0
[SPEDIZIONI] Tempistiche: Standard o Express?

1. brainvision
    Gingerbread Jul 30, 2014

brainvision , Jul 30, 2014 :
    ragazzi ma voi sapete cosa vogliono dire le voci del tracciamento? io ricordo che con Bartolini segnalavano arrivo a e poi partenza da, tipo..

Invece qui con DHL ho sempre le stesse voci, ossia queste:
    ovviamente sostituendo a Bari le diverse città attraversate (che poi sono 4 nel mio caso: Londra, Bergamo, Napoli, Bari).
    Quindi il segreto sta tutto in quel AF o DF, giusto? Insomma da quel che sembra a me il pacco dovrebbe essere ancora in viaggio, da Bari verso la mia destinazione.. ma sicuramente sbaglio..
    Ormai credo arriverà domani, ma sono comunque curioso.. voi ne sapete di più??

a presto! ;)

2. Mr.seth
    Gingerbread Jul 30, 2014

Mr.seth , Jul 30, 2014 :
    AF e DF credo che siano Arrive e Departure ossia arrivato e partito!;)

3. soicenni
    Cupcake Jul 30, 2014

4. pinux
    Cupcake Jul 30, 2014

pinux , Jul 30, 2014 :
    ordinato sabato 26/7 per paura che non arrivasse per il 2 agosto, perchè fino a ieri pomeriggio era in pending shipment ho cambiato indirizzo di consegna e l'ho fatto spedire in sicilia dai miei dove andrò in vacanza,ieri sera cambia stato in processing, fino ad oggi pomeriggio che dice complete, guardo la mail arrivata con il num. di traking e già si trova a roma,potevo lasciare la consegna a bologna a questo punto,comunque come comunicazione un pò scarsa !!

brainvision likes this.
  5. brainvision
    Gingerbread Jul 30, 2014

è quello che credevo anche io.. ma sto pacco è partito da Bari alle 14.00 per arrivare non si dove?? Se fosse venuto da me sarebbe arrivato verso le 16.30 al massimo!!

il colore di cosa scusa? della custodia? perché il device lo stanno dando solo sandstone black da molto tempo ormai; nemmeno si sa se e quando faranno altri 16 GB bianchi!
    e comunque le cover quando ho ordinato io era in Coming Soon e credo così siano rimaste.. (

6. Nicc0
    Froyo Jul 30, 2014

Nicc0 , Jul 30, 2014 :
    Ordinato Sabato 26 nel tardo pomeriggio. Ieri è diventato Processing, oggi Completed e nel pomeriggio mi è arrivato.

brainvision and sunny90 like this.
  7. sunny90
    Jelly Bean Jul 30, 2014

sunny90 , Jul 30, 2014 :
    Buon divertimento :)
    A me è ancora in processing, spero comunque di riceverlo domani

Nicc0 likes this.
  8. brainvision
    Gingerbread Jul 30, 2014

accidenti anche a me avrebbero dovuto portarlo oggi pomeriggio.. :(
    è dalle due che sta fermo!! :( :(

ARG!!!!

9. Nicc0
    Froyo Jul 30, 2014

Nicc0 , Jul 30, 2014 :
    A questo punto penso di sì, dai! :)

sunny90 likes this.
  10. buramar
    Gingerbread Jul 30, 2014

buramar , Jul 30, 2014 :
    Io l'ho ordinato il 26/07 nel pomeriggio.
    Lo stato è passato nel pomeriggio in Complete e la situazione è questa [​IMG]
    Secondo voi domani potrebbe arrivarmi? Siccome io vado a lavoro nel pomeriggio dalle 14,00 e anche mia moglie non c'é ho lasciato un biglietto attaccato e ben visibile al mio citofono dove dico di lasciare il pacco al vicino a fianco.

11. brainvision
    Gingerbread Jul 30, 2014

dipende da dove de arrivare.. già se è in provincia al centro italia non credo domani.. ma ripeto, dipende..

