34
Problemi & Soluzioni - L'indice della sezione italiana.

1. luis23
    Eclair Apr 17, 2015

luis23 , Apr 17, 2015 :
    batteria morta e non ricarica
    leggendo i titoli nell'elenco. non mi pare ci sia qualcosa che faccia riferimento a "batteria morta apparente". Se l'argomento fosse incluso già, chiedo venia... altrimenti "includitela" :D

Last edited: Apr 17, 2015

2. simone.dolciotti
    Donut Jul 21, 2015

3. sugo13
    Cupcake Dec 24, 2015

4. Francesco De Venuto
    Cupcake Jan 18, 2016

Francesco De Venuto , Jan 18, 2016 :
    ragazzi vorrei fare una domanda ma non so dove postarla;
    ho letto che la spedizione standard ormai è gratuita..ma per chi avesse comprato il dispositivi il giorno prima ci sarà qualche rimborso?

5. G.Grammatico
    Honeycomb Apr 28, 2016

G.Grammatico , Apr 28, 2016 :
    Metodo per caricare nel dispositivo, quindi installare ed avviare con successo una ROM in formato zip - anche ufficiale - in qualsiasi smartphone, nel caso in cui l'errata formattazione di "Internal data" abbia cancellato integralmente il contenuto del dispositivo. Questo metodo (che cancella integralmente il contenuto del dispositivo) si può anche usare in alternativa all'installazione di una rom tramite fastboot

Condizioni e componenti necessari:
    • Una recovery installata, accessibile e funzionante che supporti la funzione adb sideload (vedi sotto) . Questo metodo è stato messo in pratica con la recovery TWRP. E' necessaria una versione => alla 2.7.1
    • dispositivo con batteria carica
    • PC (meglio se portatile con batteria carica ad evitare blackout durante il flash)
    • Drivers Oneplus installati sul PC (o se trattasi di altro smartphone, drivers relativi)
    • Driver ADB (di qualsiasi versione, anche minimale), installati e funzionanti
    • Cavo USB di cui sia stata verificata l'effettiva funzionalità (da non dare per scontata)
    • ROM e se necessarie le GAPPS.
    Procedimento:
    • Copiare ROM ed eventualmente le GAPPS se necessarie, nella stessa directory in cui sono contenuti i comandi adb. (L'uso di questa directory è indicato solo per comodità, semplicità e velocità. Si può usare qualsiasi percorso a condizione di saper navigare nell'albero delle directory con i comandi a carattere, oppure di saper preventivamente aggiungere nelle variabili di sistema, il puntamento (percorso completo) ad adb.exe).
    • tenendo il puntatore del mouse all'interno della cartella che contiene i comandi adb, premere il tasto shift e quindi il tasto destro del mouse: tra le voci del menù che comparirà selezionare: "Apri finestra di comando da qui " .

In alternativa, aprire il prompt dei comandi e spostarsi nella cartella adb: basta copiare il percorso della cartella e scrivere nel prompt
    • Avviare il dispositivo in Recovery e collegarlo al PC tramite il cavo USB
    • Controllare che il dispositivo venga riconosciuto con il comando
    Dovrà comparire una sigla che identifica il vostro dispositivo e la dicitura Sideload. Se non compare, reinstallare i driver del dispositivo, reinstallare i driver adb, oppure cambiare il cavo USB sino a che non comparirà la sigla sopra menzionata.
    • Nella recovery andare in Advanced > ADB Sideload ed effettuare lo swipe per accedere alla modalità Sideload
    • Effettuare wipe dalvik e wipe cache
    • Inviare il file della ROM con il comando
    attendere il completamento dell'operazione il cui avanzamento verrà indicato in percentuale.​
    • Nel caso sia necessario installare le GAPPS, terminata l'operazione precedente, senza riavviare, tornare in Advanced > ADB Sideload ed effettuare lo swipe per accedere alla modalità Sideload
    • Inviare il file delle GAPPS come già fatto per la ROM ed attendere il completamento.
    • Riavviare il dispositivo e configurare la ROM

Last edited: Apr 29, 2016

6. Kyotrix ITALY
    Cupcake Jun 23, 2016

Last edited: Jun 23, 2016

7. G_Daniel_Di_Segni_mSda
    Cupcake Jun 23, 2016

G_Daniel_Di_Segni_mSda , Jun 23, 2016 :
    Io vorrei sottoporvi il problema riguardante l'accoppiamento di Oneplus 3 e gli smartwatch: io personalmente ho provato con due differenti orologi e ad uno riesce l'accoppiamento ma non viene visualizzato da android wear, l'altro invece non viene proprio visto...

