3
Recensioni Oneplus 7 - 7 Pro

1. pablomoreno
    Lollipop Moderator May 16, 2019

pablomoreno , May 16, 2019 :
    Come ormai quasi da tradizione visto il lancio del/i nuovo/i terminali della serie 7, raccoglierò qui i link per i video con le varie recensioni per dare modo a tutti di potersi fare una propria opinione in merito grazie ad una pluralità di fonti.

Last edited: May 16, 2019

2. pablomoreno
    Lollipop Moderator May 16, 2019

optical and maccamania like this.
  3. sandroitaly
    Ice Cream Sandwich May 19, 2019

sandroitaly , May 19, 2019 :
    E fino a qui sono fatte da recensori.......io sono un normalissimo utente che ha acquistato ieri op7 dopo per anni aver optato per altro (presi il oneplus one)
    Beh, dopo solo un giorno d'uso per ora le impressioni sono OTTIME.
    Da dove partire.....

Estetica: voto 10 veramente ben fatto e compatto per avere uno schermo da 6,67, la scocca e' solida e robusta e la versione nebula blu ha il suo fascino, peccato veramente doverla coprire.

Hardware: al momento uno dei top di gamma sia per cpu che per ram e storage usato, non si notano MAI e dico MAI lag.

Schermo: WOOOOW !!!! Uno schermo degno di un top di gamma, scorre cosi' veloce che non gli si sta dietro con lo sguardo, LUMINOSO, brillante e con colori piu' che fedeli alla realta (guardando le foto ed i video che ho fatto)
    Sicuramente posso paragonarlo ad un s10+ so adirittura dire che forse e dico forse lo supera.

Fotocamera: ho letto alcuni recensori dare voti 8, beh sicuramente ne sapranno piu' di me, ma a mio modesto parere STANNO FUORI DI TESTA oppure non l hanno usato se non per pochi minuti !!!!
    Fa delle foto ottime considerando che parliamo di uno smartpohone.
    Le impostazioni sono tante sia in automatico che in manuale. Il grandangolo sicuramente da soddisfazioni, ma la qualita' non avvicina quella della fotocamera primaria.
    Lo zoom lo trovo comodo, ma lo uso molto raramente, quindi non mi esprimo piu di tanto, con la luce fa buone foto fino a 3x, se si aumenta si iniziano a vedere i problemi visto che viene tutto fatto via software.
    La camera selfie fa ottime foto, ma anche qui non attendetevi quella frontale.
    I video girati da me in 4k sono veramente un bel risultato. Diciamo che per una persona normale sono piu' che buoni (li ho visti su un 65" ), se poi cercate il telefono per fare i professionisti del video direi che dovete aspettare un decennio, o magari comprarvi una fotocamera che e' meglio

Notifiche: cacchiooooooo non sapevo non fosse presente il led !!! Mi spiace ma non si puo' fare uno smartphone senza led, vorrei sapere che gli costava mettere un cacchio di led !!!!
    Si ok c'e' l always on, ma non e' la stessa cosa. Si ok quando arriva un msg si accende lo schermo di fianco per avvisare.
    Ma se io guardo il telefono dopo 10 minuti e non voglio usare l always on???? Il nulla, tutto spento !!!!
    Spero riescano a fare in modo di far accendere magari qualche led dello schermo per ovviare questa mancanza, ma ci credo poco !!!!

Sensore d' imporonte: abituato per anni ad avere il sensore nella parte posteriore del telefono devo ammettere che dopo solo un giorno ancora devo prenderci la mano, al momento non mi sembra comodissimo, specie per il fatto che il dispaly prima deve essere acceso poi lo sblocchi (se c e' una funzione che lo fa a schermo spento ditemi dove e' vi prego ) ma la velocita' di riconoscimento e' veramente ottima, non sbaglia un colpo, sono rimasto sbalordito !!!!

Ricarica/batteria: beh, in 12 ore di smanettamenti vari arrivare al 40% con la prima ricarica direi che e' TANTA TANTA ROBA !!!!
    Ovviamente devo ancora testare la mia giornata tipo, ma mi sento di dire che sicuramente si arrivera' a fine giornata senza problemi per un uso normale.
    La ricarica e' velocissima, si riesce a caricare la meta' della batteria in 20/25 minuti

Software: COMPLETISSIMO, forse anche troppo, le funzioni e le opzioni sono tantissime e la versione stock di android secondo me gli dona quel tocco in piu visto che non ci si ritrova con una montagna di cose che non si utilizzeranno mai !!!!
    Velocissimo, sempre pronto, potete aprire decine di pagine web applicazioni ma lui e' sempre li pronto !!!!
    Mai un lag, un impuntamento, niente di niente!!!
    Unica pecca che ho trovato e' nella deck, dove non si puo' scegliere la spaziatura tra le icone e non si possono ridimensionare i widget, o perlomeno non tutti (il meteo su tutti), ma ci sono drawer gratuiti e volendo si possono cambiare senza problemi.

