0
Svalutazione OnePlus One

1. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 29, 2014

mr.mappo , Aug 29, 2014 :
    Nexus 5 è inferiore in tutto e costa 379 euro perchè uno dovrebbe preferirlo se non per un discorso di dimensioni?
    Il G3 invece mi pare una bella opzione anche se il prezzo ancora per me è alto...

2. vitovex
    Donut Aug 29, 2014

vitovex , Aug 29, 2014 :
    Il Nexus 5 16 GB comprato fuori dal playstore costa 265-270 euro con garanzia europa. Che poi sia inferiore sulla carta siamo d'accordo anche se non avendo ancora un OPO non posso giudicare se questo ha la stessa incredibile fluidità.

mr.mappo likes this.
  3. bulla1974
    Gingerbread Aug 29, 2014

bulla1974 , Aug 29, 2014 :
    Considerando il prezzo contenuto di questo telefono fra un anno lo potrei vendere a 130- 160 euro e comprare il oneplus 2 l'altro ieri un mio amico voleva darmi esattamente quanto l'ho pagato per sostituire il suo terminale rotto

4. capitanouncino
    Ice Cream Sandwich Aug 29, 2014

capitanouncino , Aug 29, 2014 :
    In quanto a fluidità opo e n5 sono allo stesso livello...e parlo da possessore di entrambi

tommo likes this.
  5. lollobext
    Cupcake Aug 29, 2014

6. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 29, 2014

Si scusa ho scazzato io di 100 euro volevo dire 279 dagli stokkisti :)... ^^. Fluidità e frubilità siamo li, il confronto che non regge è sul resto visto che nexus 5 è sul mercato già da quasi 1 anno....

vitovex likes this.
  7. vitovex
    Donut Aug 29, 2014

vitovex , Aug 29, 2014 :
    Tu dici che un anno fa la differenza? E cmq parliamo di novembre 2013 contro aprile 2014. Il Nexus 5 ha una piattaforma hw tutto sommato simile a quella dell'OPO nonostante sia più vecchio e poi l'ottimizzazione fa tanto. Il mio attuale Nexus 4 ha un hw identico se non un po' inferiore a quello del Samsung S4 o dell'xperia Z eppure in quanto a fluidità questi due non reggono il confronto. Per fortuna l'hw non è tutto. Poi chiaramente ci sono differenze come il miglior sensore di fotocamera dove c'è poco da fare, la differenza si sente e non c'è app di fotocamera che riesca a mitigarla. Quello che voglio dire che forse gridare al miracolo per il rapporto qualità/prezzo per l'OPO è eccessivo. Non a settembre 2014, almeno. Forse ad aprile quando è uscito. Per non parlare poi della stitica politica degli inviti.

mr.mappo likes this.
  8. mr.setter

mr.setter , Aug 29, 2014 :
    Mi togli una curiosità? Ma quelli che ritornano un S5 quale altro smartphone prendono in cambio?

9. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 29, 2014

Sugli inviti stendiamo un velo pietoso... anche io possedevo un nexus 4 e ho provato bene il 5, girano bene a livello fluidità meglio di samsung per ovvi motivi, ottimizzazione del S.O., inoltre samsung usa touchwiz che è molto pesante e offre anche qualche feature carina... ma purtroppo fa laggare il device cosa che io odio. Detto questo, nexus, ha una batteria ridicola in confronto a OPO, per non parlare appunto di fotocamera, del fatto che questo a parità di prezzo è un 64GB con 3Gb di ram non sono cose da poco conto direi, se non erro anche il processore è un 800 vs 801 del 1+1. Ovvio che il fatto che N5 sia uscito poco meno di 1 anno fa influisce, infatti per me il confronto va fatto con Nexus X... vedremo.

vitovex likes this.
  10. mr.setter

A me sfugge la modalita' di ragionamento che passa su questi post. Acquisto l'OPO ci sputo sangue, pazienza(tanta!) ed un filo di mal di fegato, per poi, a distanza di poco meno di un paio di mesi, rivenderlo per passare all'M8, perche', cavolo, se acquisto un M8 poi ho un margine di recupero MOOOLTO piu' alto dell'OPO che parte gia' da un prezzo diciamo "tagliato". A dirla tutta, questi hanno davvero testato a fondo, in due mesi, sto' benedetto OPO? Perche' mi appare piu' come necessita' di passare a qualcosa di nuovo che testare a fondo un terminale uscito formalmente a giugno, quindi circa due mesi fa....

11. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 29, 2014

Proprio per questo motivo, su OPO ho un margine esiguo ma se riesco a scambiarlo con M8 alla pari sul quale ho un margine molto più alto... non posso dire di aver fatto un brutto affare!!!
    Poi il discorso era puramente economico, non sulle preferenze di un device piuttosto che l'altro, in realtà a me piacciono entrambe, solo che uno monta la SENSE che a me non piace e quindi dovrei moddarlo non avendo le prestazioni migliori.

12. magspower

magspower , Aug 29, 2014 :
    Secondo me tra qualche mese sarà quasi irrivendibile a meno di non trovare il pollo (ops) giusto:
    1 è un telefono estremamente di nicchia (per soli smanettoni)
    2 numerose unità sono afflitte da grossi problemi (schermo giallo, touch screen ecc...)
    3 il supporto al cliente è letteralmente vergognoso
    4 iniziano ad uscire sul mercato parecchie ottime alternative
    5 tra 2 mesi esce nexus 6 x' mai una persona dovrebbe acquistare questo OPO

Se volete rivenderlo questo è il momento giusto, da novembre in avanti io non ne acquisterei uno usato a + di 200€.

