0
[ROM-OPT][6.0.1] Unofficial CyanogenMod 13 - FP Sersor HAL

1. francesco.pascolini
    Jelly Bean Mar 8, 2016

2. carpenzio
    Donut Mar 8, 2016

carpenzio , Mar 8, 2016 :
    Qualcuno l'ha messa su ? Leggendo su xda alcuni lamentano dei malfunzionamenti e dei random reboot. Ovviamente dei bug sono accettabili vista la fase di sviluppo, ma in generale è usabile come Rom principale al posto di OOs ?

francesco.pascolini likes this.
  3. [email protected]
    Gingerbread Mar 8, 2016

[email protected] , Mar 8, 2016 :
    Sto usando quella Garak da circa 2 ore con installazione pulita e tutto funziona, ho solo avuto in FC nei contatti, niente di grave ma si può usare tranquillamente.
    Ciao

francesco.pascolini likes this.
  4. MasterOfMobiles
    Gingerbread Mar 8, 2016

MasterOfMobiles , Mar 8, 2016 :
    Solo 400mb? La flasho direttamente sulla oxigen da recovery dopo i wipe, aggiungo le gapps e basta?

5. carpenzio
    Donut Mar 8, 2016

carpenzio , Mar 8, 2016 :
    Si da recovery i soliti 4 wipe e la flashi , aggiungi open gapps e il gioco è fatto.

6. MasterOfMobiles
    Gingerbread Mar 8, 2016

Ho fatto un paio di prove:

- Installata ROM senza GAPPS --> tutto ok (a dire il vero avevo scaricato la versione arm e non arm64 l'installazione delle gapps non era andata a buon fine, ne ho approfittato per provarla senza)

- Installata ROM + GAPPS pico + Update SuperSu --> l'avvio mi rimane sulla faccina azzurra e non termina mai... (serve una versione particolare di Update SuperSU? Non serviva farlo? Io ho usato quella che avevo nella memoria e che usavo sulla Oxygen 2.2.0)

- Installata ROM + GAPPS pico --> tutto ok

PS: sensore impronte funzionante e velocissimo

danielebmw320 likes this.
  7. danielebmw320
    KitKat Mar 8, 2016

danielebmw320 , Mar 8, 2016 :
    non serve superuser...la rom e gia rottata!

8. MasterOfMobiles
    Gingerbread Mar 8, 2016

Si ho visto nell'attivare la modalità sviluppatore. Comunque mi è piaciuta. Solo dopo aver ripristinato 240 app con titanium mi ha dato un errore (google play si è interrotto), per il resto era fluida, veloce. Batteria non testata, l'ho usata solo un paio d'ore. Fotocamera ok ma fra le tante impostazioni non ho trovato la modalità panoramica. Possibile?
    Ora ho ripristinato il backup perché nei prossimi giorni voglio fare un po' di ordine, salvare un po' di cose e ripartire completamente da zero.
    Se non ci sarà una rom official, userò questa!

danielebmw320 likes this.
  9. giomande
    Gingerbread Mar 9, 2016

10. Joe1972
    Eclair Mar 9, 2016

Joe1972 , Mar 9, 2016 :
    Non mi sono chiare due cose:
    • ma perchè devo installare le gapps con apposito file??? Non basta che vado sullo store e installo da li?? Mi sfugge qualcosa?
    • secondo voi... se installo questa unofficial... quando diventa official, lo diventa via ota o devo ripartire da zero? Quindi recovery ecc ecc reset completo del telefono?

11. danielebmw320
    KitKat Mar 9, 2016

danielebmw320 , Mar 9, 2016 :
    Ti manca un dettaglio....play storie e play service

elya90 likes this.
  12. francesco.pascolini
    Jelly Bean Mar 10, 2016

francesco.pascolini , Mar 10, 2016 :
    Infatti ....tutte le custom ROM sono "play service dipendente" la procedura per farle funzionare a dovere è abbastanza particolare e dovresti integrarle nel sistema.. Altrimenti la ROM stessa avrà una marea di errori..nel foro c'è una discussione per avere un NoPlayService ma non so se funziona su CM..non l'ho testata ..parimenti su OOS e H2Os funziona..con un notevole risparmio della batteria..

