1
qualcuno usa il display senza pellicole o vetrini vari?

1. gaggina Froyo Mar 23, 2018

gaggina, Mar 23, 2018 :
    Dipende anche molto da quanto tempo tenete il telefono. Se pensate di tenerlo un paio d'anni allora ci sta a tenerlo senza pellicola.
    Ma se, come me, ogni 6-12 mesi cambiate telefono no. Perchè poi quando vai a rivenderlo la prima cosa che guardano sono i micrograffi in controluce.

2. pisanto Froyo Mar 24, 2018

pisanto, Mar 24, 2018 :
    Ciao, io mai usato vetri o pellicole per nessun cellulare e nemmeno per il OP5t.
    Uso solo una custodia a sacchetto quando ripongo il cellulare nella sacca quando vado in giro e non ho mai notato o avuto alcun tipo di problema.
    Non mi piace usare o mettere al cellulare vetri, pellicole o case protettivi perché mi piace vederlo ed usarlo naked.
    Detto ciò, preciso comunque che non sono uno che tratta male i cellulari, nel senso che non li sbatto, non ci mangio sopra e non li metto in posti assurdi, ci sto sempre un po' attento, tant'è che quasi sempre mi durano 3 anni.
    Poi ovviamente il tutto è soggettivo e dipende da come viene usato il cellulare...

3. Gigi_2016 Eclair Mar 24, 2018

Gigi_2016, Mar 24, 2018 :
    Io da quando l'ho acquistato non ho mai messo nessuna pellicola ed è perfetto senza neanche un micro graffio. soltanto la custodia originale ho applicato subito perché è abbastanza scivoloso.

4. stonerkebab Gingerbread Mar 24, 2018

stonerkebab, Mar 24, 2018 :
    ma hai levato quella che applica op alla vendita?

5. Aenil Honeycomb Mar 24, 2018

Aenil, Mar 24, 2018 :
    io l'ho sempre usato senza pellicole o vetro temperato, alterno la carbon bumper a delle skin della dbrand (appena messa la Black camo, spettacolo), sul display nessuno graffio o segno di usura a differenza ad esempio del redmi note 4 che avevo prima che si graffiava molto facilmente..

6. Gigi_2016 Eclair Mar 24, 2018

Gigi_2016, Mar 24, 2018 :
    Si certo anche perché ho provato svariati vetri temperati ma nessuna all'altezza. Romane soltanto quella originale venduta da oneplus ma sinceramente costa troppo e ho abbandonato l'idea fin da subito.

stonerkebab likes this.
  7. stonerkebab Gingerbread Mar 24, 2018

stonerkebab, Mar 24, 2018 :
    ciao
    ho visto le dbrand su youtube e in effetti sono molto fighe.
    una domanda: come ti sei trovato nell applicarla?

8. Aenil Honeycomb Mar 24, 2018

Aenil, Mar 24, 2018 :
    molto bene non sono come le pellicole proteggi schermo per intenderci! comunque per ogni modello te ne danno due così se sbagli se hai una di scorta ma una volta capito come applicare è molto semplice, prima aveva la Red Dragon skin ed oltre che molto bella aveva molto grip, quasi come una sandstone

stonerkebab likes this.
  9. X1513253872841 Cupcake Mar 25, 2018

X1513253872841, Mar 25, 2018 :
    ciao io uso il telefono senza custodia e pillicola ormai da 1 mese nessuna notizia negativa da segnalare, tranne che bisogna stare attenti per il fatto che è scivoloso

10. tony.casalini Gingerbread Mar 25, 2018

11. Tullio1977 Honeycomb Mar 25, 2018

Tullio1977, Mar 25, 2018 :
    Io ho applicato la pellicola outfitters sia dietro che avanti,ha una buona presa, perde la scivolosità ma non posso usarlo senza la cover perché la fotocamera sporge e appoggiandolo potrei rovinarla. Ma soprattutto ho paura degli urti.
    Devo dire che la cover carbon è molto snella e non aumenta molto il volume dello smartphone.

