.
    Having a touch screen phone with a non-working touchscreen is death to a company. We're not idiots, we understand this very well.
    Right now we have 2 issues categorized as "holy **** if we don't fix this we're dead" - customer support and touch screen issue. Trust me on this one, we're taking it super duper serious and have significant amounts of man-power dedicated to both of these issues.
    ".
    Serve una traduzione?

settolo, sunny90, TheVikingST and 2 others like this.
  18. superv84
    Jelly Bean Sep 5, 2014

superv84 , Sep 5, 2014 :
    MA LOOL
    direi proprio di no!! :D
    l'hai ricevuta tu questa risposta? :D

19. Guildamx

TheVikingST likes this.
  20. superv84
    Jelly Bean Sep 5, 2014

superv84 , Sep 5, 2014 :
    OT : mi permetto un pensiero, li posso capire perfettamente e mi auguro che riescano a reggere questa fase critica, superata ciò, touch e customer service, One+ può solo decollare!! Leggo in questi giorni di "lancio nuovi prodotti" un sacco di bimbiminxxxa con i soldi di papà, frustrati dal non aver potuto mettere le mani su un Opo e la cosa mi fa davvero sorridere!! :D
    One+1 è davvero un progetto rivoluzionario nel settore, mi auguro per loro e per noi tutti che riescano a reggere a questa "piccola, grande botta!!! -
    CHIUSO OT