0
Tariffe Telefoniche e Offerte

1. Deactivated User
    Apr 12, 2016

2. Filippo Guanti
    Honeycomb Apr 13, 2016

Filippo Guanti , Apr 13, 2016 :
    4g e lte sono la stessa cosa...

Deactivated User likes this.
  3. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Apr 19, 2016

Fabio.Mar , Apr 19, 2016 :
    Piccola annotazione per tutti...fate attenzione quando passate o attivate promozioni della TIM, recentemente ho notato che nelle note dell'offerta, nel momento in cui finiscono i Gigabyte, la navigazione prevista non è più a 32kb/s ma 0 kb/s, ovvero non si naviga più. Controllate sempre

Deactivated User likes this.
  4. nicolasquad
    Gingerbread May 7, 2016

nicolasquad , May 7, 2016 :
    Confermo. Ho avuto la brutta sorpresa proprio ieri.

5. G.Grammatico
    Honeycomb Jun 4, 2016

G.Grammatico , Jun 4, 2016 :
    Uno dei tanti (e sottolineo "tanti") motivi per cui la pagina tim non la apro nemmeno. Pur avendo due slot SIM . . .
    Avendo già il telefono appaiono interessanti le tariffe di Tre,
    es. ALL-IN 800 Extra Fast: 800 min. - 800 sms, - 4GB internet 4G = 10 €

TUTTAVIA, leggendo nelle note:
    1. ALL-IN 800 Extra Fast offre ogni settimana 200 minuti e 200 SMS nazionali verso tutti e 1 GB di Internet LTE sotto rete 3 al costo di 10€ al mese. Soglie settimanali non cumulabili.
    2. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (SEPA Direct Debit n.d.r.) (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Impegno contrattuale di 30 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall'offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. L’erogazione e l’utilizzo dei minuti, SMS e GB avviene dalla domenica al sabato. Superate le soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 15 cent/min senza scatto alla risposta, 15 cent/SMS e 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard della sim.
    3. INOLTRE: Opzione disponibile con le sole offerte Ricaricabili attivabili soltanto sul piano tariffario Power15. Le opzioni ALL-IN Extra Fast non sono cumulabili tra loro. Sono inoltre incompatibili con: tutte le opzioni ALL-IN, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 - 1 mese, Voce e Video a 0 - 3 mesi, Voce e Video a 0 - 6 mesi, Voce e Video a 0 - 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre. Le opzioni Extra Fast sono inoltre incompatibili con tutte le opzioni che prevedono un addebito su metodo di pagamento. I Clienti che non hanno il piano Power15 potranno attivare ALL-IN 800 Extra Fast solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare l’opzione. Costo di attivazione pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero. Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. Per i già Clienti che attivano una ALL-IN 800 Extra Fast il costo è di 29€; tali costi saranno addebitati il mese successivo a quello di attivazione sul metodo di pagamento scelto dal Cliente. Per i nuovi Clienti che attivano ALL-IN 800 Extra Fast, l’addebito del costo del primo mese è pari a metà del costo mensile e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione.
      In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power15, le soglie settimanali dell’opzione saranno consumate prima delle soglie mensili (es. ALL–IN International) e dopo le soglie giornaliere delle altre opzioni tariffarie compatibili. In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power15 verrà applicata la tariffa extrasoglia di ALL-IN 800 Extra Fast. I MB disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry® 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Le soglie di minuti ed SMS sono valide in Italia, anche in Roaming nazionale, verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). Le soglie Internet possono essere utilizzate solo sotto copertura nazionale di 3.
    Peraltro tre ha una brutta abitudine, periodicamente ti invia SMS con offerte anche limitate ad una sola operazione. Es. la visione di un film. Cliccando sul link, magari anche solo per errore, parte l'addebito della tariffa corrispettiva senza conferma e senza riconoscimento dell'errore, quindi senza restituzione dell'importo, nemmeno la prima volta una-tantum.

