0
Ricerca vocale di Google si autoavvia

1. Mirko Spiga
    Eclair Feb 3, 2017

Mirko Spiga , Feb 3, 2017 :
    ciao a tutti ultimamente sto notando che
    la ricerca vocale di Google si autoavvia senza che pronunci il comando ok Google oppure che prema un comando , in poche parole si mette in ascolto e avvia ricerche in base ai rumori dell' ambiente ma senza che io l' abbia richiesto. È un problema che avete riscontrato anche voi ? sapete indicarmi una possibile soluzione se non quella di disattivare il servizio ?

2. Ciui81
    Gingerbread Feb 3, 2017

Ciui81 , Feb 3, 2017 :
    a me succedeva sul Nexus 6p. da quella volta ho disabilitato la ricerca vocale su tutti i miei dispositivi.

Mirko Spiga likes this.
  3. Ciui81
    Gingerbread Feb 3, 2017

Ciui81 , Feb 3, 2017 :
    ora l'ho abilitato sul 3t. ti faccio sapere se mi da problemi.

Mirko Spiga likes this.
  4. gcocucci
    Oreo Feb 3, 2017

gcocucci , Feb 3, 2017 :
    Anche a me ogni tanto lo faceva con altri telefoni ed anche io disabilito in automatico la ricerca vocale. Per quanto serve...consuma solo batteria

Mirko Spiga likes this.
  5. renzoblanc
    Eclair Feb 3, 2017

renzoblanc , Feb 3, 2017 :
    Si succede anche a me e con MM su OP3T, non sono passato ancora a Nougat. Non lo disattivo perché l'attivazione vocale io la trovo comoda e il fenomeno non si verifica così spesso.

6. Mirko Spiga
    Eclair Feb 3, 2017

ok grazie mille trovo assurdo avere una funzione e doverla disabilitare per non avere problemi. provo anche io a cercare una soluzione è cercare di capire da cosa dipenda.

7. Panilo
    Eclair Feb 3, 2017

8. Mirko Spiga
    Eclair Feb 3, 2017

sì certo l ho impostata . il problema é che si avvia anche se non dici " ok Google " si avvia quando vuole lui . non sono ancora riuscito a capire il contesto , cioè se lo fa in determinate condizioni .

G_Emanuela_Cau_Ejtr likes this.
  9. Jack Raiden
    Gingerbread Feb 3, 2017

Mirko Spiga likes this.
  10. Panilo
    Eclair Feb 3, 2017

Panilo , Feb 3, 2017 :
    Ogni tanto capitava anche a me con il Nexus 6, poi non l'ho più usata, basta anche un semplice "Ok" e si avviava (non sempre eh ma molte volte, tanto che nella history del mio account Google trovavo registrazioni, anche di un secondo, che non c'entravano nulla!). A mio parere queste funzioni sono ottime se utilizzate in lingua originale (ovvero l'inglese) con tutte le altre traduzioni a volte sbagliano.

gcocucci likes this.
  11. Ciui81
    Gingerbread Feb 4, 2017

Mirko Spiga likes this.
  12. Mirko Spiga
    Eclair Feb 4, 2017

Jack Raiden likes this.
  13. thepaq
    Cupcake Feb 4, 2017

thepaq , Feb 4, 2017 :
    Da lo stesso problema anche a me, ma lo avevo anche sul note 3. Credo semplicemente che ogni tanto si immagini un ok Google volante. Io non la disattivo perché per me è fondamentale nel l'utilizzo che né faccio.

14. mark091991
    Ice Cream Sandwich Feb 4, 2017

mark091991 , Feb 4, 2017 :
    succede anche a me, troppo utile per disattivarlo... succede che qualche volta parte sentendo qualche cosa dalla TV, che ovviamente non é ok Google

raff.cesarano likes this.
  15. tiziano_bonacci
    Donut Feb 5, 2017

Mirko Spiga likes this.
  16. Mirko Spiga
    Eclair Feb 5, 2017

Mirko Spiga , Feb 5, 2017 :
    esatto ho esattamente lo stesso problema è sinceramente mi scoccia un po' disattivare la funzione.

17. G_Marco_Cuccarese_DHZH
    Cupcake Feb 6, 2017

G_Marco_Cuccarese_DHZH , Feb 6, 2017 :
    Stesso problema con ok google. In più non so se capita anche ad altri, ma lo schermo riduce la luminosità e va in sospensione anche se sto utilizzando il telefono (video YouTube, ecc)

18. Fenderman79
    Cupcake Feb 6, 2017

19. Mirimes
    Gingerbread Feb 6, 2017

Mirimes , Feb 6, 2017 :
    Se abiliti la ricerca da qualsiasi schermata si abilita da sola anche quando il telefono è in carica con lo schermo spento... Io l'ho attiva solo dall'app, così non si accende a caso ^^'

20. raff.cesarano
    Gingerbread Mar 3, 2017