12. buramar
    Gingerbread Jul 30, 2014

brainvision likes this.
  13. robyone61
    Nougat Jul 30, 2014

robyone61 , Jul 30, 2014 :
    Ragazzi scusatemi, ma al contrario vs che avete avuto il telefono, beati voi, io mi trovo ancora nella rincresciosa situazione di non averlo ancora, nonostante l'avessi ordinato il 16/07/2014, alle ore 01.05.
    E' inutile dirvi cosa sto passando, volevo solo sapere se c'era qualcuno che stava nelle mie stesse condizioni, prima di dare inizio a delle SPECIFICHE AZIONI. Grazie.

brainvision likes this.
  14. brainvision
    Gingerbread Jul 30, 2014

guarda ti auguro davvero di cuore che ti arrivi domani, ma francamente sono scettico.. però non si sa mai!!
    a me potrebbe essere già arrivato se non avessero prima portato il pacco a Bari per poi farlo risalire verso Foggia nuovamente!! mah..
    Comunque a te è una zona remota la tua?? ---> http://raslist.dhl.com/jsp/first.jsp <--- DHL ha una concezione molto molto particolare delle aree remote ed applica un sovrapprezzo di € 20! A me è zona remota, ma non voglio pagare € 45 di spedizione, che siamo matti! Il telefono costa € 300!! Mi sembra assurdo!
    Alcuni mi hanno detto che non si pagherà, altri invece che si.. uffa!! :(

Beh in realtà coloro che partecipano a questo thread sono più che altro persone che stanno aspettando anch'essi, altro che averlo già ricevuto!! :D :D :D

Comunque nella tua situazione avresti già dovuto scrivere al supporto almeno 3 volte!!!
    L'ordine in che stato è? Pending.. Processing??

15. robyone61
    Nougat Jul 30, 2014

robyone61 , Jul 30, 2014 :
    Non sto quà a raccontarti tutta la cronostoria, ma ti dico solo che il mio ordine fatto in data 16/07/2014, passato in processing in data 17/07/2014, è rimasto tale fino al 25/07/2014, dove a seguito 2 tichet di sollecito è passato in stato complete .Solo dopo alcuni ticket aperti è passato in stato complete,inviandomi il messaggio del numero di tracking. Quando ho verificato la tracciabilità della spedizione, è risultato che era già partita da Londra.Contattato la DHL Express mi hanno comunicato che il numero di tracking non corrisponde a nessun pacco consegnato.
    In altri termini, i signori della O+1 hanno solo compilato informaticamente l'ordine di spedizione, ma fisicamente non hanno mai consegnato il pacco con il telefono alla DHL per farlo arrivare a destinazione, come da conferma avuta via e-mail da un responsabile della società DHL Express in data odierna.
    Stando così le cose il mio telefono non è mai partito da Londra, o forse starà in qualche limbo in attesa di un salvatore che lo liberi.
    Per questo motivo, stò da lunedì ad aprire ticket proprio per sapere in che modo vogliono risolvere la mia situazione, ma senza nessuna risposta.
    Ecco perchè ho scritto questo post, proprio per vedere se c'era qualcuno che avesse gli stessi problemi, prima di intraprendere un'azione coattiva.

16. interprises
    Honeycomb Jul 31, 2014

interprises , Jul 31, 2014 :
    ordine sempre in processing, ordinato sabato 26.

ps. mi è arrivato prima quello ordinato in cina

17. Ciairo90
    Gingerbread Jul 31, 2014

18. Davide3193
    Eclair Jul 31, 2014

19. interprises
    Honeycomb Jul 31, 2014

interprises , Jul 31, 2014 :
    bene siamo identici... i nostri partono assieme allora!!

20. Davide3193
    Eclair Jul 31, 2014

Davide3193 , Jul 31, 2014 :
    E quando partoonooooooo. Dobbiamo restare calmi:D