8
Q & A - Oneplus 5 , ormai ci siamo!

1. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Jun 19, 2017

Fabio.Mar , Jun 19, 2017 :
    upload_2017-6-19_15-24-0.png

Ciao a tutti,
    domani è il grande giorno e finalmente verrà presentato il nuovo Oneplus 5.
    Di informazioni ne sono girate molte negli ultime settimane, alcune confermate altre meno; tra poche ore scopriremo tutte le caratteristiche ed il look ufficiale del nuovo nato.

Questo thread nasce come raccolta delle domande che vi ronzano in testa e che per le quali non avrete risposte durante la presentazione del OP5 (inutile quindi chiedere "che processore avrà??")

Nei giorni successivi al lancio, partiremo dalle domande che già da oggi comincerete a fare e a raccogliere e con l'intervento di @Andrea C. cercheremo di dissolvere quante più nubi possibili sul nuovo device.

PS. cercate di rimanere on topic e non esagerare con i messaggi di spam, provvederemo a tenere pulito il thread quindi alcune domande doppie o non pertinenti verranno rimosse.​

2. giuliorenault
    Nougat Jun 20, 2017

giuliorenault , Jun 20, 2017 :
    I dettagli delle specifiche delle camere ?
    Si sanno solo i mpx e l' apertura focale ....
    Sono gli stessi sensori di OPPO r11 ?
    Op5 è un clone di OPPO r11 ?
    Il design, le dimensioni e le camere sembrano gli stessi, avete fatto come con opo e find 7 ?

Ravi BINAVAT and Fabio.Mar like this.
  3. Target 33
    Lollipop Jun 20, 2017

Target 33 , Jun 20, 2017 :
    Buongiorno,
    dagli ultimi leak sembra che la camera principale monti un sensore Sony IMX398 Exmor RS, lo stesso di Oppo R9s con 16Mpx.
    Se fosse vero, comparandolo con altri sensori sul mercato (IMX378 dei Pixel o IMX333 del Galaxy S8), la camera di OP5 perderebbe su tutti i fronti.
    Il secondo leak parla della seconda fotocamera per il grandangolo piuttosto di utilizzare un sensore monocromatico per aggiungere dettaglio alla luminosità dei pixel della prima camera (che è la direzione verso cui si muovono gli altri big del mercato smartphone). Questo peggiorerebbe ulteriormente le qualità delle foto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità (punto debole di ogni smartphone).

Attendo conferme sul sensore. Se i due leak si rivelassero veri, ci troveremmo un telefono in grado di ottenere belli effetti di bokeh e sfocamento selettivo, ma mediocre (per non dire altro) sulle foto normali.

Se cosi fosse la differenza la faranno le foto prese al tramonto o di sera, dove verranno fuori tutti i limiti della camera.

giuliorenault and Fabio.Mar like this.
  4. gabriele
    Eclair Jun 20, 2017

gabriele , Jun 20, 2017 :
    Non so se questa sia un'informazione che verrà data durante la presentazione o meno, quindi a scanso di equivoci chiedo:
    quando sarà disponibile all'acquisto sul sito italiano il One+ 5? Subito dopo la presentazione? Durante? Diversi giorni dopo?

5. YaleSG
    Cupcake Jun 20, 2017

6. MarkLR
    Jelly Bean Jun 20, 2017

MarkLR , Jun 20, 2017 :
    Delusione totale, è praticamente il 3 con la fotocamera doppia che va di moda adesso ma non si sa esattamente che benefici porta (basta guardare i sample, sono pressoché identici al 3 se non si va con la faccia attaccata al monitor a cercare i pixel), lo stesso schermo mediocre pentile che sembra quello del Galaxy S4, lo stesso altoparlante mediocre, fa i video pietosi e con una stabilizzazione pressoché inesistente proprio come il 3 (e ha pure la stessa selezione di opzioni, ovvero nessuna opzione, quando anche il mio antico Xperia Arc aveva varie modalità di scena e controlli manuali nei video), batteria con ben (sarcasmo) 300mah in più, lo stesso software bacato e imperfetto che ha il 3 adesso, e costa 160€ in più. Sì ok, belli gli 8 giga di ram, molto utili quando il 3 ne ha 6 e anche quelli non sono quasi mai sfruttati, bello anche il processore più figo ma tanto la differenza è impercettibile nell'uso normale.