Audio: ottimo durante la riproduzione dei filmati e della musica, e' si stereo, ma non vi aspettate chissa' cosa dalla capsula telefonica. Si sente, ma e' un aiuto, il volume non e' uguale a quello dello speaker.

Telefono: ho sia tim che iliad, non sono servite configurazioni particolari, si inserisce la scheda e tutto funziona come dovrebbe. Si puo' usare il 4g su entrame le schede. Il telefono prende bene e si naviga veloci con entrambi i gestori.
    La qualita' audio e' ottima sia in ascolto che in trasmissione.
    Facile il passaggio da una scheda all'altra per la navigazione, in ricezione rimangono attive entrambe.

Le cuffie: ben fatte e di qualita', audio delizioso, ma una pecca l ho notata. A volume massimo non suonano cosi' forte come uno si aspetterebbe.
    Da provare ancora la durata della batteria delle cuffie.

Per cio che riguarda gli accessori che sono nella scatola sarebbe stato bello trovare anche un caricatore wireless visto il prezzo. L ho trovato dentro lo xiaomi mi mix 3 che costa un terzo di meno !!!!

Hardware : 10
    Fotocamera: 10
    Fotocamera selfie: 8
    Forofamera grandangolo: 8
    Audio: 9
    Software : 10
    Estetica: 9
    Telefono: 9
    Display: 10
    Accessori: 8
    Batteria: 9

Il mio voto totale 9 ,2

Nei prossimi giorni magari aggiungo e sistemo questa modesta recensione.
    Per ora questo e' il mio piccolo contributo. Se avete domande saro' felice di rispondervi

Dopo due giorni dall acquisto integro la recensione.

Batteria voto 10. Da anni non avevo uno smartphone che mi portasse a sera con il 30/40 % di batteria.
    Faccio presente che non gioco con il telefono e non lo uso con facebook (altri social si ).

Peccato la mancanza del led di cui personalmente sento la mancanza
    Spero oneplus riesca ad integrare la possibilità di avere un opzione che permetta di scegliere se attivare fino alla lettura dei messaggi la funzione che illumina lo schermo di fianco quando arrivano notifiche . Magari lampeggiando ogni x secondi.

Mi sento di confermare le cose scritte sopra.
    Veramente un ottimo device che sicuramente sotto alcuni aspetti secondari deve ancora migliorarsi, ma conoscendo oneplus, succederà.

link al 3d delle foto opo 7 pro
    https://forums.oneplus.com/threads/oneplus-7-pro-foto.1037221/

Last edited: May 23, 2019

4. giuliorenault
    Nougat May 21, 2019

giuliorenault , May 21, 2019 :
    Stai parlando di op7 che ha un comparto camera inferiore al 7 pro giusto ?
    Il voto 10 che hai dato alla fotocamera con quali altri top lo hai testato ?

5. sandroitaly
    Ice Cream Sandwich May 21, 2019

sandroitaly , May 21, 2019 :
    sto parlando del 7 pro.
    paragonato allo xiaomi mi mix 3 ad un samsung s10+ ed un lg g6.
    logicamente le mie impressioni ed opinioni sono basate su confronti reali tra i device che possiedo.
    non sono sicuramente paragonabili a recensioni basate su strumenti software ed hardware che posso avere le varie testate online o famosi youtuber.
    Lo ripeto sono un SEMPLICE POSSESSORE di op7 pro.

jager85 likes this.
  6. pablomoreno
    Lollipop Moderator May 26, 2019

pablomoreno , May 26, 2019 :
    signori siete decisamente fuori argomento per questo thread.
    Per parlare ed approfondire la questione apritene uno ad hoc

Elegam likes this.
  7. V1565811962205
    Cupcake Sep 9, 2019

V1565811962205 , Sep 9, 2019 :
    devo dire che sono rimasto deluso specie per la fotocamera anche a metterla al massimo quando si va ad ingrandire sul computer sembra artefatta sembra che abbiano fatto il filtro poster vengo da vari Samsung e dall'Huawei 20 pro e foto scarse come questo tel mai viste, su alcuni giochi lagga pur avendo 12 GB di memoria per il resto bella linea schermo ottimo ma per il prezzo pagato non lo riprenderei.
    spero in un aggiornamento per la fotocamera