0
Problemi di surriscaldamento via OnePlus Nord

1. D1610277337338
    Cupcake Aug 2, 2021

D1610277337338 , via OnePlus Nord , Aug 2, 2021 :
    Buonasera, ho problemi di surriscaldamento del telefono. Ciò avviene quando utilizzi i vari sensori del telefono e specificatamente quando uso l'applicazione Google Maps. Ad un certo punto mi appare un messaggio che la temperatura è troppo alta e che alcune funzioni come per esempio la luminosità adattativa dello schermo verranno disattivate fino al raggiungimento di una temperatura di funzionamento giusta..
    Il telefono ha un problema ? Posso io fare qualche manovra per evitare questo problema ?
    Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
    Alessandro Chiovenda.

2. Enrico.C09
    Donut Aug 3, 2021

Enrico.C09 , via OnePlus Nord , Aug 3, 2021 :
    Io ho avuto solo una volta questo tipo di problema, ma nel mio caso stavo utilizzando in modo non idoneo il telefono, avevo avvitato una riunione con Microsoft teams da più di 30 minuti, sotto rete 4G e sotto il sole (c'erano quasi 40°) mi trovavo in campagna. Ho rischiato di fondere il telefono ma a parte quella volta non mi è mai capitato. Al massimo ti consiglio di limitare le app in background che non ti servono sempre così da limitare l'utilizzo del processore e della RAM.

pablomoreno likes this.
  3. pablomoreno
    Moderator Moderator Aug 9, 2021

pablomoreno , Aug 9, 2021 :
    Verifica se anche usando applicazioni alternative come waze il telefono tenda a scaldare ugualmente

4. maccamania
    Moderator Moderator Aug 20, 2021

maccamania , Aug 20, 2021 :
    Prova anche a cancellare cache e dati di Google Maps.