Penso che mi terrò il 3 ancora per un anno e poi molto probabilmente tornerò a Sony che secondo me è l'unico brand decente di telefoni Android a parte la roba di Google stessa. Ha senso solo se uno è proprio disperato e non riesce a trovare il 3T usato o in vendita da qualche parte.

7. giuliorenault
    Nougat Jun 20, 2017

8. giuliorenault
    Nougat Jun 20, 2017

giuliorenault , Jun 20, 2017 :
    È già acquistabile !

9. YaleSG
    Cupcake Jun 20, 2017

Andrea C. likes this.
  10. RaguSimone
    Donut Jun 20, 2017

RaguSimone , Jun 20, 2017 :
    Io ho un problema. Ho aquistato OP5, ma resta in stato pending e con un punto esclamativo. Che significa?

11. GanonITA
    Cupcake Jun 20, 2017

GanonITA , Jun 20, 2017 :
    Ciao. Ho acquistato anche io Oneplus 5 circa un'ora fa e scelto di pagare a mezzo PayPal. Il pagamento è andato a buon fine (ricevuta di PayPal e SMS della carta di credito), ma ordine in stato di "Pending Payment"... Mi devo preoccupare?

In chat ci sono 700 persone prima di me... Prima esperienza con Oneplus e diciamo che partiamo male... :(

12. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Jun 20, 2017

Maury74rm and giuliorenault like this.
  13. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Jun 20, 2017

Fabio.Mar , Jun 20, 2017 :
    Per le quali non avete avuto risposte ufficiali dalla presentazione.... Come scritto nel primo post

14. simoferra78
    Cupcake Jun 20, 2017

simoferra78 , Jun 20, 2017 :
    Ciao, scusate ma è la prima volta che entro nella comunity.
    Possibile che OP5 nella versione 8GB + 128GB sia esaurito?
    Avete idea di quando sarà possibile comprarne uno?
    Ciao e grazie!

Raziel89_ITA likes this.
  15. Raziel89_ITA
    Froyo Jun 20, 2017

Raziel89_ITA , Jun 20, 2017 :
    Prima di tutto ciao Moderatore non mi sembra di averti mai visto anche se é un po che non bazzico questo forum... Cmq io stasera (parlo della sera del giorno 20) ho tentato di acquistare il 5 ma dopo aver messo tutti i dati dove spedirlo come pagare ecc mi dice out of stock... Ho compilato il form del supporto e ho mandato un messaggio su FB alla OP... Su FB mi dicono di mandare quello del supporto e gli rispondo che ho già fatto... Ma possibile che neanche 2 ore ed é già out of stock... Che poi dice che nella zona in cui deve mandarlo non hanno pezzi disponibili... Ma cambiando indirizzo più volte ha fatto la stessa cosa fino a che nella pagina iniziale non é apparso proprio momentaneamente esaurito... Non so se hanno già aperto un 3d su questo tipo di problema... Perché io essendo un fedelissimo volevo spendere queste 6 carte verdi per prenderlo quindi mi scuso se ho scritto qui... Se qualcuno tipo tu o usag che non vedo più in giro sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere... Grazie Moderatore

16. Raziel89_ITA
    Froyo Jun 20, 2017

Guarda il mio messaggio al moderatore... Ora ho riprovato e ho comprato regolarmente il telefono siiiiiiiiiiiiii

17. Raziel89_ITA
    Froyo Jun 20, 2017

Scusa ancora un aggiornamento... Visto che non prendevo sonno go riprovato e me lo ha fatto acquistare regolarmente... Se lo senti salutami Usag... Digli che lo saluta il ragazzo del limcello

18. simoferra78
    Cupcake Jun 21, 2017

simoferra78 , Jun 21, 2017 :
    Ciao, ho riprovato anche io pochi minuti fa ma l'8gb e 128gb lo da esaurito (out of stock)...dovrò insistere nei prossimi giorni mi sa...

19. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Jun 21, 2017

Fabio.Mar , Jun 21, 2017 :
    C ero anche io a milano al pop up.... ;)

Raziel89_ITA likes this.
  20. aris
    Jelly Bean Jun 21, 2017

aris , Jun 21, 2017 :
    27 giugno

pirata_1985 likes this.