12. Tullio1977 Honeycomb Mar 25, 2018

Tullio1977, Mar 25, 2018 :
    Dove le hai comprate, mi posti il link?

13. Maurizio.eco Cupcake Mar 25, 2018

14. Skapello Eclair Apr 14, 2018

Skapello, Apr 14, 2018 :
    potresti dirmi che cover usi?

15. G_Vittorio_Seravalle_jea Gingerbread Apr 14, 2018

16. tony.casalini Gingerbread Apr 14, 2018

tony.casalini, Apr 14, 2018 :
    24,90, poi con soli 5 euro quando vuoi te la cambiano

17. Maurizio.eco Cupcake Apr 14, 2018

Maurizio.eco, Apr 14, 2018 :
    io personalmente non uso pellicole_ però presto comprerò la cover originale _ quella Red _ credo che con un gorilla glass 5 sia inutile la pellicola_

R1515764226593 likes this.
  18. Francesco.nexus Honeycomb Apr 14, 2018

Francesco.nexus, Apr 14, 2018 :
    io se posso dire la mia, sono abbastanza fissato con le cover e proteggere il display, so che molti diranno che è inutile perché gorilla glass 5 e molto probabilmente è vero ma sarò io che sono rimasto attaccato a queste "credenze" ma quando ho venduto telefoni che hanno sempre avuto cover e vetro li ho sempre venduti più in fretta non avendo segni. dopo questo lungo preambolo posso dire che per quanto riguarda i glass protection ho provato quello originale oneplus il migliore da punto di vista costitutivo perché se messo in maniera corretta riesce a coprire praticamente tutta la parte frontale ma altrettanto a qualche difettuccio seconda me, il primo che è troppo liscio, molto probabilmente ha un trattamento oleofobico molto forte, a volte il dito scivola talmente in fretta che il display non risponde inoltre si perde di sensibilità perdendo qualche tocco qua e là altra cosa negativa è che avendo le bande nere ai bordi si rischia di coprire parte di display se non messo in maniera corretta e la terza cosa è la difficoltà nel metterlo si creano molte bolle, questo per quanto riguarda quello originale mentre per le After market ho provato un vetro temperato della ultimate sheild e devo dire che oltre ad essere più piccolo rispetto alla grandezza del display aveva un trattamento troppo poco oleofobico non molto bello. ho provato un altro vetro temperato della nillkin questo non aveva i bordi al lato e nemmeno sotto era tutto vetro. costruito bene buon trattamento oleofobico e ma siamo sempre al solito problema della grandezza. passando alle pellicole ho provato sempre della nillkin delle pellicole. una opaca e una lucida. sembra paradossale ma copriva più superficie la pellicola rispetto al vetro. Quella lucida avevo un buon grip ma il dito non scorreva benissimo mentre quella opaca il dito scorre bene ma un fastidiosissimo effetto brillantio sui bianchi. Alla fine per concludere ho provato la mobile outfitters e devo dire che è la scelta migliore, scorre bene e prende tutti i tocchi e riesce a coprire tutto il display. Per adesso ho su quest'ultima. ho ordinato altre 2 che dicono essere 5d per coprire i bordi curvi, poi proverò anche queste. per concludere secondo la mia esperienza la scelta migliore è la mobile outfitters oppure non mettere nulla. .Le cover ho la standstone e la carbon originali e sono davvero fatte bene perché soprattutto coprono gli angoli con gli spigoli leggermente più alti.

exogroove likes this.
  19. pirata_1985 Nougat Apr 14, 2018

pirata_1985, Apr 14, 2018 :
    il mio op5 dopo quasi un anno che é nudo ha i graffi che si vedono contro luce ma bisogna cercarli con l'occhio e la giusta inclinazione

20. Maurizio.eco Cupcake Apr 15, 2018 at 10:41 PM