8. Psk.it
    KitKat Jul 22, 2016

Psk.it , Jul 22, 2016 :
    a me è capitato di interpretare male le impostazioni del watch (dato che le istruzioni praticamente non c'erano)
    il bluethoot (ci sarà un'impostazione sul watch per attivarlo) va tenuto sempre attivo, non solo durante l'accoppiamento
    poi dipende dal watch, alcuni vanno accoppiati dalla loro app, non dalle impostazioni del cell...

9. Flea23
    Ice Cream Sandwich Jul 30, 2016

Flea23 , Jul 30, 2016 :
    Ragazzi, un tempo qualcuno postò un programmino che permetteva di visualizzare i driver installati e poterli cancellare... qualcuno ricorda come si chiama?

10. rbert32
    Eclair Jul 31, 2016

rbert32 , Jul 31, 2016 :
    Ciao a tutti! Segnalo un problema grosso con il lmi OP2. Da quasi 3 settimane il mio telefono riconosce solo una sim indipendentemente dalla sim tray. Ho provato tutte le soluzioni tranne factory reset (ho letto nel forum inglese altri con lo stesso.problema e non da alcun risultato). Il problema è software siccome da quasi 2 anni non avevo alcun problema. Cosa devo fare?

11. Michmen
    Cupcake Aug 3, 2016

Michmen , Aug 3, 2016 :
    Scusate, non capisco se è solo un mio problema o di tutti i OnePlus 3: in Impostazioni -> Personalizzazione ho impostato i LED di notifica personali ovvero, blu generali, verde batteria carica, arancione batteria in carica e rosso batteria scarica. Inoltre ho impostato le notifiche di Telegram in azzurro, mentre le notifiche dei gruppi Whatsapp in fucsia. Il problema è che quando attacco il caricatore il led è blu e non arancione, il led di telegram è verde, le notifiche whatsapp sono blu poi diventano fucsia e poi tornano blu.. Boh non ci capisco niente, sbaglio qualcosa io? Succede anche a voi? Grazie

12. G_Salvatore_Arcadipane_t
    Cupcake Aug 4, 2016

G_Salvatore_Arcadipane_t , Aug 4, 2016 :
    Chiedo scusa, ma non riesco a capire come fare a porre una domanda. Son riuscito ad aprire questo post e provo qui, se qualcuno mi dà una mano mi fà un piacere.
    Ho fatto l'ordine e pagato per il one+3 due giorni fa. E' ancora possibile cambiare l'indirizzo di spedizione? Se si, basta che vado sulla pagina dell'ordine e lo modifico? L'ordine è ancora in fase di elaborazione e la spedizione è prevista per il giorno 9 Agosto.
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Rino.

13. Psk.it
    KitKat Aug 9, 2016

Psk.it , Aug 9, 2016 :
    non ricordo il nome,
    mi pare si trovi (o sia linkato) nel bacon root toolkit (anche chiamato BRT)
    non ricordo bene se sia nella sezione "initial setup" o "advanced utilities"

14. LucaP74
    Honeycomb Aug 11, 2016

LucaP74 , Aug 11, 2016 :
    Si, è vero, ma il software è da un pezzo non viene più aggiornato alle ultime rom dell'OPO. Ma se ti serve solo per installare/testare nel pc i driver adb/fastboot va benissimo.

15. raskyo
    Cupcake Aug 18, 2016

raskyo , Aug 18, 2016 :
    Non capisco perchè sia immagini che brani ,che si trovano nella cartella download, non vengono visualizzati dai rispettivi player, quindi ne galleria vede le immagini nella cartella download, ne play mausic e musixmatch vedono i brani, cosa posso fare?

16. Phoschee
    Cupcake Aug 18, 2016

Phoschee , Aug 18, 2016 :
    Succede anche a me:
    WhatsApp impostate viola, alcune volte va, altre invece diventa rosso, viola e poi blu.
    Provando a cambiare colore e a disattivarlo proprio il problema non cambia dato che rimangono sempre viola!

Michmen likes this.
  17. Luigi Sandei
    Cupcake Sep 3, 2016

18. dmoxi
    Gingerbread Sep 7, 2016

dmoxi , Sep 7, 2016 :
    Visto il trascorrere degli anni,forse sarebbe il caso di inserire la specifica del terminale...

19. quincav
    Gingerbread Sep 18, 2016

20. DjDiabolik
    Lollipop Oct 10, 2016

Last edited: Oct 10, 2016