Last edited: Jun 4, 2016

giuliorenault likes this.
  6. MrsWho74
    Cupcake Jun 15, 2016

MrsWho74 , Jun 15, 2016 :
    Nome tariffa/Operatore: All in one + Superinternt della 3 ricaricabile
    Minuti e sms: infiniti
    Internet: 2GB + 3GB mensile
    Costo: 5€+5€ mensili
    E se non mi cambierà qualcosa la 3 non cambio più

7. bena
    Gingerbread Jun 16, 2016

bena , Jun 16, 2016 :
    Passato a 3 un mesetto fa dopo essere stato sempre fedele a Vodafone (piano da 8€).
    Con 3 "all in 400 per te":
    400 min
    400 sms
    4 gb LTE
    Costo: 5€ mese (1,25€ settimana soglie: 100, 100, 1gb) per sempre.
    Piano ricaricabile, niente abbonamento.

Titubante di aver preso una supercazzola mi sono dovuto ricredere. Prende ovunque vada, possibilità di disabilitare tutti i servizi a pagamento e assistenza social buona (non mi è mai venuto in mente di chiamare il 133 perchè hanno sempre risolto via social e se mai mi chiamano loro).

Oggi chiama la Vodafone mi propone 1000 min e 3 gb lte al mese a 7€ per sempre. Comunico la mia offerta e la mia soddisfazione globale e il tipo mi dice che vodafone non potrà mai arrivare a certe cifre. Mi rammarico per loro e riattacco.

8. Mascalzone
    Donut Jun 28, 2016

Mascalzone , Jun 28, 2016 :
    oddio... per 2 euro in più ti danno 1000 minuti al mese, non è poco, conta che 100 min a settimana vanno via in un lampo, basta che ti capita una telefonata mediamente più lunga del solito e zack!!!

LucaP74 likes this.
  9. F_Domenico_Zarcone_iWCj
    Cupcake Jul 3, 2016

F_Domenico_Zarcone_iWCj , Jul 3, 2016 :
    Ahahahahah è successa la stessa cosa a me. Ho la stessa offerta.

10. G.Grammatico
    Honeycomb Jul 9, 2016

G.Grammatico , Jul 9, 2016 :
    Si, ma per essere precisi bisogna riportare tutte le caratteristiche comprese quelle scritte in caratteri piccolissimi. :D
    Quella che salta subito all'occhio è che devi fare il RID. Poi c'è un impegno contrattuale di 30 mesi, poi ci sono i costi nascosti che escono fuori e che inchiappettano senza lubrificazione, come ad esempio ti arrivano dei messaggi da TRE che se per errore clicchi sopra al link contenuto (magari perché sei senza occhiali come è capitato a me) ti zottano 4/5 €, poi sempre su Tre c'è il servizio di Ricarica Automatica, se stai all'estero e non hai preventivamente attivato alcuna opzione, anche se ti ARRIVA (non se invii) un solo sms paghi 2 € al giorno e se il giorno successivo te ne arriva un'altro paghi altri 2 € (wind)
    ALL-IN 800 Extra Fast offre ogni settimana 200 minuti e 200 SMS nazionali verso tutti e 1 GB di Internet sotto rete 3 al costo di 10€ al mese. Soglie settimanali non cumulabili. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Impegno contrattuale di 30 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio.
    L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. L’erogazione e l’utilizzo dei minuti, SMS e GB avviene dalla domenica al sabato. Superate le soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 15 cent/min senza scatto alla risposta, 15 cent/SMS e 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard della sim.
    Opzione disponibile con le sole offerte Ricaricabili attivabili soltanto sul piano tariffario Power15. Le opzioni ALL-IN Extra Fast non sono cumulabili tra loro. Sono inoltre incompatibili con: tutte le opzioni ALL-IN, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 - 1 mese, Voce e Video a 0 - 3 mesi, Voce e Video a 0 - 6 mesi, Voce e Video a 0 - 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre. Le opzioni Extra Fast sono inoltre incompatibili con tutte le opzioni che prevedono un addebito su metodo di pagamento. I Clienti che non hanno il piano Power15 potranno attivare ALL-IN 800 Extra Fast solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power15. I Clienti che hanno una o più promozioni attive e incompatibili, dovranno disattivarle, prima di poter attivare l’opzione. Costo di attivazione pari a 9€, scontato a 0€ per i nuovi Clienti che richiedono la portabilità del numero. Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. Per i già Clienti che attivano una ALL-IN 800 Extra Fast il costo è di 29€; tali costi saranno addebitati il mese successivo a quello di attivazione sul metodo di pagamento scelto dal Cliente. Per i nuovi Clienti che attivano ALL-IN 800 Extra Fast, l’addebito del costo del primo mese è pari a metà del costo mensile e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione.
    In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power15, le soglie settimanali dell’opzione saranno consumate prima delle soglie mensili (es. ALL–IN International) e dopo le soglie giornaliere delle altre opzioni tariffarie compatibili. In caso di più opzioni compatibili attive sullo stesso piano tariffario Power15 verrà applicata la tariffa extrasoglia di ALL-IN 800 Extra Fast. I MB disponibili sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry® 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Le soglie di minuti ed SMS sono valide in Italia, anche in Roaming nazionale, verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). Le soglie Internet possono essere utilizzate solo sotto copertura nazionale di 3.

