0
Network/Connectivity Solo accessori OP?

1. Wasko69
    Eclair Feb 26, 2017

Wasko69 , Feb 26, 2017 :
    Salve a tutti,
    ho comprato 2 cavi USB type C per il mio OP3T .. ma non funzionano !!

Solo gli accessori originali sono compatibili ?

2. Ciui81
    Gingerbread Feb 26, 2017

Ciui81 , Feb 26, 2017 :
    io me utilizzo uno del Nexus 6p acquistato sul Google Store e funziona.

3. Wasko69
    Eclair Feb 27, 2017

Wasko69 , Feb 27, 2017 :
    Anche io ci sono rimasto male, però ho fatto anche la controprova ... usando il cavo originale collegato ad un altro alimentatore ... nada ...

4. Jack Raiden
    Gingerbread Feb 27, 2017

5. Wasko69
    Eclair Feb 27, 2017

6. danieledelaria
    Cupcake Feb 27, 2017

danieledelaria , Feb 27, 2017 :
    Provato un type C marca Aukey di un collega, collegato a USB del PC, ovvio carica lento come la fame ma il telefono l'ha riconosciuto senza problemi.

7. Ffvorax
    Donut Feb 27, 2017

Ffvorax , Feb 27, 2017 :
    Comprato su amazon un caso USB c a caso e funziona senza problemi... Se vuoi ti cerco la marca, ma era una generica

8. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Feb 27, 2017

G_BPP_PPB_VljA , Feb 27, 2017 :
    scusa ma quale sarebbe la controprova dato che la tecnologia dash charge è nell'alimentatore, il cavo serve solo a trasportare tutta quella corrente senza fondere

quindi per avere la dash charge l'alimentatore deve essere per forza il suo, invece il cavo basta trovarne uno compatibile, c'è qualche Aukey che si dice lo sia

ne avrai preso uno a caso ma ti è andata di culo, tutti i cavi ricaricano la batteria ma non tutti i cavi riconoscono la dash charge

per intenderci:
    - ti compare la saetta?
    - il led è blu?

9. SinisterShadow
    Ice Cream Sandwich Feb 27, 2017

SinisterShadow , Feb 27, 2017 :
    Per il dash charge servono sia alimentatore sia cavo che supportino i 4 ampere di output (come cavo e alimentatore della 1+)

10. Naraku
    Cupcake Feb 27, 2017

Naraku , Feb 27, 2017 :
    Vero, il cavo in dotazione è più spesso. Infatti se usate il caricatore Dash con un cavo normale non carica velocemente...

11. EXINEF
    Cupcake Feb 27, 2017

EXINEF , Feb 27, 2017 :
    Un cavo sottile non riesce a portare 4 ampere di corrente quindi di conseguenza non hai la Dash charge e potrebbe anche bruciarsi il cavo

12. Naraku
    Cupcake Feb 27, 2017

Naraku , Feb 27, 2017 :
    Non credo si possa bruciare il cavo. Credo vi sia una qualche tipo di protezione, se così non fosse caricherebbe a 4A sempre e comunque.

13. OPFanBoyTillEnd
    Honeycomb Feb 27, 2017

OPFanBoyTillEnd , Feb 27, 2017 :
    Solo gli accessori originali sono compatibili con la Dash Charge. Per la ricarica normale e per il trasferimento dati, dovrebbe funzionare tutto. Se non funzionano, sono i cavi il problema :)

14. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Feb 27, 2017

scusa ma io cosa ho scritto di diverso?
    nella speranza che non mi bannino, io ho preso questo e la dash charge funziona

15. Naraku
    Cupcake Feb 27, 2017

Naraku , Feb 27, 2017 :
    Non vedo perchè debbano bannarti. Con lo smartphone puoi farci quello che vuoi, poi ovviamente sei responsabile di un eventuale danneggiamento, ma non credo che ti invalidino la garanzia solo perchè hai usato un cavo identico ma che non è marchiato.

Riguardo il cavo in vendita, è compreso anche l'alimentatore?

16. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Feb 27, 2017

perchè non ovunque è possibile postare link di negozi on line e MAGARI è in particolar modo sconveniente farlo su di un forum che ha un suo negozio on line ;)

no. niente alimentatore

Naraku likes this.
  17. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Feb 27, 2017

neanche quello di OP è marchiato se non con la scritta DASH su di un lato della usb type A, esattamente come quello linkato.
    sul sito è scritto che è originale, non lo so se lo sia ma fatto sta che è identico anche nel confezionamento ed in più funziona ;)

edit:
    il l'ho preso solo perchè me ne serviva un secondo e quando acquistai lo smartphone, sul sito oneplus il cavo era out of stock, non so se mai è tornato disponibile ma non era mia intenzione pagare 10 euro per la spedizione. tutto qui

18. Wasko69
    Eclair Feb 28, 2017

Wasko69 , Feb 28, 2017 :
    Non so che dire ... nessun di questi due cavi funziona ... non mi frega che funzioni la dash charge, mi servivano per le emergenze in auto/collegamento fuori casa ...

19. G_BPP_PPB_VljA
    Froyo Feb 28, 2017

G_BPP_PPB_VljA , Feb 28, 2017 :
    e figurati cosa frega a me che i tuoi cavi non funzionino
    io ti ho linkato uno di quelli che va, il fatto che funzioni in dash è solo una prova del corretto funzionamento

20. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Mar 1, 2017

Fabio.Mar , Mar 1, 2017 :
    Ciao! Ti funziona la Dash Charge con tanto di Icona a forma di Saetta?
    Da quanto so, ma potrebbe essere una frase di circostanza, la particolarità del cavo originale oneplus è anche nei pin della connessione che serve a far "riconoscere" al dispositivo la corretta configurazione Dash