0
[suggerimento] franco kernel o ak?

1. caparezza85
    Froyo Sep 21, 2014

caparezza85 , Sep 21, 2014 :
    ciao a tutti, mi sono deciso a rootare e cambiare kernel al mio opo. ho visto che i migliori sono o franco kernel o ak kernel, mi sapreste dire le differenze tra l'uno e l'altro e consigliarmi che montare?
    grazia a tutti!

2. phoenixita
    Jelly Bean Sep 21, 2014

3. caparezza85
    Froyo Sep 21, 2014

4. magicblack
    Ice Cream Sandwich Sep 21, 2014

magicblack , Sep 21, 2014 :
    Inutile cambiare Kernel se hai quello schifo di ROM come base. Per prima cosa ti consiglio di cambiare ROM (CM 11 perfetta se vuoi rimanere su CM) e poi pensi al Kernel.

5. caparezza85
    Froyo Sep 21, 2014

caparezza85 , Sep 21, 2014 :
    la cm 11s non è buona? non so come si cambia rom cmq. ho solo letto lla guida su come usare onoplus toolkit su mac.

Tzagor likes this.
  6. Slayfer
    Honeycomb Sep 21, 2014

Slayfer , Sep 21, 2014 :
    Io ho il tuo stesso firmware e uso franco da una 10 di gg (ora ho la r19).mi trovo divinamente,risolve il problema della durata della batteria e rende il touch più reattivo.te lo consiglio vivamente.l'ak non l'ho provato

caparezza85 likes this.
  7. gnet
    Gingerbread Sep 21, 2014

8. carlolo
    Gingerbread Sep 21, 2014

carlolo , Sep 21, 2014 :
    Io visto che uso il multirom ho nella primaria la 11s con ak kernel, anche qui risolve il problema della batteria e bhe che dire mi trovo benissimo, su franco non posso dire nulla, dovrei provarlo

caparezza85 likes this.
  9. @L3
    Froyo Sep 21, 2014

@L3 , Sep 21, 2014 :
    fk e vai tranquillo (lo uso anche su altri dispositivi)...ciao

caparezza85 likes this.
  10. simone74
    Cupcake Sep 21, 2014

11. simball93
    Jelly Bean Sep 21, 2014

simball93 , Sep 21, 2014 :
    Da che mondo e mondo il Franco Kernel non è un buon kernel per la batteria, infatti ha solo i due governor più dispendiosi di Android Stock (Interactive e Performance). E' comunque migliore del kernel Cyanogen, in relazione all'autonomia. Tuttavia è maggiormente indicato l'AK a mio parere. La ROM è secondaria visto che la 11S non ha gravissimi problemi di autonomia, ma se cerchi su XDA o sul forum dovresti trovare guide su come retrocedere dalla 33R alla 25R, perché lì l'autonomia era migliore!

Wongher and caparezza85 like this.
  12. carlolo
    Gingerbread Sep 21, 2014

carlolo , Sep 21, 2014 :
    Bhe c'è una sezione dedicata sul forum vai a dare un occhiata ti aiuteremo li :)

Wongher likes this.
  13. drgasp
    Jelly Bean Sep 21, 2014

drgasp , Sep 21, 2014 :
    Non mi sembra che con la 33R il consumo della batteria sia male! Ho capito che con la 25R era meglio a io non ho mai avuto un telefono che mi durasse più di due giorni !!

14. simball93
    Jelly Bean Sep 21, 2014

simball93 , Sep 21, 2014 :
    Teoricamente più è vecchia la versione dell'11S e più dura la batteria

15. drgasp
    Jelly Bean Sep 21, 2014

drgasp , Sep 21, 2014 :
    Si ma io intendevo dire che il problema batteria per me non esiste proprio, mai avuto un telefono con tale durata

16. maicasajusta
    Jelly Bean Sep 21, 2014

maicasajusta , Sep 21, 2014 :
    attualmente con il franco 19 sono riuscito a trovare pace e, sinceramente, quasi temo il prossimo aggiornamento :D

17. bloody_dart
    Cupcake Oct 9, 2014

bloody_dart , Oct 9, 2014 :
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e sono davvero contento di spendere il mio primo messaggio in questo in particolare.

Avrei qualche domanda e spero che qualcuno possa darmi una mano:

Ho installato franco kernel release #20, avrei desiderio di cambiare kernel e provare AK per sfizio.

- per cambiare kernel devo per forza passare per quello stock e poi riflashare l'AK?
    - è obbligatoria tale procedura?
    - come riconoscere un kernel adatto da uno non? mi spiego meglio; spesso mi capita di installare upgrade di franco kernel (sempre per cm11s) che mandano il dispositivo in soft-brick, sapreste dirmi perchè?

se fosse obbligatoria tale procedura, dove posso trovare il kernel stock per l'OPO?

Grazie per l'attenzione e.... OPO FOREVER

18. Wongher
    Jelly Bean Oct 9, 2014

Wongher , Oct 9, 2014 :
    oh infatti...inoltre lascia un sacco di zozzeria sul telefono e se gli dici:
    ciao il tuo kernel crea problema al mio device e gli dici cosa non va ti da dell'imbecille.

per passare da franco a qualsiasi altro kernel devi passare da stock obbligatoriamente.:mad:
    per cambiare qualsiasi altro kernel è consigliato passare dallo stock.:oops:
    ti va in softbrick per il motivo sopra, che lascia cose in qua e la...
    io consiglio ak kernel ed anche sensei kernel.:)

il kernel stock c'è linkato sulla pagina di ak kernel in qualche post con il tasto cerca lo trovi...:)

19. Fra_Hank
    Donut Jan 15, 2015

Fra_Hank , Jan 15, 2015 :
    Salve a tutti, ho letto parecchio iniziando da stamattina, perche da ieri giocando sul mio One che ho acquistato da poco si è decisamente surriscaldato nella parte della fotocamera in pochi minuti di gioco. Leggendo su questo e altri forum non c'è o non ho trovato una soluzione, l'unica a cui sono arrivato è cambiare governor al kernel. Passare da Interactive a Conservative, questo era il consiglia che si dava a qualcuno. Bene ora arriviamo alla domanda, ve lo giuro ho smanettato parecchio per capire come fare ma credo proprio non si possa fare dalle impostazioni, io ho il kernel di stock, quindi dovrei passare ad un altro? o c'è un metodo piu semplice? e cambiando kernel risolverei il mio problema di surriscaldamento?
    vi ringrazio già!