1
[SONDAGGIO] Com'è il display del vostro OPO ?

?

Comè il display del vostro OPO ?

1. OPO China 16Gb - Bianco Freddo (senza macchie gialle)

0.3%
  2. OPO China 16Gb - Bianco caldo (senza macchie gialle)

0.9%
  3. OPO China 16Gb - Macchie gialle

0.6%
  4. OPO China 64Gb - Bianco Freddo (senza macchie gialle)

5.6%
  5. OPO China 64Gb - Bianco caldo (senza macchie gialle)

2.9%
  6. OPO China 64Gb - Macchie gialle

5.0%
  7. OPO Europeo 64Gb - Bianco Freddo (senza macchie gialle)

23.6%
  8. OPO Europeo 64Gb - Bianco caldo (senza macchie gialle)

23.0%
  9. OPO Europeo 64Gb - Macchie gialle

38.1%
  1. cris7'91
    Ice Cream Sandwich Jul 10, 2014

cris7'91 , Jul 10, 2014 :
    Anche io non potevo fare celta migliore. Queste telefono vale più di 300€.:)
    Prova a mettere la luminosità al minimo, in un posto al buio e vieni qui sul forum o apri un'immagine bianca e guarda attentamente nella parte bassa. Se davvero non noti nulla, sei fortunato.;) Non so dire se è oppure non è un difetto HW.
    Il tuo di che lotto è?

2. Matrice
    Honeycomb Jul 10, 2014

Matrice , Jul 10, 2014 :
    Vediamo anche quelli che arrivano a "noi nuovi" come sono...!
    Ovviamente mi darebbe molto fastidio un alone giallo...farei prima a rivenderlo e comprarne uno cinese c...che aspettare l'rma :| (toccata di @@)

3. theone72
    Donut Jul 10, 2014

4. Matrice
    Honeycomb Jul 10, 2014

Matrice , Jul 10, 2014 :
    Mah..
    Io ho un Huawei G6 da 199€ ed ha uno schermo brillante..cosi come i miei ex telefoni :
    Note 3, S4, S3, Nokia Lumia 925 , Moto G, HTC 3D..etc..
    Cmq Martedi dovrebbe arrivarmi...vi farò sapere.

5. DjDiabolik
    Lollipop Jul 10, 2014

DjDiabolik , Jul 10, 2014 :
    se ti dico che scompare scompare............... ai voglia a dire se lo guardi bene....... lo vedo io mica tu come fai a dirlo senza vedere il mio display ?

6. DjDiabolik
    Lollipop Jul 10, 2014

DjDiabolik , Jul 10, 2014 :
    Vedi @shadow25 un'altro che te lo conferma........

cris7'91 likes this.
  7. Fabio89
    Jelly Bean Jul 10, 2014

Fabio89 , Jul 10, 2014 :
    Io il telefono ce l'ho da lunedì, versione internazionale. Ha l'alone giallo a fondo schermo, produzione 21/06/2014.
    In questi primi giorni ho provato ad "abituarmi" a questa situazione, ma si nota troppo. Il problema, per me che esigo sempre e comunque la perfezione, è troppo evidente. Si nota molto di più con luminosità al 50% rispetto alla luminosità massima. Il discorso che non è un difetto, ma una pura e semplice caratteristica costruttiva, non regge. Di device ne ho avuti molti e ne ho visti molti, ma un dispositivo con un alone giallo sullo schermo non mi era mai capitato. In sostanza ho da poco richiesto un RMA, vedremo come andrà a finire.

GenX likes this.
  8. GenX

GenX , Jul 10, 2014 :
    Fammi sapere, nel caso lo apro pure io

Fabio89 likes this.
  9. DrinkingTeam

DrinkingTeam , Jul 10, 2014 :
    Confermo , se sai cosa cercare lo noti , ma (mio parere) non è assolutamente "invalidante" , tant'è che da ieri che ce l'ho , l'ho notato oggi...

Lotto (QC???) 4417N , Date 20-6-2014

cris7'91 likes this.
  10. littledado
    Honeycomb Jul 10, 2014

littledado , Jul 10, 2014 :
    Io ho la versione europea del "primo lotto". Quella vinta con il contest "it's raining invites". Il mio bianco è freddissimo ma presentava due belle macchie gialle (la più evidente in basso a sinistra ed un po' meno in basso a destra). L'altro giorno l'ho scaldato per bene con il phon a schermo acceso su sfondo bianco, finchè non vedevo che l'alone giallo scompariva. Poi raffreddandosi sembrava essere tornato; adesso a distanza di due giorni posso dire che le macchie sono scomparse del tutto.

Il display tende comunque a rimanere un po' "giallino" verso il fondo, ma in maniera assolutamente uniforme. Vi assicuro che così, un occhio non abituato non si accorge della differenza!

