2
[ROM][BACON] Mystery-OS-V5.0[ColorOs][4.4.2/5.0.2]

1. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

Sylar , May 29, 2015 :
    Ciao a tutti ragazzi, sono qui per parlarvi di una interessante rom su base ColorOs. E' basata su Android KitKat 4.4.2 con alcune modifiche simili alla nuova ColorOs con Lollipop.

La rom è sviluppata da Duxter.

I've got something new for you OPO!
    Color OS 5.0.2 Multi-Language-Support
    Because I've never been a friend of CM.

So, why should you flash this if you already have CM?

This ROM includes the right sound drivers which sound brilliant!
    The voice-quality increases just as the speaker-sound.
    Furthermore you'll get a built-in super-battery-optimization-tool like you may know from the Samsung S5, Note 4 or HTC M8.
    Built-In autostart-regulation(?!), awesome animations and a super fast OnePlus One.
    The system runs way better than CM and I like it very much, it just makes fun!

Features:
    Android 5.0.2
    Base: Mystery OS v5
    APM Version 3
    Mystery OTA Center
    Pre Rooted
    Deodexed
    Video Tweaks
    WLAN Tweaks
    Performance Tweaks
    Akku Tweaks
    MaxxAudio Sound Tweaks
    GApps included
    Newest ColorOS drivers and framework
    Display Tweaks for an intense color-experience
    ColorOS Theme Store

Advanced Power Management (APM)
    What is APM?

APM is a mod for Snapdragon™
    Reduced battery-consumption
    .
    Increases battery-life and user-experience by optimizing the device-functionality with intelligent changes at your phone(?! wtf).
    APM increases your battery-life and decreases charging-intervals.
    Intelligent usage-analysis and device-optimizations without sacrifying usability.
    No user-configuration needed.
    Within a small learning phase (2-4 days) APM will analyse and optimize your system.

Screen:

Screenshot_2015-05-22-09-59-49-698.png Screenshot_2015-05-22-09-59-55-586.png Screenshot_2015-05-22-10-00-07-638.png
    Per altri screen clicca QUI

Installation
    Install
    TWRP-recovery
    Do a full wipe (excluding your internal sd, ofc)
    Flash Mystery_ColorOS_V5.Zip
    Reboot.

Changelog

Changelog v5

Android L based
    Because of many problems with Android L base it's not fully Lollipop-based
    Apps, /bin, /etc and framework files from v4 are included so Kitkat-Xposed still works
    Fly-On Mod, DPI Mod.

Many China-Apps deleted so that APM v3 works
    Important: Flash Aktiv_V3.Zip after setting-up V5, you can find it in the OTA-Center.

Link diretto al download: http://www.pocketpc.ch/redirect-to/?redirect=http://hrt-projekt.de/ftp/duxter/roms/coloros/Mystery_OS_V5.zip
    Link diretto al thread XDA: http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/general/rom-mystery-os-v5-0-t3119873

Personalmente ancora devo provare questa ROM, ma a detta di molti utenti è veramente stabile e ben fatta! L'unica cosa finora riscontrata è la Boot Animation tamarra xD
    Se avete domande, informazioni o pareri su di essa siamo qua per discuterne insieme!
    P.S. (non ho effettuato la traduzione dall'inglese perché comunque è abbastanza semplice da capire)

Last edited: May 29, 2015

2. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

3. giuliorenault
    Nougat May 29, 2015

riccardorossi64 likes this.
  4. pablomoreno
    Lollipop Moderator May 29, 2015

pablomoreno , May 29, 2015 :
    Allora io l'ho provata e devo dire che secondo me è la migliore rom su base ColorOs attualmente disponibile, purtroppo non è possibile modificare il tema (bruttino a parer mio).

@Sylar ho messo in verde una parte al primo post perchè trattasi di uno zip da flashare essenziale per aumentare l'autonomia della rom senza perdere in prestazioni (diversamente c'era il rischio di sottovalutare o non accorgersi di quel passaggio).

P.s. l'animazione di boot è veramente orrida!!

5. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

Sylar , May 29, 2015 :
    il tema non è ColorOs "stock" come negli screen??

6. pablomoreno

appunto ma non si può cambiare ed a me non fa impazzire

7. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

Sylar , May 29, 2015 :
    A me vedendola così non dispiace affatto, a parte la barra delle notifiche.. E per quanto riguarda la boot animation cercherò di non spegnerlo o riavviarlo mai xD

P.S. te lo hai messo con multirom o semplice?

8. pablomoreno

Semplice io non uso multirom

9. raziel88
    Gingerbread May 29, 2015

raziel88 , May 29, 2015 :
    La sto provando anche io e sembra molto fluida e veloce, ma ho dei problemi con qualsiasi tastiera uso, mi perdono dei tocchi durante la digitazione veloce e se attivo la vibrazione è peggio ancora. Qualcun altro ha questo problema? E poi non ho capito da dove scaricare quel file che hai evidenziato in verde al primo post, ho controllato nel mystery ota ma non ho trovato niente con quel nome

10. pablomoreno

Guarda bene perché c'è all'interno di una delle voci che trovi: io l'avevo installato

11. raziel88
    Gingerbread May 29, 2015

Trovato, si chiama apm v3

pablomoreno likes this.
  12. pablomoreno

Esatto è proprio quello, ora basta flasharlo

13. raziel88
    Gingerbread May 29, 2015

Fatto, non sembra aver aggiunto niente e come autonomia mi da lo stesso tempo di prima (che tra l'altro con il saver applicato mi dice essere 50 ore O_O). La buona notizia però è che sembra aver risolto il problema che avevo con le tastiere. Quindi l'unico difetto rimasto, che avevo dimenticato di dire prima, è un piccolo ritardo nell'accensione dello schermo con doppio tocco

14. vixnox79
    Ice Cream Sandwich May 29, 2015

vixnox79 , May 29, 2015 :
    per vedere effettivamente miglioramenti nella batteria dopo aver installato apm v3 bisogna aspettare dai 2 ai 4 giorni come scritto nelle info dello stesso
    "Within a small learning phase (2-4 days) APM will analyse and optimize your system."

Sylar likes this.
  15. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

Sylar , May 29, 2015 :
    Within a small learning phase (2-4 days) APM will analyse and optimize your system

paolo.casetta1976 likes this.
  16. riccardorossi64
    Ice Cream Sandwich May 29, 2015

giuliorenault likes this.
  17. ratzar
    Gingerbread May 29, 2015

ratzar , May 29, 2015 :

Interessante, ma non capisco perchè su un forum in italiano si posti la descrizione in inglese.
    Per poter dare la possibilità a tutti bisognerebbe che chi posta faccia la traduzione.
    Questo il mio parere... altrimenti meglio mettere il link diretto piuttosto che fare un incolla.
    Per chi capisce inglese ci sono molti più post sul forum internazionale e non servirebbe il forum in italiano.

18. Sylar
    Gingerbread May 29, 2015

Sylar , May 29, 2015 :
    Questi giorni non ho molto tempo, intanto la descrizione in principio era in TEDESCO, e mi sono occupato di cercare qualcuno che ce la traducesse in inglese (vedi xda). Uno di questi giorni faccio la traduzione, non è un copia incolla... Dateci tempo :)

giuliorenault likes this.
  19. ratzar
    Gingerbread May 29, 2015

ratzar , May 29, 2015 :
    ;)

20. ratzar
    Gingerbread May 29, 2015

ratzar , May 29, 2015 :
    Ho l'impressione che la fotocamera non sia quella della color, non riesco a trovare il salvtaggio raw e i famosi 50 mbpixel