9
Qualche aggiornamento per voi

1. F_Frost_
    Cupcake Sep 28, 2019

F_Frost_ , Sep 28, 2019 :
    io vorrei tornare alla versione precedente qualcuno che mi aiuta non mastico inglese e sono poco pratico ma se mi guidate vorrei tornare alla versione precedente di Android pie 9

2. Cerbone7Pro
    Cupcake Sep 29, 2019

3. F1569925970059
    Cupcake Oct 1, 2019

4. Federico Prencipe
    Froyo Oct 10, 2019

Federico Prencipe , Oct 10, 2019 :
    Mi aggiungo all'elenco di persone che soffrono di problemi di autonomia, io dopo l'aggiornamento ad Android 10 ho perso circa il 30/35% di autonomia e soprattutto ho un consumo irregolare. Per fortuna nessun surriscaldamento.
    Sul forum ufficiale internazionale c'è un thread apposito dove fare segnalazioni a riguardo, consiglio inoltre di aprire un thread di segnalazione allegando un log, come consigliano loro stessi di fare nel primo messaggio di questo thread.
    Non so com'è la situazione ma vedo che la community italiana purtroppo non è molto attiva (parlo soprattutto lato utenza) quindi mi sembrava anche carino segnalare questa cosa. Con molta probabilità OP ci sta lavorando viste le centinaia e centinaia di segnalazioni che stanno ricevendo solo da utenti di OP 7 Pro.

5. pickwick80
    Froyo Oct 13, 2019

pickwick80 , Oct 13, 2019 :
    io ho sempre problemi con la bussola in gmaps. o è da calibrare, cosa che trovo non immediata in più sembri un pazzo che gesticola, oppure quando è calibrata ha una sensibilità strana!!

ramy.brz likes this.
  6. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

helios16 , via OnePlus 7 , Nov 5, 2019 :
    Buongiorno
    da qualche giorno mi è scomparso la barra di stato in alto, non riesco più a vedere le notifiche e l'icona della SIM, della batteria e del segnale internet....
    qualcuno può aiutarmi. grazie

7. Federico Prencipe
    Froyo Nov 5, 2019

Federico Prencipe , Nov 5, 2019 :
    Che telefono hai? Hai Android 10? Se fosse così è normale, porta un sacco di problemi anche inspiegabili alle volte.

helios16 likes this.
  8. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

grazie. Ho un OnePlus 7 Android 10, non capisco questo cambiamento della barra e per quanto abbia smanettato non sono riuscito a farla riapparire, prima avevo queste informazioni adesso non vedendole, sono costretto a tirare giù la tendina, niente di tragico però era meglio prima,vorrei ripristinarla, ma non so come fare.

9. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

grazie. Ho un OnePlus 7 Android 10, non capisco questo cambiamento della barra e per quanto abbia smanettato non sono riuscito a farla riapparire, prima avevo queste informazioni adesso non vedendole, sono costretto a tirare giù la tendina, niente di tragico però era meglio prima,vorrei ripristinarla, ma non so come fare.

10. Federico Prencipe
    Froyo Nov 5, 2019

Hai provato a spegnere e riaccendere il telefono? Un altro metodo sarebbe quello del ripristino ma è troppo drastico secondo me, aspetta che esca qualche aggiornamento, la serie 7 (io ho 7 Pro) con android 10 sta avendo una valanga di problemi. Prova anche a fare una segnalazione direttamente a OP con lo strumento del feedback

helios16 likes this.
  11. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

sì ho spento riacceso,ma niente....prima avevo il 5T....per il ripristino ci ho pensato ma al momento no.... aspetto un po'.... grazie comunque
    ah meno male non ho preso il Pro da quello che dici

12. Federico Prencipe
    Froyo Nov 5, 2019

No in realtà 7 e 7 Pro hanno lo stesso numero di problemi, solo che varia da esemplare a esemplare, è tutta la serie 7 non solo il Pro. Non so come siano messi i 7T ma credo vadano meglio anche perché hanno già avuto un paio di aggiornamenti in più, sono alla 10.0.4

helios16 likes this.
  13. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

Quindi è solo il primo,devo aspettarmi altri di problemi come questo, andiamo bene,spero siano un aggiornamento per risolvere.... c'è un modo per tornare indietro?

14. Federico Prencipe
    Froyo Nov 5, 2019

Bhe non so, se hai solo quello va bene così, non credo che compaiano col tempo, o ce li hai da quando hai aggiornato o niente, per lo meno non problemi grossi.
    Io da quando ho aggiornato (sia la 10.0.0 che la successiva 10.0.1) ho riscontrato un 35% di batteria in meno, prima raggiungevo 7h di schermo e anche oltre, adesso se arrivo a 5 è un miracolo, non mi regge una giornata intera il telefono; come se non bastasse la scarica non è costante e prevedibile, nel senso che magari ti fa la mattinata che tiene bene e poi il pomeriggio per le 6/7 ti lascia a piedi, ormai devo sempre portarmi dietro un powerbank, mi sembra di essere tornato a quando avevo il Note 8, in quel caso però le cose erano diverse, molto diverse. Poi dopo un po' di tempo ho riscontrato anche un surriscaldamento anomalo quando è sotto carico anche leggero, considerando che neanche questa estate scaldava così tanto ora che ci sono 20° in meno non è normale.
    I problemi più comuni riscontrati su 7 e 7 Pro sono: comparsa di una barra sotto la tastiera con conseguente innalzamento di quest'ultima di buoni 8/9mm che però viene imputato ad Android 10; problemi di autonomia e surriscaldamento come spiegato sopra; lentezza di ricarica con la Warp Charge 3.0 (qui c'è chi dice che sia voluto per far risaltare la poco più veloce Warp Charge 3.0T); lentezza del sensore di impronte; attivazione del sensore di impronte a telefono attivo, principalmente quando si usa la tastiera; crash di app random, per lo più di app di messaggistica; problemi vari di sistema come crash, riavvii, lag, impuntamenti ed errori; perdita di qualità in foto (specialmente grandangolare) e video. Se dovessi riscontrare uno di questi problemi sappi che non sei l'unico e non è un problema tuo ma della Oxygen OS 10 o di Android 10. Da quello che si legge in giro questi problemi dovrebbero essere di Android e non della singola Oxygen OS e c'è chi sostiene che anche Xiaomi e altri brand (tra cui addirittura i Pixel) hanno problemi con Android 10, non so se sia vero o se siano solo scuse, per quanto mi riguarda ho parecchi amici con Samsung e la One UI 2.0 va da dio. Al momento ci sono dei rumors di Android 10 in arrivo su OP 6 e 6T, spero siano sbagliati sia per noi che per chi ha 6 e 6T, OP dovrebbe lavorare prima sui problemi attuali e poi pensare ad aggiornare, senza contare che se come dicono questi problemi non sono della Oxygen OS ma in generale di Android 10 sarebbero inguaiati pure i possessori di 6 e 6T.

helios16 likes this.
  15. helios16
    Cupcake Nov 5, 2019

Grazie. Ho capito, adesso che li hai menzionati devo dirti che alcuni di questi problemi li ho anch'io, è bene precisare che prima non c'erano, quello del sensore ad esempio e comparso dopo l'aggiornamento, ok io ti ringrazio per la descrizione minuziosa che mi descritto, saprò come comportarmi e, farò una segnalazione come mi consigli, sperando che, presto facciano un aggiornamento per correggere tutti questi problemi.