67
Tenetevi il telefono com'è se non volete sbloccare il bootloader o adottare una recovery custom

1. pablomoreno
    Lollipop Moderator Aug 13, 2014

pablomoreno , Aug 13, 2014 :
    Ma perchè gli utenti si fanno 2000 problemi nel non voler sbloccare il bootloader o nel voler rimanere con la recovery stock salvo poi volere per forza apportare modifiche al telefono per fare le quali serve avere il bootloader sbloccato e una recovery modificata installata??!!
    Questa cosa mi manda al manicomio, io proprio non ci arrivo!!!
    Lo hanno detto 6000 volte, sbloccando il bootloader o installando una recovery modificata non si perde la garanzia ma si ha solo vita più facile.

A cosa serve avere il bootloader sbloccato:
    http://www.androidpit.it/bootloader-cose

Cos'è e a cosa serve la recovery e perchè installarne una custom:
    http://www.androidworld.it/2013/12/03/android-dalla-a-alla-z-cose-una-recovery-201297/

A cosa serve il root:
    http://www.passionetecnologica.it/cellulari/root-su-android-cosa-serve-vantaggi-e-svantaggi/

Imparare a fare una ricerca su google:
    http://www.lmgtfy.com/?q=come si scarica da torrent?#seen

2. frank_durelli
    Jelly Bean Aug 13, 2014

3. SimiX
    Ice Cream Sandwich Aug 13, 2014

SimiX , Aug 13, 2014 :
    Voglio aggiungere che se non sapete come fare c'è lui che ve lo spiega..no scherzo xD
    Se nn sapete farlo e nn avete mai fatto una cosa del genere è vero che c'è sempre una prima volta, c'è comunque un minimo rischio di perdere il telefono, quindi nessuno si prende la responsabilità se il telefono diventerà un tagliere ;)
    Edit: scordavo che se non lo fate non potete aspettarvi modifiche al telefono,quindi fate pensieri in testa vostra :p

4. ajar92
    Froyo Aug 13, 2014

p.matteo1987 and AlexM like this.
  5. Mrtax

p.matteo1987 likes this.
  6. maveloth
    Jelly Bean Aug 13, 2014

maveloth , Aug 13, 2014 :
    Ben detto!

Con il tuo permesso @pablomoreno inserirei il link anche in cima al thread "il glossaro del modder" vedi mai che per sbaglio qualcuno avesse voglia di leggere :D .

Maveloth

Vasilij88ve and AlexM like this.
  7. AFP
    KitKat Aug 13, 2014

AFP , Aug 13, 2014 :
    la via del rooting come diceva qualcuno è prima di tutto una filosofia d'uso :cool:

quequacio likes this.
  8. SimiX

SimiX , Aug 13, 2014 :
    Il modding È arte

quequacio likes this.
  9. AFP
    KitKat Aug 13, 2014

AFP , Aug 13, 2014 :
    la migliorerei cosi...
    La via del rooting è prima di tutto una filosofia d'uso e consumo!

10. AFP
    KitKat Aug 13, 2014

ma.bu, quequacio, AlexM and 2 others like this.
  11. sbarrone
    Honeycomb Aug 13, 2014

Luighigno, MickeyMouse and SimiX like this.
  12. SimiX

13. Ciccio979
    KitKat Aug 13, 2014

Ciccio979 , Aug 13, 2014 :
    A cosa serve google?? Ahahah

MickeyMouse and SimiX like this.
  14. Filospinato

Filospinato , Aug 13, 2014 :
    Mmmmmmm, non mi fido di chi assomiglia così tanto ad un pinguino. Ahahahahssh, scusa, non ho resistito

MickeyMouse likes this.
  15. franyo
    Froyo Aug 13, 2014

franyo , Aug 13, 2014 :
    Considerazione personale:

Device precedente: Nexus 4 unlock root su cui ho provato quasi tutte le rom...per poi tornare sempre e comunque a cyano:)

Device attuale OPO, stock e lock con CM 11S di serie, a mio parere molto bene ottimizzata, durata batteria eccellente, nessun problema ad ora riscontrato, pienamente soddisfatto, in attesa di OTA che migliora ed arricchisce il FW

per ora non riesco a trovare il motivo "valido" che mi spinga a sbloccare, rootare, flashare....;)

16. PSeeCO
    Froyo Aug 13, 2014

PSeeCO , Aug 13, 2014 :
    Sapete qual è il discorso? L'opo è considerato il telefono degli smanettoni però visto il prezzo eccellente ecco che sul carrozzone sono saltati anche utenti più "tranquilli"che, magari, si fanno delle remore perché il pensiero è comune root = perdita garanzia...

17. Filospinato

Filospinato , Aug 13, 2014 :
    Il brivido dell'attesa del riavvio, è diventato una droga per me. Ho mille rituali scaramantici, ma spesso cambio rom solo per quel brivido, e per curiosità, chiaro :)

dani2202, Zanotti, danil73 and 5 others like this.
  18. franyo
    Froyo Aug 13, 2014

franyo , Aug 13, 2014 :
    ...per quanto mi riguarda non è affatto il "timore" di perdere la garanzia, se così fosse non avrei sbloccato il N4 ed il N7 dopo una settimana dall' acquisto ;)

19. franyo
    Froyo Aug 13, 2014

franyo , Aug 13, 2014 :
    ...ecco questo che dici @Filospinato potrebbe essere uno dei motivi...il brivido del boot ;)

20. ramik
    Gingerbread Aug 13, 2014

ramik , Aug 13, 2014 :
    Non dimentichiamo che è possibile rebloccare il bootloader, sempre con fastboot.

Io ho avuto 4 dispositivi Android negli ultimi anni: Galaxy S3, Asus TF101, Nexus 10, OnePlus One, e posso dire che nessuno di questo è rimasto vergine/non rootato per più di 2 ore dopo la consegna...

OnePlus: ricevuto, aperto, avviato, controllato banda gialla, non trovata, riavvio per fare root !!!