67
Tenetevi il telefono com'è se non volete sbloccare il bootloader o adottare una recovery custom

1. Mrtax
    Ice Cream Sandwich Oct 9, 2014

Mrtax , Oct 9, 2014 :
    Hai letto qui? https://forums.oneplus.net/threads/modding-rooting-lindice-della-sezione-italiana.57858/
    ed in particolare qui ? https://forums.oneplus.net/threads/il-glossario-del-modder.63425/

Il tasto cerca spesso è utile!
    buona giornata!

2. An.I.Am
    Jelly Bean Moderator Oct 9, 2014

An.I.Am , Oct 9, 2014 :
    Sei nuovo di Android se non conosci neanche uno di questi termini, ti consiglio una bella ricerca su Google che non fa mai male.

Comunque io non sopportando le "limitazioni" dopo neanche 24 avevo i permessi di root, custom recovery, bootloader sbloccato e kernel cambiato. Non riuscurei a vivere senza Root e la custom recovery, il resto anche anche ma il Root è d'obbligo.

3. loremia
    Eclair Oct 10, 2014

loremia , Oct 10, 2014 :
    Anche se non nell'immediato mi sono finalmente deciso sull'acquisto dell'Opo anche se i problemi al touch mi avevano terrorizzato e quasi dissuaso (tanto che non ho utilizzato il primo invito). Per avvantaggiarmi mi piacerebbe riceve un consiglio proprio in merito al modding.

Per adesso ho tra le mani un Xperia P e malgrado mi faccia dannare con problemi alle chiamate e batteria, pur sapendo perfettamente tutta la procedura, non me la sono mai sentita di sbloccare il boot loader e flashare una rom perché, essendo il mio primo ed unico telefono, avevo paura di perdere la garanzia, incorrere in un maggior numero di bug e, sinceramente, dopo quasi 2 anni di utilizzo mi scocciava wipare. Ho cercato di sopperire con il root, l'istallazione della cwm e di xposed framework di cui ora non posso più fare a meno.

Tutto questo preambolo per chiedervi se avesse senso sbloccare, rootare e flashare una recovery appena acquistato e lasciarle lì nel caso servissero o se convenisse aspettare. Sono combattuto perché da una parte non avrei voglia di wipare dopo anche solo un mese di utilizzo, dall'altra non vorrei che come accade con altri telefoni queste tre operazioni compromettessero in qualche modo il funzionamento o gli aggiornamenti futuri e invalidassero la garanzia del telefono. Oltretutto non avrei intenzione di flashare nessun altra rom...ho la CM11s ed è tutto quel che ho sempre desiderato senza contare che avrò supporto e aggiornamenti per quasi due anni.

Avete consigli? Lo lascio stock, faccio solo il root o a quel punto vale la pena fare tutto?
    Grazie in anticipo e scusate il poema :D

4. luigibarison
    Froyo Oct 10, 2014

luigibarison , Oct 10, 2014 :
    So usare sdk e mi sto approciando con guide allo sviluppo di semplici applicazioni so cos'è il bootloader una custom recovery i permessi di root nonchè come è strutturato un pacchetto zip per una mod una rom o quant'altro....ho moddato, ho brikkato un telefono ma mi son rimesso a modificare il sistema sul telefono che comprai dopo.....secondo me prima di rootare un device è bene chiedersi a cosa mi servirà il root o installare una custom rom per quali motivi oltre a quelli grafici e...soprattutto come posso tornare indietro......questo per quanto riguardo la mia piccola esperienza....tuttavia il mio opo è completamente stock e non sento per ora l'esigenza di rootarlo o modificarlo e usufruisco perchè mi servono sempre di più dei servizi google, la rom mi sembra abbastanza stabile compreso touch e batteria e con cyano la posso personalizzare su molti aspetti....quindi son contento così.

5. AntonioNov92
    Cupcake Oct 10, 2014

AntonioNov92 , Oct 10, 2014 :
    dove posso trovare una guida di root e ricovery (se è necessaria) per nabbi?(dicendomi unpò le conseguenze, aggiornamenti via ota,come aggiornare in caso di risposta negativa) magari qualcosa di abbastanza chiaro in modo da non rompervi ogni minuti:D

ps
    lo faccio perché vorrei installare i moduli xposed

6. ZIoTibia
    Jelly Bean Oct 10, 2014

ZIoTibia , Oct 10, 2014 :
    Provato a scrivere root e recovery in quell'iconcina a forma di lente d'ingrandimento in alto a destra (che altro non è che il tasto cerca)?

7. AntonioNov92
    Cupcake Oct 10, 2014

AntonioNov92 , Oct 10, 2014 :
    no sinceramente, devo ancora ambientarmi nel forum

8. toso
    Cupcake Oct 27, 2014

toso , Oct 27, 2014 :
    ma se io ho un mac senza windows installato,ho dei problemi ad installare le rom??

