0
Root e app che controllano lo stato modificato

1. G_Filippo_Terenzi_RgVk
    Gingerbread Jun 29, 2018

G_Filippo_Terenzi_RgVk , Jun 29, 2018 :
    Dopo un anno di utilizzo più che soddisfacente del mio OP5 sto pensando di effettuare il root, ciò che mi blocca sono i problemi che ne potrebbero derivare nel utilizzo di app come Hello Bank, Bancoposta e Mobile (app delle banche gruppo Intesa San Paolo) o simili e l'app di Skygo.
    Vorrei chiedere se chi ha il telefono rottato con Magisk, riesce ad ovviare ai controlli presenti nelle app, nascondendo il root o se l'utilizzo risulta bloccato appunto dallo stato modificato.

Grazie.

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Jun 29, 2018

maccamania , Jun 29, 2018 :
    Sposto la discussione nella sezione Development del tuo modello.

3. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jul 17, 2018

pablomoreno , Jul 17, 2018 :
    Mi pare di aver letto in un commento di qualche utente che esiste un modo per nascondere alle app da te citate il fatto che il telefono sia rootato, ma non ricordo quale fosse il modo.
    Prova con una ricerca su internet con una chiave di ricerca simile.
    Edit:
    Ho fatto io e ho trovato questo:
    https://www.google.it/amp/s/www.technoblitz.it/magisk-gestore-root-invisibile/amp/
    Prendilo con le molle però perché io non l'ho provato.

4. G_Filippo_Terenzi_RgVk
    Gingerbread Jul 17, 2018

G_Filippo_Terenzi_RgVk , Jul 17, 2018 :
    Grazie per la risposta, il metodo lo conosco, ma non sapendo se il risultato sia afficace o meno, ancora non ho effettuato il root, per evitare problemi nell'utilizzo di quelle applicazioni che per me sono importanti visto che per il 99% delle operazioni che faccio da smartphone.
    La mia domanda era appunto rivolta a chi aveva la mie stesse applicazioni per avere un riscontro sul utilizzo di questa funzione e togliere il mio dilemma sulla sua reale funzionalità.
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche conferma.

5. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jul 18, 2018

pablomoreno , Jul 18, 2018 :
    prova a cercare commenti in rete a riguardo da parte chi lo usa, di solito se ne trovano, controlla anche su xda.

Last edited: Jul 18, 2018

6. FoLeyy
    Froyo Jul 19, 2018

FoLeyy , Jul 19, 2018 :
    Ad oggi personalmente anche con Magisk che di base nasconde il root non riesco ad effettuare pagamenti online con l'app di Intesa Sanpaolo. Rileva comunque il root per qualche motivo anche se SafetyNet lo passa. I prossimi giorni cerco di farlo funzionare. Attualmente sono su OP6 5.1.8 (aggiornerò a 5.1.9 prossimamente).

7. draguz95
    Eclair Oct 31, 2018

draguz95 , Oct 31, 2018 :
    io riesco a fare pagamenti nfc con intesa e anche pagamenti online senza problemi, ho anche hype che non creava nessun problema ma per sicurezza ho nascosto il root anche ad essa e yap, idem bisogna nascondere attraverso magisk hide, ps se avete il debug usb attivo durante un pagamento nfc con intesa san paolo, non sarà possibile perché rileverà il root, disattivando il debug torna tutto normale anche se l'app è nascosta da magisk.

8. Omar Casale
    Cupcake Sep 14, 2019

Omar Casale , Sep 14, 2019 :
    Ciao a tutti, solo per far presente che alcuni programmi delle banche (p..e Banca Generali e Hello Bank), dopo gli ultimi aggiornamenti non funzionano più. Ho OP 6T con rom 9.0.16 e root con magisk e hide attivo. Unicredit invece pare funzioni.

9. lparcshinoda
    Gingerbread Sep 16, 2019

lparcshinoda , Sep 16, 2019 :
    Sto trovando anche io problemi con hello Bank dopo l'ultimo update, anche se ho magisk Hide attivo

10. Luca83pt
    Cupcake Sep 29, 2019

Luca83pt , Sep 29, 2019 :
    Seguo il post voglio usare con op3, magisk ultima versione, saftynet positivo, hide attivo ma mi dice sempre che vede il root