14
[ROM] CyanogenMod 11S XNPH05Q

1. R4nd0mH3r0
    Eclair Mar 3, 2015

R4nd0mH3r0 , Mar 3, 2015 :
    mi è appena successa una cosa strana
    Avevo il telefono col 17% di batteria, quindi decido di metterlo in carica col suo adattatore. Nel mentre decido anche di riavviarlo (riavvio "standard") per pulire un po' la ram da giorni di smanettamenti. Dopo circa un paio di ore il cell è carico, premo il tasto di accensione per attivare il display, ma non si sveglia e il led verde era sempre acceso nonostante il cavo fosse stato staccato dalla ricarica.
    Stacco il caricabatterie (era carico ormai come confermato dal led verde) e ripremo il tasto accensione ma niente. Tengo premuto il tasto accensione per più secondi e finalmente (con sollievo) vibra e si accende. Vi è mai successo questo fatto? Il cell ha una settimana esatta preso grazie al "giorno senza invito" e aggiornato all'ultima versione con root e bootloader sbloccato. E giusto la mod della velocità up/download dell'xposed che è stata installata giorni fa e quindi dovrebbe essere "già assestata".

2. DjDiabolik
    Lollipop Mar 3, 2015

DjDiabolik , Mar 3, 2015 :
    E' uno shutdown diciamo spontaneo.......... se leggi qualche pagina indietro scopri che anche io ne ho avuto uno un paio di giorni fà e proprio pochi minuti dopo che l'avevo acceso e visto che tu lo hai riavviato dirrei che la situazione è la stessa.

Tolto ques'ultima cosa non ho + avuto lo stesso identico problema............. se dovessi riavere e ritrovarsi + volte spento il cellulare faccelo sapere e cerchiamo di risolvere ok ?

3. Carlo_ash_41
    Cupcake Mar 3, 2015

Carlo_ash_41 , Mar 3, 2015 :
    ciao a tutti,
    un mesetto fa ho fatto l'aggiornamento che ha portato la versione 11.0-XNPH05Q,
    prima di quell'aggiornamento la batteria mi durava circa 2 giorni, adesso mi dura circa 13 ore, detto questo vorrei tornare alla versione precedente visto che per lavoro sono fuori tutto il giorno e non posso permettermi che mi si spenga il telefono.
    io sono ignorante in materia, come si fa? qualcuno può spiegarmelo passo-passo o esiste una guida per farlo?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

4. thedocbob
    Community Veteran Mar 3, 2015

thedocbob , Mar 3, 2015 :
    Spostato qui.

5. DjDiabolik
    Lollipop Mar 4, 2015

DjDiabolik , Mar 4, 2015 :
    posta qualche statistica........ poi magari ci spieghi come calcoli i 2 giorni cioè se ad esempio prima dalle statistiche della batteria (dati cmq da prendere con le pinze) riuscivi a passare le 48 ore di attività mentre ora ne fai solo 13 allora puoi indagare ma se pensi che la causa sia la 05Q sbagli alla grande perchè da quello che mi risulta sei il primo che "lamenta" un battery drain cosi marcato e incisivo:
    Qualche utente che come te ha notato consumi eccessivi poi a distanza di giorni me li sono ritrovati qua affermando che questa 05Q addirittura sotto l'aspetti consumi aveva avuto un miglioramento e addirittura qualcuno ha affermato di ottenere risultati migliori anche rispetto alla 44S.

Cosa voglio dire ?
    Se una macchina t'investe il gatto...... non puoi dare la colpa ad Karl Benz (o Henry Ford) per averla inventata ma andare a vedere chi guidava la macchina per assurdo....

*EDIT*
    Cmq aggiungo ancora che non credo sia questo il thread adatto a te........ perchè la tua domanda è precisa quindi ok il tuo thread è stato spostato qua da @thedocbob ma credo che poteva indirizzarti in qualche thread bel preciso visto che di guide ce ne sono parecchie che ti permettono di riflashare la 44s in modo pulito e hai solo l'imbarazzo della scelta........ se ti aiuti guardando i thread in standing qualcosa magari trovi anche da solo...... magari poi se effettivamente ritornare alla 44s ti risolve la storia del battery drain puoi provare a riflashare la cm11s 05Q pulita senza fare l'ota...............

Last edited: Mar 4, 2015

6. Deactivated User
    Mar 4, 2015

Deactivated User , Mar 4, 2015 :
    Basta guardare i thread in evidenza, c'è quello che fa per te.

7. Carlo_ash_41
    Cupcake Mar 4, 2015

Carlo_ash_41 , Mar 4, 2015 :
    Grazie!!!