Invito ricevuto regalato ad un amico, per quanto mi riguarda 1+ può chiudere i battenti anche domani

13. mr.setter

La domanda vera in realta' e' perche' continuare a postare sul forum di OnePlus e contemporaneamente sperate nella sua chiusura....Mah!

14. mr.mappo
    Jelly Bean Aug 29, 2014

Forse perchè si aspettavano tanto da questa iniziativa e sono stati delusi e ora incazzati.... Anche a me non è piaciuto per nulla tutta l'iter dietro a questo 1+1 se l'ho preso è solo per le caratteristiche e il prezzo, fosse stato per il comportamento andavo altrove.

15. wargarv
    Froyo Aug 29, 2014

wargarv , Aug 29, 2014 :
    Senza voler difendere one plus ma a vedere il comportamento col cliente credo che non si dovrebbero comprare smartphone, giusto Apple ha un assistenza clienti che funziona, il resto a partire dalla stessa samsung è pietoso. (Ripeto, questo non giustifica la scarsa assistenza di oneplus)

16. fissa87
    Froyo Aug 29, 2014

fissa87 , Aug 29, 2014 :
    Io personalmente non credo possa scendere di pezzo anche xkr è già molto basso viste le caratteristiche...xo chissà,tutto può essere...

17. scubapapero
    Eclair Aug 29, 2014

scubapapero , Aug 29, 2014 :
    Concordo. Provate l'assistenza BlackBerry se volete incavolarvi ed è uno smartphone "aziendale".

18. DarkSymon
    Gingerbread Aug 30, 2014

DarkSymon , Aug 30, 2014 :

Dipende... alcuni cambiano marca, passando a G3 o Z2. Altri, di solito chi prima aveva iPhone, ritorna indietro. Ho avuto anche un paio di persone che hanno preso il Nexus 5.
    Onestamente, a dispetto dei numeri che si leggono, da me S5 ha avuto un successo moderato... la cosa strana è che è stato comprato solo da chi aveva samsung prima o iphone. Anche chi ha avuto problemi con S4 ha comprato S5... la gente è strana...

bulletman25 likes this.
  19. DarkSymon
    Gingerbread Aug 30, 2014

DarkSymon , Aug 30, 2014 :
    Che modo strano di ragionare... se tutti ragionassero così, il mercato sarebbe fermo dato che non esistono prodotti esenti da problemi. Se aspettassimo il prossimo modello che deve uscire, non compreremmo nulla parché quando uscirà, ci sarà altro in arrivo. Supporto vergognoso... ok... fammi un esempio di supporto all'altezza delle aspettative.
    Io compro una cosa se mi piace, se mi convince. Non bado troppo ai problemi che potrebbero verificarsi, ma li valuto in base al fatto che sul web la percentuale di problemi è sempre di gran lunga maggiore a quella di chi non ne ha.

S5 ha avuto problemi di fotocamera, Z2 di surriscaldamento, S4 di batteria, il G2 ha una ricezione pessima e una fotocamera lenta, sembra che il G3 si crepi dove c'è il jack, iPhone 5 dopo un'anno e mezzo fa lo schermo tendente al rosa, lo Z1 ha uno schermo di livello mediocre, z1c cha una parte posteriore che dire delicata è una presa per il culo.
    COntinuo? S3 Neo che, da email ufficiale samsung arrivata in negozio, ha un possibile problema che, se si fa scendere sotto il 5% la batteria, potrebbe non ricaricarsi (e la gente, anche se informata della cosa, lo compra lo stesso perché samsung), xperia M2 che per ora oltre ad essere più grande di un nexus, ha avuto diversi problemi di gioventù, oltre ad avere una fotocamera ridicola. Nokia ha tolto da tutti i modelli sotto i 200 euro (530, 630, 635) cavetto USB e cuffie. Inoltre hanno fotocamere senza flash. I 520 hanno avuto una marea di problemi, soprattutto al tasto di accensione, gli 820 ed i 920, se ripristinati, potevano rimanere bloccati nella procedura di ripristino...
    Un'ottima proposta potrebbe essere xiaomi, che però non ha garanzia ufficiale e costa di più (Mi4).
    L'unica azienda che cambia il telefono, almeno nei primi 12 mesi, è la apple. Per qualunque problema. Ed è l'unica che garantisce caricabatteria e batteria e cuffie per 12 mesi, mentre gli altri per 6 mesi (non sono certo delle cuffie).

Suvvia, non parliamo di aria.

Tornando al discorso di svalutazione, è OVVIO che ora, che il telefono ha un grosso hype, abbia senso venderlo. Non solo non ci si rimette ma si rischia di guadagnare qualcosa. Più passa il tempo e meno sarà facile. Ma prima che un telefono con questo "motore" possa valere meno di 200 euro, passerà molto tempo. Cosa che non si può dire di nessun top di gamma. Un S5 perde da subito almeno 200 euro, idem per tutti i TOP, a parte forse iPhone che ora, dopo un'anno dalla sua uscita, ancora tiene valori di mercato folli.

20. Doxtoner
    Eclair Aug 31, 2014

Doxtoner , Aug 31, 2014 :
    "quasi" sempre.... anche un eccesso di offerta livella i prezzi verso il basso.
    Pillole di economia politica... ;)