0
[RISOLTO][PROBLEMA] Nuovo Opo non si collega a rete Fastweb

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alessiobux
    Cupcake Dec 30, 2014

alessiobux , Dec 30, 2014 :
    Buonasera a tutti!
    Ho da poco acquistato un OPO e purtroppo già parto con un problema... non riconosce la rete mobile FASTWEB quando vado su opzioni "rete mobili ( ON )" metto tipo di rete predefinito: 3G, nomi di punto di accesso: Fastweb ( apn.fastweb.it ) poi vado su operatori di rete e mi da la clessidra ricerca fissa e non trova mai nulla.....

sto impazzendo.. mi continua a mettere fisso rete TIM non è per caso che il modulo UMTS sia guasto??

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema??

vi ringrazio di cuore

saluti!

2. ultraspalermo
    Ice Cream Sandwich Dec 30, 2014

ultraspalermo , Dec 30, 2014 :
    hai provato con altre schede? se vanno vuol dire che il problema è o il tuo operatore o la tua scheda .... prima prova con altre schede .... poi se non vanno neanche loro , si vede il da farsi ;)

3. alessiobux
    Cupcake Dec 30, 2014

Sono stato 2 ore fa al punto vendita fastweb di fiducia con la commessa che gentilmente ha provato a cambiarmi la SiM e attivarne una nuova, l'abbiamo prima provata su un samsung li in esposizione e andava tutto bene.... poi l'abbiamo inserita sull' OPO e la rete non prende...

4. goost
    Cupcake Dec 30, 2014

goost , Dec 30, 2014 :
    Ciao una curiosita alla prima accensione con scheda inserita ti e arrivata la notifica di configurazione rete?

5. rambootto
    Eclair Dec 30, 2014

rambootto , Dec 30, 2014 :

Potrebbe aiutarti questo Link di un problema simile al tuo con sim Fastweb:
    http://www.fastweb.it/forum/servizi...o-dovrei-dire-malfunzionamento-sim-t1096.html

Questi sono i dati per la configurazione se ti fosse sfuggito qualcosa

CONFIGURAZIONE APN PER CONNESSIONE DATI CON ADATTAMENTO
    Profile name FW WEB MOBILE
    APN apn.fastweb.it
    Autenticazione nessuna
    Nome Utente & Password nessuna
    Home page http://m.fastweb.it
    Porta (Gateway) 8080
    IP proxy server 10.0.65.8
    Tipo connessione dati a pacchetto
    Download N/A

Purtroppo come consigliato da UltrasPalermo dovresti provare con un'altra sim di un altro operatore giusto per avere un confronto sul funzionamento. Fatti prestare una sim TIM o VODAFONE e verifica.

Controlla anche le funzioni di Roaming..

6. alessiobux
    Cupcake Dec 30, 2014

7. rambootto
    Eclair Dec 30, 2014

rambootto , Dec 30, 2014 :

Se può essere utile a futuri possessori di OPO con sim Fastweb posta la tua risoluzione in modo che rimanga ai posteri ;)

Comunque sono contento per te!

alessiobux likes this.
  8. valpic67
    Honeycomb Dec 30, 2014

valpic67 , Dec 30, 2014 :
    Io ho Fastweb e si è collegato da solo appena inserita la sim, non ho dovuto fare niente.

9. alessiobux
    Cupcake Dec 30, 2014

;) fortunato

10. rambootto
    Eclair Dec 30, 2014

11. alessiobux
    Cupcake Jan 1, 2015

alessiobux , Jan 1, 2015 :
    OK allora telefonare mi telefona ma navigare su internet scordiamocelo non mi va mi era partito quel giorno poi nulla... Il 3G nn mi funziona domani faccio qualche screen dei settaggi per vedere se sto sbagliando io qualcosa..

12. alessiobux
    Cupcake Jan 1, 2015

alessiobux , Jan 1, 2015 :
    Ecco qui i miei settaggi se qualcuno ha Fastweb e riesce a navigare mi può controllare se è tutto OK?

Attached Files:

13. fairwar
    Donut Mar 20, 2015

fairwar , Mar 20, 2015 :
    Il mio è impostato così, solo che quando sono connesso a Tim non vanno i dati internet. Help

Attached Files:

14. bonello77
    Honeycomb Mar 20, 2015

bonello77 , Mar 20, 2015 :
    A me funziona tutto con le configurazioni "preimpostate" dal telefono...mai toccato un parametro...

Per fair: normale che su tim non vanno i dati...sei in roaming...e se andassero (abilitando la spunta nella scheda apposità) il credito "puff" in 5 minuti...

fairwar likes this.
  15. DJEXTRO
    Jelly Bean Mar 20, 2015

MaxTheHabbiat likes this.
  16. fairwar
    Donut Mar 26, 2015

fairwar , Mar 26, 2015 :
    Grazie, infatti sono andato al negozio fastweb e me lo hanno confermato. Mi ha bruciato il credito e ora devo ricaricare. C'è da dire che quando l'ho fatto telefonicamente non mi hanno detto che avrei pagato il roaming, ma che si appoggiavano a Tim. Comunque mi hanno fatto mettere delle impostazioni sul Apn e la rete preferenziale 3.

Attached Files:

17. lexandro
    Donut Mar 26, 2015

lexandro , Mar 26, 2015 :
    Fastweb si appoggia a 3,che di conseguenza si appoggia a Tim quando non prende rete 3.su rete Tim,quando si appoggia,paghi fuori piano tariffario la connessione internet se è abilitato,invece chiamate e SMS sono compresi nel roaming

18. remix65
    Donut Mar 27, 2015

remix65 , Mar 27, 2015 :
    buongiorno io ero utente tre e sono passato a fastweb. nella pagina apn,gia' con tre appariva sia tre che fastweb...ne e' rimasto sorpreso anche il punto fastweb chiedendomi che telefono fosse....ha funzionato tutto e benissimo da subito senza fare nulla.prova tramite operatore fastweb...sono bravi ed efficenti

Last edited: Mar 27, 2015

19. philto
    Donut Mar 27, 2015

philto , Mar 27, 2015 :
    Buonogiorno, visto che parlate di fastweb, ero anni fa un utente fastweb e non ho mai avuto problemi con la loro rete , vorrei ritornare a fastweb per via della loro offerta internet mobile di 3gb, come é ad oggi la recezione, coperture, velocità etc . avete qualche problemi ?? grazie

20. lucatic00
    Honeycomb Mar 27, 2015

lucatic00 , Mar 27, 2015 :
    Copertura un po' così, si appoggia a 3
    A Milano non ci si puo' lamentare, navigo molto bene anche in metro
    Mi dicono che Vodafone e TIM hanno una copertura migliore (ma non posso confermarlo perche' non ho mai avuto questi operatori) e il 4G