0

Rete cellulare non disponibile

1. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Salve, dopo quasi due settimane che ho l'OPO gli ho messo per la prima volta la sim, la sim era nuova e si doveva attivare, e quando mi spuntava ''rete cellulare non disponibile'' non ci facevo caso, pensavo che era colpa della sim non attiva, oggi dopo 48h mi stavano girando che non era attiva ed ho messo la sim in altro telefono e sono arrivati un mucchio di messaggi, con scritto ''Sim attiva'' ecc.. L'ho rimessa nell'OPO e niente, spunta sempre la scritta ''rete cellulare non disponibile'' pensavo che nel seguire la guida per ottimizzare la batteria fatta da @simball93 avevo per caso toccato qualcosa e ho fatto un full wipe, ma niente. Poi ho rimesso la CM11S 22R e mi dice oltre a ''rete cellulare non disponibile'' mi dice ''disattivare modalità aereo'' ma non è attiva. Ora lo sto aggiornando alla 44S vediamo...
    Non sapete come sono infastidito....

Edit
    Video aggiunti

https://drive.google.com/file/d/0BwpYoPUAKzAZdHk5SDY1aDFMdDQ/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0BwpYoPUAKzAZRVFZZWcxRkNRcWM/view?usp=sharing

Aggiornamento 02/12

Oggi ho provato con una sim 3 e funzionava, e viceversa, perciò non è un problema del telefono, questo mi ha tranquillizzato molto, oltre tutto un mio amico ha attivato il roaming dati e si e connesso alla rete, ma solo se mettevo come rete 3G appena facevo LTE staccava la connessione, poi dopo 2 minuti ha smesso del tutto.
    Oggi vado alla Wind e vedo se fanno un cambio di sim.

Last edited: Dec 2, 2014

2. thedocbob Lollipop Community Expert Dec 1, 2014

thedocbob, Dec 1, 2014 :
    Prova a scaricare dal playstore APN Italiani e fai la configurazione da lì ;)

becauseimmanual and Morilec like this.
  3. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Vediamo

4. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Allora, l'app si chiude in modo anomalo all'avvio... La lista degli APN e vuota e se ne voglio aggiungere uno manualmente, lo compilo, salvo e non viene aggiunto.... Che rogna..

fedonis likes this.
  5. fedonis Marshmallow Dec 1, 2014

fedonis, Dec 1, 2014 :
    e metterli tu? Perdonami...ma non e' che hai messo la scheda al contrario?

6. thedocbob Lollipop Community Expert Dec 1, 2014

thedocbob, Dec 1, 2014 :
    @Morilec prova a digitare sul tastierino telefonico la stringa *#06# e vedi si ti restituisce l'IMEI corretto del tuo terminale.
    Lo trovi sulla scatola per verificare :cool:

7. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Li metto, ma non li salva.. Ovviamente è messa bene, non sono cosi scemo.

fedonis likes this.
  8. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Controllato, sono gli stessi.

9. fedonis Marshmallow Dec 1, 2014

fedonis, Dec 1, 2014 :
    ma lo so, a volte capita di fare le cose sovrapensiero...scusami

Morilec likes this.
  10. fedonis Marshmallow Dec 1, 2014

11. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Tranquillo, non me la sono presa.
    Ci ho pensato, ma non ho altre micro sim a casa. Vedo se domani riesco a procurarmene una, se no, taglio quella che avevo prima della vodafone.

12. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Comunque penso sia un problema all'antenna o simile, visto che se faccio cerca reti, sta due ore a cercare.... Domani vorrei provare pure a cambiare modem, forse con un modem diverso va.
    Comunque per sicurezza ho aperto un ticket chiedendo la sostituzione.

13. thedocbob Lollipop Community Expert Dec 1, 2014

thedocbob, Dec 1, 2014 :
    Cosa strana, se non altro abbiamo scongiurato la corruzione della cartella efs. Quindi quando inserisci i valori e vai sui tre puntini in alto a destra e scegli salva non ti memorizza la impostazioni?

14. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Esatto. Casomai ora faccio un video allo schermo e lo carico cosi vedete

15. thedocbob Lollipop Community Expert Dec 1, 2014

16. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

Morilec, Dec 1, 2014 :
    Si, l'avevo scaricata, ma mi dice di mettermi in un posto che prende o di rimuovere la modalità aereo. Ora, dove sto io non prende benissimo, ma prende, la modalità aereo non c'è perciò.. Domani faro una prova dove so che prende al massimo.

17. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 1, 2014

18. Morilec Ice Cream Sandwich Dec 2, 2014

Morilec, Dec 2, 2014 :
    Oggi ho provato con una sim 3 e funzionava, e viceversa, perciò non è un problema del telefono, questo mi ha tranquillizzato molto, oltre tutto un mio amico ha attivato il roaming dati e si e connesso alla rete, ma solo se mettevo come rete 3G appena facevo LTE staccava la connessione, poi dopo 2 minuti ha smesso del tutto.
    Oggi vado alla Wind e vedo se fanno un cambio di sim.

@thedocbob Hai ipotesi in merito??

19. thedocbob Lollipop Community Expert Dec 2, 2014

20. fedonis Marshmallow Dec 2, 2014

fedonis, Dec 2, 2014 :
    concordo...e' successo anche a me con M8. Pensavo fosse il telefono ed invece era la sim.
    Vedrai che e' quella.