13. Praphan.Komthong
    Eclair Mar 13, 2016

14. VampireHeart
    Gingerbread Mar 14, 2016

VampireHeart , Mar 14, 2016 :
    Ti consiglio le OpenGapps ovviamente per la 6.0 e arm64 ma anche le Slim Gapps vanno bene.
    Io sto utilizzando le OpenGapps Pico, quelle più piccole come dimensione e su BlissRom con Kernel Benshold, che dire rom velocissima, ho anche la Exodus in Dual boot anche se poco personalizzabile attualmente è ottima, ho provato anche la Garak ed andava benissimo, ma volendo un po' di personalizzazioni ho cambiato. ;)

15. MasterOfMobiles
    Gingerbread Mar 16, 2016

MasterOfMobiles , Mar 16, 2016 :
    Al momento mi devo ricredere. Stavo per installarla come rom principale ma al momento c'è un problema abbastanza scocciante: da wifi non si scaricano le app dal google play. Navigazione e app che si connettono funzionano anche in wifi, ma il play non scarica le app, rimangono li in attesa di partire e basta.
    Ho provato anche a modificare il file come suggerito su xda ma l'unica miglioria che ho ottenuto è che ogni tanto parte il download, ma tipo dopo 10 minuti di attesa.
    Considerando tutti gli aggiornamenti che ci sono in continuazione vorrebbe dire prosciugare il mio traffico dati in breve tempo, anche se ho 7gb al mese...

Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?

AGGIORNAMENTO:
    Come non detto... era sulla wifi del lavoro che non andava, su quella di casa installa regolarmente

Last edited: Mar 16, 2016

16. pollo925
    Eclair Mar 18, 2016

pollo925 , Mar 18, 2016 :
    Stavo per buttare l'OPT,inutilizzabile da un software vergognoso(Oxygen),quando mi sono imbattuto nella cara vecchia Cyano,motivo per cui avevo già preso l'OPO.Che dire,perfetta,Veloce,Unico problemino,a volte il segnale telefonico sparisce,ma è poca cosa rispetto a prima.

Peccato,non tiene la linea, sia Tim che Vodafone

Last edited: Mar 19, 2016

17. RyanH
    Gingerbread Mar 18, 2016

RyanH , Mar 18, 2016 :
    Qualcuno sa come modificare l'app drawer per farlo ritornare a pagine invece che a scorrimento dall'alto verso il basso?

Last edited: Mar 19, 2016

18. danielebmw320
    KitKat Mar 19, 2016

danielebmw320 , Mar 19, 2016 :
    Tieni premuto sulla home e entra nelle impostazioni

19. bud87hartigan
    Eclair Mar 20, 2016

bud87hartigan , Mar 20, 2016 :
    Anche io mi sono deciso a installare questa rom perchè dopo aver aspettato fiducioso un aggiornamento per oxygen 2.2.0 che per me era inutilizzabile per i crash e i freez che mi dava mi sono ritrovato con la 2.2.1 che va peggio!

Cmq ho deciso di rimettere la cyano incoraggiato anche dei vostri ottimi commenti, e in effetti per ora va bene, ci sono un paio di cosucce da sistemare ma mi pare anche ovvio.

Un problema però grave mi sembra questo del wifi, anche a me da problemi, quello di casa però che è peggio. All'inizio appena installata la rom non si connetteva, continuato la procedura senza wifi se connesso ma anche a me il play store va lentissimo sia nel ricercare le app che nello scaricarle. Dal browser tentenna poi va abbastanza fluida la connessione. E pare che tornando poi sul play store parta bene anche li. Ma non posso sempre aprire una ricerca prima di andare sul play store per un app. Inoltre a volte a telefono in standby perde completamente la connessione al wifi e appena lo riaccendo riparte con il !

Che posso fare? Mi linki la guida per modificare il file?

20. MasterOfMobiles
    Gingerbread Mar 20, 2016

MasterOfMobiles , Mar 20, 2016 :
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=65865145&postcount=3476

Al momento non ho più questo problema, vedo che gli aggiornamenti sono praticamente giornalieri quindi pian pian qualcosa viene sistemato.

La sto usando da qualche giorno e i problemi che riscontro (sulla build del 17.03 ma ne sono già uscite altre) sono:

- Tasto centrale: a volte smette di funzionare (capitato un paio di volte ieri, riavviando torna ok) sia come sensore impronte che come funzione home
    - Orologio sveglia: a volte mentre suona la sveglia mi dice che si è interrotto in modo anomalo, ma funziona (capitato stamattina)
    - A volte in qualche zona perdo il segnale completamente per qualche minuto anche dove prima non lo faceva, poi torna (capitato 2-3 volte negli ultimi giorni). Comunque a casa ero in LTE al 100% e lo sono ancora anche con questa rom.

Se mi viene in mente altro lo segnalo. Di riavvii o crash improvvisi non ne ho mai avuti

bud87hartigan likes this.