1
Registrare chiamate, utilizzo dual sim, compleanni account Microsoft

1. OP_Fabrizio
    Eclair Feb 2, 2018

OP_Fabrizio , Feb 2, 2018 :
    Un saluto a tutti i partecipanti del forum.
    Da nuovo utente android e One plus avrei bisogno di aiuto per quanto scritto nel titolo.

Non esiste un modo nativo per poter registrare le telefonate?!?

Usando due sim vorrei non risultare offline su una sim mente sono in chiamata con l'altra, è possibile? Qualcuno ha mai sentito parlare o usato app a tutte scopo? Ho trovato solo quella di Hop mobile: dual sim full active; ma credo sia vecchia e non è presente su Google play.

Ho sincronizzato nel tel anche il mio account Microsoft tramite Exchange, dopo aver diviso tutta la rubrica che o l'app contatti o WhatsApp mi ha unito a caso mischiandoli, mi resta il problema che mi sincronizza solo alcuni dei compleanni e non riesco a risolvere...

Grazie mille a chi mi aiuterà!

2. vincent90
    Jelly Bean Feb 2, 2018

vincent90 , Feb 2, 2018 :
    Ciao, rispondo per punti:
    - non esiste un metodo nativo per registrare telefonate, credo violi le norme sulla privacy in Italia o in Europa; puoi usare app di terze parti che lo fanno. Tutte quelle che ho provato non lo fanno benissimo perché registrano la voce dell'interlocutore che esce dalla cassa appoggiata all'orecchio. Quindi, a meno che non parli in vivavoce, il volume dell'interlocutore registrato è abbastanza basso. Forse con i permessi di root riesci a registrare con qualità migliore ma non ho mai provato.

- che io sappia non esiste app e non c'è modo di averle entrambe full active. E' un limite hardware, il telefono non è DSFA

- prova a sincronizzare tutti i contatti tramite l'app Google contatti, riconosce in automatico i duplicati e i multipli account relativi alla stessa persona. Inoltre è disponibile anche su desktop in modo che puoi gestire meglio il tutto

3. OP_Fabrizio
    Eclair Feb 2, 2018

OP_Fabrizio , Feb 2, 2018 :
    Ho letto giusto che fino al 5 era possibile nativamente? Comunque non si viola nessuna legge in Italia se chi registra è parte della discussione (altrimenti sarebbe una intercettazione), un vero peccato questo grosso limite.

Sul dual sim so di quei limiti però l'app che ho segnalato promette di avvisarti di una telefonata in arrivo sulla sim con cui non sei impegnato in chiamata (tramite un brevetto proprietario) così da decidere se continuare la telefonata o agganciare e rispondere alla seconda. A me interesserebbe solo questo, non risultare offline o essere obbligato ad utilizzare il trasferimento di chiamata!

L'ho sincronizzato nel telefono come account Exchange per avere contatti nell'app contatti, email in Gmail e calendario ed eventi nell'app calendario

4. vincent90
    Jelly Bean Feb 2, 2018

Non ho esperienze con l'app di cui parli per aggirare la non attivazione di entrambe le sim, prova e se funziona apporterai una grande contributo a parecchi utenti, non sei il primo che giustamente lamenta questa mancanza :)

Non ho capito, hai risolto con l'integrazione della rubrica nel calendario?

5. GiuseppeScata
    Eclair Feb 2, 2018

GiuseppeScata , Feb 2, 2018 :
    1517589811455.jpg
    ragazzi io utilizzo questa app e funziona bene infatti ho comprato la versione premium. Fa egregiamente la sua funzione

vincent90 likes this.
  6. vincent90
    Jelly Bean Feb 2, 2018

Si sente bene anche il vocale dell'interlocutore?

7. GiuseppeScata
    Eclair Feb 2, 2018

vincent90 likes this.
  8. OP_Fabrizio
    Eclair Feb 4, 2018

OP_Fabrizio , Feb 4, 2018 :
    Intanto grazie dei consigli, proverò prima con il registratore già nel telefono e poi al limite ACR...

L'app dual sim appena ho tempo la provo e poi vi informo. Per completezza di info: lo sviluppatore mi dice che costerebbe 19,90€ e dopo il pagamento te la inviano via email...si trova ovviamente anche altrove.

Non ho risolto perché se vado su Outlook.con ci sono tutti i compleanni ma su calendario solo alcuni!

9. Albelix
    Cupcake Feb 6, 2018

Albelix , Feb 6, 2018 :
    il registratore chiamate è disattivato nella versione italiana.
    ho letto che si può attivare, senza bisogno di root, usando adb:
    Requirements:
    A working ADB interface on a computer, USB debugging enabled on the device
    Usage:
    Run the following command to enable native call recording:
    Code:
    adb shell settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1

Utilizzando ADB.exe contenuto in archivio platform-tools-latest-windows.zip
    scaricato da https://developer.android.com/studio/releases/platform-tools.html

H1579016535665 and ermurenz like this.
  10. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 21, 2018

G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe , Feb 21, 2018 :
    buona serata a tutti qualche notizia sulle app per il dual sim?sarei interessato anche io mi da molto fastidio questa cosa,a pensare che sul Huawei mate 7 di tre anni fa nn avevo di questi problemi.

11. Tullio1977
    Honeycomb Feb 21, 2018

Tullio1977 , Feb 21, 2018 :
    Che app è?

12. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 21, 2018

13. OP_Fabrizio
    Eclair Feb 22, 2018

OP_Fabrizio , Feb 22, 2018 :
    Non ho avuto tempo di fare prove, l'app è Hop mobile dual sim full active.
    Sto tentando ora di installarla, non si installa...ma sono nuovo del sistema quindi devo capire come funziona, ad esempio se "imposto come sicura" una app in gestione file che succede? dove finisce la stessa?

14. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 22, 2018

15. OP_Fabrizio
    Eclair Feb 22, 2018

OP_Fabrizio , Feb 22, 2018 :
    Mi sa che va signata per installarla...intanto la provo, se poi funziona!

La voce "imposta come sicuro" ho scoperto essere una funzione del file manager di oxigen per spostare nella cassetta di sicurezza un file che vogliamo nascondere.

16. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 22, 2018

G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe , Feb 22, 2018 :
    Scusami in che senso va signata?
    Comunque sembra che questa app abbia due profili il primo sembrerebbe quello che serve a noi l'altro invece quando sei in conversazione su una sim l'altra risulta occupata quindi nn vedo il vantaggio . tutto è sperare che funzioni il primo profilo.

OP_Fabrizio likes this.
  17. Tullio1977
    Honeycomb Feb 22, 2018

Tullio1977 , Feb 22, 2018 :
    Mi mandi apk di istallazione.
    Ho provato ad installare il download choc scovato ma nulla

18. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 22, 2018

G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe , Feb 22, 2018 :
    Mi dispiace ma io nn l'ho ancora scaricata ho solo letto la descrizione dell'app

Tullio1977 likes this.
  19. G_Pierpaolo_Fabrizi_ktKe
    Cupcake Feb 22, 2018

20. Tullio1977
    Honeycomb Feb 22, 2018