0
Rumore interno del telefono

1. alessandro.cocconi
    Donut Oct 10, 2019

alessandro.cocconi , Oct 10, 2019 :
    Salve ragazzi,
    da oggi il telefono ha cominciato a fare un rumore strano all'interno della scocca posteriore in zona fotocamera, come se fosse un ticchettio di una piccola vite che si muove libera all'interno.
    Ho notato però che quando apro l'app fotocamera, a volte, la fotocamera emette uno strano "toc"; posso dedurre che probabilmente i due problemi siano collegati.
    Premetto che il telefono non ha subito nessuna botta da giustificare il problema, ma utilizzo molto la fotocamera soprattutto per lavoro e accedo spesso a quest'ultima, per comodità, attraverso il doppio tocco del pulsante di spegnimento.
    A parte il rumore fastidioso, non ho avvertito malfunzionamenti nel cellulare, la fotocamera funziona bene e i video sono ben stabilizzati.

Spero di avervi fornito abbastanza dettagli e di ottenere da voi un riscontro.

A presto.

Alessandro

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Oct 14, 2019

maccamania , Oct 14, 2019 :
    Ciao, che telefono hai?

3. alessandro.cocconi
    Donut Oct 14, 2019

4. maccamania
    KitKat Senior Moderator Oct 15, 2019

5. G_Mattia_Barbon_lsej
    Gingerbread Nov 6, 2019

G_Mattia_Barbon_lsej , Nov 6, 2019 :
    Se il rumore lo senti scuotendo il telefono vicino all'orecchio avanti/indietro o destra/sinistra, non c'è alcun problema, è lo stabilizzatore della camera, qualsiasi telefono o macchina fotografica provvisti di stabilizzatore fanno quel rumore perché sono appunto il sensore o le lenti dell'obiettivo, a seconda dei casi, a muoversi all'interno dell'alloggio. Non credo tu abbia alcun problema e con ogni probabilità il rumore c'è sempre stato, ma te ne sei accorto solo di recente.

Last edited: Nov 6, 2019