0
Sblocco bootloader

1. 2112luca
    Cupcake Mar 20, 2021

2112luca , Mar 20, 2021 :
    Buongiorno ho un problema con il mio op 5t volevo installare la nuova lineage OS, ma non riesco a sbloccare il bootloader, collego il telefono al pc e lo riconosce ho installato, driver, adp, e fastboot mini, ho già sbloccato le "opzioni di sviluppatore", ho provato anche con tool al in one, il telefono e originale mai fatto nulla...
    In pratica, quando metto il telefono fast mode, digito "fastboot devices" e non trova nulla, digito "fastboot oem unlock", mi dice "wayte davice" e sta li non fa nulla.
    Stesso discorso con tool al in one, collego il telefono acceso normalmente lo riconosce gli dico di fare l'unlock" mi dice che deve mettere il telefono in "fastboot mode" entra in "fastboot mode" ma poi il pc non lo trova più e si blocca.

Qualcuno mi può dare una soluzione, devo selezionare qualcosa quando il telefono e in fastboot mode?

Grazie

2. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 20, 2021

pablomoreno , via OnePlus 8T , Mar 20, 2021 :
    L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di verificare la corretta esecuzione della procedura attraverso uno o più video che sicuramente saranno reperibili su YouTube

3. 2112luca
    Cupcake Mar 20, 2021

2112luca , Mar 20, 2021 :
    Grazie della risposta Pablo ma quando digito fastoboot devices non trova nemmeno il telefono quando e in modalità fastboot, sembra manchino i driver, ma se lo collego direttamente vede le cartelle, trasferisce file...
    Ma se lo resetto alle impostazioni di fabbrica prima di sbloccare potrebbe essere....?

4. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 21, 2021

pablomoreno , via OnePlus 8T , Mar 21, 2021 :
    È una prova che si può fare, ovviamente è noioso dover salvare tutto e poi riconfigurare ma può essere una soluzione valida.
    Ad ogni modo quella di seguire pedissequamente un video tutorial è solo un modo per accertarsi di non aver fatto magari qualche errore anche banale avendo dato erroneamente qualcosa per scontato ( a me è capitato).

5. 2112luca
    Cupcake Mar 21, 2021

2112luca , Mar 21, 2021 :
    Niente ho riprovato più e più volte, anche piallato il telefono, con il tool, devo provare con linux sembra che win10 non riconosca il telefono in fastboot mode....:mad:

6. pablomoreno
    Moderator Moderator Mar 22, 2021

pablomoreno , Mar 22, 2021 :
    Vedi se con Linux va, oppure prova con un Win7 se riesci

7. maccamania
    Moderator Moderator Apr 10, 2021