9. Sergiomax45
    Eclair Oct 29, 2014

Sergiomax45 , Oct 29, 2014 :
    la cosa che mi fa pensare è....ma se un cristiano sblocca un qualsiasi telefono per metterci una cyanogenmod...perchè in questo che gia comprende la cyano deve essere ancora sbloccato?
    Cosa mi sono perso?

mare009 likes this.
  10. mare009
    Froyo Nov 10, 2014

mare009 , Nov 10, 2014 :
    Ho sempre avuto cyanogenmod su i miei telefoni e tra poche ore arriverà il mio OPO con cyano già insallato. Da utente medio-basso, non come tutti i più longevi qua sul sito, mi potreste dire quali migliorie potrei apportare eseguendo modding del telefono, così per capire. Ho un lavoro attualmente stressante e non ho al momento tempo per fare vari test.
    Vorrei consigli.
    Grazie.

11. pablomoreno
    Lollipop Moderator Nov 10, 2014

pablomoreno , Nov 10, 2014 :
    Potrebbe non esser cristiano ma invece mussulmano

12. ZIoTibia
    Jelly Bean Nov 10, 2014

ZIoTibia , Nov 10, 2014 :
    E' la premessa che è sbagliata, uno mica "sblocca un qualsiasi telefono per metterci una cyanogenmod". Uno sblocca per vari motivi, tra cui mettere una custom rom, tra cui mettere una CM.

13. alcor
    Gingerbread Nov 18, 2014

alcor , Nov 18, 2014 :
    Grazie.

14. pablomoreno
    Lollipop Moderator Nov 19, 2014

15. Asfalto
    Donut Nov 23, 2014

Asfalto , Nov 23, 2014 :
    Salve a tutti Sono appena iscritto. Pensavo sinceramente che avendo la CM11 installata fosse gia con il bootloader sbloccato e "rootato" di fabbrica e non capisco il perchè di questa scelta. Ho sempre preferito ottenere i permessi di root su tutti i miei smartphone non solo per poter installare Rom modificate o per avere accesso a funzioni altrimenti sbloccate o disinstallare applicazioni di sistema, ma soprattutto per una questione di principio: non mi piace l'idea di non poter accedere a determinate funzioni su una cosa che ho pagato ed è mia: un po' come acquistare un appartamento e non poter accedere a determinate stanze (anche se poi non le uso)

16. TechFlame
    Cupcake Nov 23, 2014

TechFlame , Nov 23, 2014 :
    consiglio a tutti coloro che hanno un pò di timore nel fare queste operazioni o comunque a coloro che vogliono un modo piu comodo di farle di usare il bacon root toolkit,è piu user friendly del terminale e questo potrebbe facilitare molto tali operazioni

17. Franky2109
    Eclair Dec 12, 2014

Franky2109 , Dec 12, 2014 :
    salve a tutti, ho appena acquistato opo.. venendo da un sony in cui ho fatto installare cyano11 perché non sopportavo di avere l'app facebook sul dispositivo e non potevo eliminarla, mi stavo chiedendo se anche su l'opo ci fosse l'app facebook già preinstallata e se si può togliere.
    Ho letto molte guide tra cui queste postate nel forum..ma devo essere proprio di coccio perchè continuo a non capirci nulla.

Qualcuno potrebbe dirmi cosa in particolare posso fare essendo super user del mio dispositivo?
    o meglio c'è qualche app o non so il termine esatto che mi faccia avere vantaggi evidenti nell'uso quotidiano?

scusate se scrivo con termini non idonei, ma ripeto pur avendo letto una montagna di guide sono e resto un niubbo ^_^

18. thedocbob
    Community Veteran Dec 12, 2014

thedocbob , Dec 12, 2014 :
    @Franky2109 se è l'applicazione di FB a darti noia posso rassicurarti perché non la troverai preinstallata.
    Per quanto attiene al discorso del SU, ottenendo i permessi di root puoi semplicemente far tutto col terminale, e quindi anche danni se non sai esattamente come e dove metter mano.
    Ti consiglio dunque di documentarti a fondo prima di fare qualunque cosa, altrimenti goditi il terminale così com'è perché va divinamente ;)

19. Franky2109
    Eclair Dec 12, 2014

Franky2109 , Dec 12, 2014 :
    Grazie mille della delucidazione ^_^

infatti lo terrò così com'è fino a quando non mi darà noia o qualcuno scriverà un grande vantaggio (maggior durata batteria a parità di uso e funzioni, miglioramento di prestazioni nei segnali ricezione, wi-fi o altro) se dovesse accadere cercherò qualche anima pia che lo faccia per me ^_*

20. DG07
    Honeycomb Dec 12, 2014