8. Pablito89
    Honeycomb Mar 4, 2015

Pablito89 , Mar 4, 2015 :
    Ciao ragazzi,
    da circa un mesetto (da quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento OTA) il mio OPO non si collega più automaticamente alla mia autoradio (una Sony con cui aveva funzionato benissimo fino a prima dell'aggiornamento).
    Ho già provato a ri-accoppiare i dispositivi ed a controllare le impostazioni di visibilità-collegamento dei due dispositivi, nulla da fare.
    Ogni volta devo andare in impostazioni, bluetooth, schiacciare "Sony" e dopo 20-30 secondi si connette.
    Siccome si era sempre collegato automaticamente dopo 6-7 secondi che accendevo l'autoradio fino a prima dell'aggiornamento... Che diavolo può essere successo?

Grazie mille

fedonis likes this.
  9. fedonis
    Marshmallow Mar 4, 2015

fedonis , Mar 4, 2015 :
    beh...dopo un po', il rapporto tende a raffreddarsi..l'abitudine...:)

Alecksander and lukeforduke like this.
  10. lupin007
    Froyo Mar 5, 2015

11. DjDiabolik
    Lollipop Mar 5, 2015

DjDiabolik , Mar 5, 2015 :
    E' bene specificare per non fare confusione (e far tornare a parlare gli haters...) che l'aggiornamento non ha creato problemi a tutti ma bensi ha creato problemi con diversi dispositivi bluethoot quali auricolari et simili...... a me per esempio che uso il bluethoot quando mi porto dietro il TomTom in macchina non ha creato nessun problema e i due dispositivi si accoppiano tranquillamente come si sono sempre accoppiati anche con la 44s.

Cosi come dici tu fai credere che ora il bluethoot dell'opo non funzioni + con tutti gli altri dispositivi.......

*EDIT*
    La 05Q ha portato un nuovo comparto RADIO e siccome che quest'ultimo include e gestisce sia la parte wi-fi che il bluethoot dei nostri OPI al momento credo di poter dire che non abbiamo soluzioni se non:
    - Tentar di flashare un modem diverso compatibile con la cm11s
    - Passare ad un kernel alternativo che utilizzi modem diversi magari presi dalle cm11 nightly (quindi + aggiornati)
    - O aspettare il nuovo OTA che però è previsto per fine marzo che dovrebbe essere il passaggio alla cm12s

12. lukeforduke
    Honeycomb Mar 5, 2015

lukeforduke , Mar 5, 2015 :
    Anche nel mio caso nessun problema BT e altro dopo l'aggiornamento.

13. DjDiabolik
    Lollipop Mar 5, 2015

DjDiabolik , Mar 5, 2015 :
    Sono sicuro che @lupin007 era questo che voleva dire... e non dire che appunto il bluethoot dava problemi in generale ma che s'è creata incompatibilità con alcuni dispositivi è ovvio.
    Appunto ora come ora chi ha problemi può aspettare la cm12s oppure un radio compatibile direttamente estratto dalle nightly della cm11 che appunto fixi il bluethoot.

*EDIT*
    OT.. hai provato la config app se ha qualcosa per i profili in base alle app ?

Prova anche a vedere se magari usando i profili della cm riesci a richiamare un profilo del kernel............... chi sa se si può fare........

14. lucatic00
    Honeycomb Mar 5, 2015

lucatic00 , Mar 5, 2015 :
    Se interessa, coraggiosamente :) sono passato ad ART
    Ovviamente al primo riavvio ha impiegato un po' a riavviare le millemila app che ho installato
    Dopo questa fase mi sembra tutto come prima, stabile e veloce senza problemi (e qui sono consapevole che me la sto a tirà ! )

clador77 likes this.
  15. lukeforduke
    Honeycomb Mar 5, 2015

Nella discussione su Boeffla c'è la risposta al tuo edit... ;)

16. lukeforduke
    Honeycomb Mar 5, 2015

Quindi è inutile cambiare il profilo?

17. lucatic00
    Honeycomb Mar 5, 2015

No be', non dico questo. Stavo solo descrivendo la mia esperienza e la mia sensazione

18. lukeforduke
    Honeycomb Mar 5, 2015

Mi interessava un tuo parere visto che molte volte mi sono posto il quesito

19. lucatic00
    Honeycomb Mar 5, 2015

Ti spiego il razionale del mio ragionamento : a giorni uscirà la cm12s che ha solo art. Tanto vale provare subito. Profondo e banale :D
    Impressioni personali: na figata prima, na figata adesso.

lukeforduke likes this.
  20. lupin007
    Froyo Mar 6, 2015

lupin007 , Mar 6, 2015 :
    @DjDiabolik mi sono espresso male... intendevo dire che è un problema che in parecchi stanno riscontrando questo problema... soprattutto nei vivavoce della macchina e in alcuni auricolari...
    Mio personale parere è che c'è un problema con qualche profilo..

Mi pare di capire che siano ok i profili
    HFP 1.6 (Hands Free Profile)
    A2DP (Advanced Audio Distribution Profile)
    PBAP (Phone Book Access Profile)