1
Soluzione per vari Bug su Android 11 via OnePlus 6T

1. gianlu88
    Eclair Oct 2, 2021

gianlu88 , via OnePlus 6T , Oct 2, 2021 :
    Buongiorno a tutti,
    ho deciso di creare questo post per aiutare a risolvere i diversi bug riscontrati dalla gran parte degli utenti che hanno aggiornato da Android 10 alla versione 11.

Dalla mia esperienza personale, effettuando un aggiornamento incrementale dalla versione 10 alla versione 11 (stabile), si sono verificati gravi:
    -perdite di frame nelle animazioni di sistema
    -calo di frame nelle registrazioni video a 60fps
    - refresh lentissimi e improvvisi di app recentemente aperte
    - effetto flickering generalizzato nello scrolling
    -battery drain drammatico

Questo è solo un piccolo elenco di bug da me riscontrati.

La soluzione a tutti questi bug l'ho ottenuta arrendendomi ad un Hard Reset totale.
    Eseguito da recovery selezionando:
    "factory system reset"
    " Erase Total Data"
    "Clear cache"

Al riavvio mi raccomando di non ripristinare alcun backup, questa operazione è fondamentale per non riportare sul nuovo OS vergine eventuali conflitti software provenienti da versioni Android precedenti.

Ad oggi ho ripristinato la completa esperienza Oneplus, veloce e fluidissima.
    Nessuno dei bug sopraelencati si è più presentato e la batteria ha ripreso la sua normale durata.

Spero di aver fatto cosa utile, capisco che è fra le soluzioni più drastiche e perditempo che ci possano essere ma sembra anche l'unica al momento per ripristinare al pieno l'efficienza del device.

maccamania likes this.
  2. maccamania
    Moderator Moderator Oct 7, 2021

maccamania , Oct 7, 2021 :
    Ciao, sposto la discussione nella sezione Supporto del tuo modello.

Sicuramente fare un reset del telefono è sempre un'ottima cosa da fare quando si fa un avanzamento di versione!

gianlu88 likes this.
  3. Mass8
    Eclair Oct 11, 2021

gianlu88 likes this.
  4. Mass8
    Eclair Oct 12, 2021

5. gianlu88
    Eclair Oct 16, 2021

gianlu88 , via OnePlus 6T , Oct 16, 2021 :
    Beh non saprei, in quanto come scritto sopra, non ho ripristinato nulla delle vecchie impostazioni.
    Ad oggi posso dire di aver risolto la quasi totalità dei bug da aggiornamento incrementale.

6. Mass8
    Eclair Oct 17, 2021

7. gianlu88
    Eclair Oct 17, 2021

gianlu88 , via OnePlus 6T , Oct 17, 2021 :
    Per quello considera anche da quanto tempo hai il tuo smartphone e quanti cicli di ricarica ha già fatto.
    Io ho fatto sostituire la batteria dal servizio assistenza Oneplus per soli 33€ in 6 giorni avevo già lo smartphone consegnato.
    Rinata l'autonomia.

8. Mass8
    Eclair Oct 19, 2021

Mass8 , via OnePlus 6T , Oct 19, 2021 :
    Prima arrivavo a sera con tanta carica. Ma è vero anche che non uso più il WiFi al lavoro ma i dati mobili, solo che prende male. Domani provo a riattaccarmi e vediamo
    per i cicli non saprei nemmeno dove guardare

gianlu88 likes this.