0
Riscaldamento via OnePlus 8T Aquamarine Green

1. G_Mirko_Naldi_OOwQ , via OnePlus 8T Aquamarine Green , Jul 13, 2021 :
    Salve, da una settimana circa a questa parte, il telefono mi va in surriscaldamento, mi appare la scritta e mi diminuisce l'intensità della luce sullo schermo, insomma va in protezione e questo va bene, ma va bene che alzi così la temperatura? O è difettato?

2. eddyros
    Ice Cream Sandwich Writers' Club Jul 13, 2021

eddyros , Jul 13, 2021 :
    Ciao, ma così da nulla ti scalda? Oppure ci sono delle condizioni particolari? Tipo sei al mare o altre cose simili?

3. G_Mirko_Naldi_OOwQ , via OnePlus 8T Aquamarine Green , Jul 13, 2021 :
    Ciao, mi è capitato mentre stavo navigando in generale, sia in carica che fuori all aperto, ora è vero che ci sono temperature abbastanza alte, ma cn l op5 nn mi è mai capitato, a dire il vero a volte mi è sembrato di sentirlo caldo anche mentre lo avevo in tasca ,ma nn ci avevo fatto troppo caso...

4. eddyros

eddyros , Jul 13, 2021 :
    Ok, controlla ogni quanto capita questo problema di surriscaldamento. Di solito scalda dopo tanto tanto tempo che si gioca o cmq il cell è sotto stress. Le temperature alte influiscono, anche lo stesso sole che batte sulla tasca potrebbe cmq alzare la temperatura del dispositivo. Cosa invece non comune sarebbe una temperatura molto alta con una semplice navigazione (tipo chrome per pochi minuti 10 min massimo). Se non erro ci sono delle app che calcolano le temperature, forse CPU-Z è la migliore. Io direi di provarne qualcuna e monitorare la temp quando si alza

jujudelgado likes this.

7. eddyros

eddyros , Jul 13, 2021 :
    Bella domanda ahah penso che 40 gradi sia normale, un uso un pò spinto stai sui 70°

eddyros likes this.
  9. jujudelgado
    Eclair Jul 15, 2021

jujudelgado , via OnePlus 8T , Jul 15, 2021 :
    Comunque confermo che un po' si surriscalda velocemente ultimamente.

Non credo sia nulla di preoccupante ma ho avvertito anche io. Probabilmente sarà davvero il caldo esterno. Vediamo poi a settembre, ottobre che il problema persiste (se non peggiorasse nel frattempo).

Grazie comunque dei consigli.

eddyros likes this.
  10. LeoPupi_93
    Gingerbread Jul 15, 2021

LeoPupi_93 , via OnePlus 8T , Jul 15, 2021 :
    Confermo anche io il surriscaldamento nell'ultimo periodo, ma... Appunto nell'ultimo periodo, ovvero Giugno-Luglio (a Milano!)
    Ho 8T dal day one, quindi fine ottobre e prima dell'innalzamento delle temperature esterne non mi aveva dato nessun problema, e comunque l'avviso di surriscaldamento esce solamente quando faccio molto gaming e neanche sempre.

11. pablomoreno
    Moderator Moderator Jul 16, 2021

12. eddyros
    Ice Cream Sandwich Writers' Club Jul 16, 2021

eddyros , Jul 16, 2021 :
    Comunque ragazzi, se volete tenere le temperature sotto controllo, monitoratele spesso con app come CPU-Z
    Permette di monitorare risorse e temp. sia di CPU che GPU. Fate uno storico e controllate tutto! ;)

*Foto presa da Play Store

jujudelgado likes this.