L'offerta include anche la sottoscrizione di un servizio di Ricarica Automatica su metodo di pagamento indicato in sede di adesione. Il servizio di Ricarica Automatica prevede l’erogazione di credito prepagato, per tutti i servizi non inclusi o in extrasoglia, nel momento in cui il credito residuo raggiunge la soglia di 5€. L’importo di ciascuna Ricarica Automatica sarà di 10€, con soglia massima mensile di 20€. La soglia mensile impostata e il taglio di ricarica sono modificabili tramite l’Area Clienti 3.

In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie settimanali e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia.

Non voglio fare il professore :D sto cercando anch'io una promozione, ma a scavare sono tutte trappole...

Last edited: Jul 9, 2016

11. Icegun1
    Cupcake Jul 16, 2016

Icegun1 , Jul 16, 2016 :
    Nome tariffa/Operatore : Vodafone Special
    Abbonamento o ricaricabile :
    Ricaricabile
    Minuti : 400
    SMS : 1000
    Dati : 2048 mb (ovvero 2 gb) con riduzione velocità se finiscono questi 2 gb
    Costo (mensile/settimanale/annuale) : 10.08

+ un numero Vodafone a scelta da poter chiamare gratis quando e quanto si vuole. Offerta del 2014 non più attivabile

12. Dome84
    Gingerbread Jul 18, 2016

Dome84 , Jul 18, 2016 :
    Nome tariffa/Operatore : Vodafone Special 1000
    Ricaricabile
    Minuti : 1000
    SMS : 1000
    Dati : 4000 mb
    Costo (mensile/settimanale/annuale) : 15

13. G.Grammatico
    Honeycomb Jul 21, 2016

G.Grammatico , Jul 21, 2016 :

Servizi Inclusi

Rete Sicura, per proteggere la tua navigazione, gratis per i primi 3 rinnovi. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione. Al termine del periodo di gratuità si rinnova a 1 euro ogni 4 settimane. Non è chiarito se si può disdire

Internet
    Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry.
    Se sei un cliente Vodafone Exclusive l'utilizzo del tuo smartphone come modem in modalità hotspot è incluso. In caso contrario puoi attivare una promozione valida per la navigazione su APN web oppure a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo. Ciò a dire che usare il telefono come HOT SPOT WI-FI (navigare con altri dispositivi, il TAB ad es.) costa 6€ al giorno. Con Wind ad es. è gratuito.
    Se non hai Smart Passport attiva puoi utilizzare i Giga della tua offerta nazionale anche nei Paesi dell’Unione Europa con un costo aggiuntivo, secondo le tariffe europee in vigore.