11. cris7'91
    Ice Cream Sandwich Jul 11, 2014

cris7'91 , Jul 11, 2014 :
    Uguale al mio, stesso lotto. Sono proprio gemelli. :):)
    Come hai detto tu devi sapere dove guardare. L'ho fatto vedere alla mia ragazza e non lo ha notato per nulla.
    Ho guardato più attentamente il display e forse è cosi come dice OnePlus, cioè nella parte passa si vede che ci sono i 14 backlight e forse per questo essendo così vicini alla parte bassa del telefono il display tende un pochino al giallo. Credo che se tarano meglio i colori non si vedrà più. Per ora non mi sento di aprire un RMA, vediamo come si evolve la situazione.
    A te come sembra il flash della fotocamera? Il mio sembra tendere un pochino al verde e non mi sembra neanche così forte.o_O

12. pablomoreno
    Moderator Moderator Jul 11, 2014

pablomoreno , Jul 11, 2014 :
    Si ma il doversi armare di phon o di forno per scaldare uno schermo e riuscire ad ovviare peraltro solo in parte a questo problema é oltremodo ridicolo!! Era troppo difficile risolverlo in fabbrica?? È una cosa folle.

cris7'91 likes this.
  13. DjDiabolik
    Lollipop Jul 11, 2014

DjDiabolik , Jul 11, 2014 :
    e che dovevano fare te lo mettevano sotto phone loro ??
    Per primo noi possiamo fare solo teorie su quale sia il reale motivo per questa banda gialla......... io ho già espresso la mia opinione e io sono convinto che loro sapevano questa cosa e credo che abbiano ottenuto un bel prezzo per avere questi LCD perchè ovviamente ditte quali LG/Samsung non venderebbero mai un device con questo "difetto".
    Poi delle scusa che è solo un'impostazione software se n'è già discusso abbastanza.........

A mio avviso l'ipotesi che sia la colla........ è veritiera e magari è veritiero anche che scompare col tempo però come vedi è una cosa soggettiva....... io ad esempio non capisco ancora perchè questo alone giallo si vede solo col colore bianco e ancora nessuno ha saputo spiegarmelo......

14. pablomoreno

No lo sostituivano con uno privo di difetti o cambiavano la colla o qualunque altra cosa!! Hanno e pagano degli ingegneri e dei tecnici anche per questo. Allora se io ti vendo una cosa difettosa e tu me lo fai notare posso dirti" mica posso riparartelo io"!!
    Ma che ragionamento é??

15. DjDiabolik
    Lollipop Jul 11, 2014

Infatti te l'ho detto sopra..... io sono convinto che loro sapevano del problema ma che hanno avuto la fornitura a prezzi stracciati.......

Io sono il primo a pensare che il difetto sia hardware... però ci sono anche diversi aspetti che invece di portano a pensare il contrario o altro e uno è proprio il fatto che ho detto sopra:
    Cioè ad esempio se io prendo un monitor o una TV che ha un alone nero perchè lo schermo LCD rovinato l'alone LCD si vede sempre e in ogni situazione..... mentre qua l'alone giallo si nota solo con il colore bianco non so se mi sono spiegato bene con questo esempio.
    Cioè se il difetto fosse effettivamente hardware in presenza di una foto nella parte bassa dello schermo dovremmo trovare colori sballati invece qua se apri una JPG bianca il fondo da sul giallognolo ma ad esempio se apri una JPG completamente rossa.. nera.. verde... arancione o qualsiasi altro colore unico vedrai che la stessa parte bassa non presenta alcun problema di sfocamento/aloni strani.
    Io questa cosa proprio non la capisco.........

cris7'91 likes this.
  16. pablomoreno

Se il problema sia hardware o software la cosa non mi riguarda: se un prodotto é difettoso non lo si commercializza fino a quando il problema non é stato risolto punto, senza se e senza ma.

17. cris7'91

Bhe anche se abbiamo lottato non abbiamo ottenuto ancora nulla di concreto da loro solo "scuse". Prima di avere il telefono pensavo che davvero era un difetto, avendolo non saprei dire. Come ha detto anche @DjDiabolik con altri colori non si nota nulla.
    Ecco cosa ho trovato su xda, a quanto pare è la stessa spiegazione di OnePlus.

Last edited: Jul 11, 2014

18. DjDiabolik
    Lollipop Jul 11, 2014

Cmq non possiamo dire che almeno non sono coerenti..... perchè hanno deciso di mentire sampendo di mentire x assurdo e sono inflessibili su questo.
    Infatti se tu apri 10.000 ticket chiedendo ad esempio degli inviti giveaway l'unica risposta che ottieni è sempre la stessa inflessibile perchè evidentemente sanno ben usare il copia/incolla.

19. cris7'91

Si è vero. Però ho appena letto il forum di OPPO e tutti riportano il nostro stesso problema e la mail di risposta di OPPO è uguale a quella di OnePlus. Che mentano entrambi?

20. Bilato
    Gingerbread Jul 11, 2014

Bilato , Jul 11, 2014 :
    Stessa identica situazione. Io direi che [ tollerabile.
    PS...ho votato sul modello cinese anzich[ quello europeo!!...sorry, ma alla mattina sono molto, ma molto assonnato