Altre informazioni
    Sono esclusi dall'offerta:
    Oltre ai servizi a sovrapprezzo anche:

chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone,
    .........
    SMS a numeri brevi; V) servizi Chiamami, Recall, Segreteria Telefonica e ricevute di ritorno. Per tutti i clienti ricaricabili i servizi Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato) sono attivabili su richiesta del cliente e hanno un costo di 6 centesimi al giorno solo nei giorni di utilizzo.
    .........
    .........
    Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane.

14. erik.franco
    Cupcake Jul 23, 2016

erik.franco , Jul 23, 2016 :
    Ciao. Anch'io ho questa tariffa, e mi trovo molto bene, spendendo pochissimo. Ora mi è arrivato l'sms che mi offre la All-In Vip, che prevede chiamate illimitate, 10 sms al giorno e 1 GB al giorno di internet a 2,50 euro a settimana. Io di chiamate ne faccio poche, ma mi è capitato di sforare qualche rara volta i GB. Da una parte so che non mi servirebbe troppo e andrei a spendere il doppio (più 19 euro di attivazione), dall'altra mi sembra la tariffa migliore che abbia mai visto, e mi pare un'occasione irripetibile, nel caso le mie esigenze future variassero. Inoltre c'è anche da mettere in conto che ci sono stati casi in cui la Tre rimodula promozioni troppo convenienti. Sono molto indeciso! :confused::confused::confused:

15. erik.franco
    Cupcake Jul 23, 2016

erik.franco , Jul 23, 2016 :
    No, sono offerte "ad personam", nel senso che arrivano sms di invito solitamente a ex clienti. Sono offerte su sim ricaricabile, e non hanno vincoli o penali. :cool:

16. LucaP74
    Honeycomb Jul 24, 2016

LucaP74 , Jul 24, 2016 :
    oggi nei negozi Game Stop c'era questa strana offerta della Wind dedicata solo ai clienti Vodafone:

- 400 minuti
    - 400 sms
    - 5GB

per 6 euro ogni 4 settimane

scade il 25/07/2016

pirata_1985 likes this.
  17. alicewonderland74
    Cupcake Nov 2, 2016

alicewonderland74 , Nov 2, 2016 :
    SPECIAL 3G VODAFONE

PER OPERATORI WIND e H3G A SOLI 7€!!!!

1000 MINUTI E 3 GIGA IN 4 G.

PRIMO MESE GRATIS E PORTABILITà GRATUITA

inviatemi i dati

Nome cognome
    Operatore di provenienza
    Numero di cel da passare
    seriale SIM
    Numero documento
    Codice Fiscale
    Data e luogo di nascita
    su [email protected]

18. LucaP74
    Honeycomb Nov 2, 2016

LucaP74 , Nov 2, 2016 :
    Io sarei interessato per la mia ragazza che ha Wind. Ma per avere la nuova sim e firma contratto???

19. G.Grammatico
    Honeycomb Dec 9, 2016

G.Grammatico , Dec 9, 2016 :
    il credito residuo, come ad esempio accade con TIM, non è recuperabile e scade alla fine del mese.

Nome tariffa/Operatore : TRE
    Ricaricabile
    Minuti : 800 (200 settimanali)
    SMS : 800 (200 settimanali)
    Dati : 4096 MB (ovvero 4 GB) con riduzione velocità se finiscono i 4 GB (1 GB settimanale)
    Costo (mensile) : 10,00 (suddiviso in 4 addebiti settimanali da 2,50)

è indispensabile una permanenza con l'operatore di almeno 60 giorni altrimenti vengono applicate delle penali di disdetta.
    Esiste anche una tariffa che costa la metà ed offre la metà, cioè 5 euro, con la sola eccezione di internet che sono sempre 4 GB.

20. giuli925
    Donut Dec 12, 2016

giuli925 , Dec 12, 2016 :
    Nome tariffa/Operatore : Wind
    Abbonamento o ricaricabile : ricaricabile

Minuti : 400
    SMS : 400
    Dati : 2 gb
    Costo (mensile) : 6,00€