67
Tenetevi il telefono com'è se non volete sbloccare il bootloader o adottare una recovery custom

1. bord
    Gingerbread Dec 14, 2014

bord , Dec 14, 2014 :
    Se mai riuscirò a comprarmi il bellissimo OnePlus One penso che per prima cosa sbloccherò il bootloader rootandolo per poter in futuro fare un backup dei dati delle app tramite Titanium o simili.

2. zooropa
    Cupcake Dec 15, 2014

zooropa , Dec 15, 2014 :
    Io ho sempre rootato i telefoni per disperazione, tipo su dispositivi con memorie per le app ridicole al fine di cambiare le tavole

3. giaco1976
    Donut Dec 21, 2014

fra1325 likes this.
  4. plinio.ferri
    Cupcake Jan 21, 2015

5. onirikon
    Gingerbread Jan 21, 2015

onirikon , Jan 21, 2015 :
    Per avere la certificazione Google e l'acceso la Playstore NON si può vendere un telefono con bootloader sbloccato e già rootato, ecco perchè OPO non lo è, ciò detto è di una banalità totale sbloccarlo e rootarlo, qui nel forum c'è la guida passo passo, e ribadisco che visto che il primo step (sblocco bootloader) comporta il wipe totale (cancellazione) del telefono, è CALDAMENTE consigliato farlo come una delle primissime cose appena sballato il telefono.
    Personalmente io appena ricevuto l'ho messo in carica da spento, senza accenderlo per 4 ore, poi l'ho acceso è ho configurato il minimo per collegarlo al WIFI , fatto gli aggiornnamenti OTA fino alla 44S, quindi sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP e SuperSU, poi l'ho configurato e installato tute le mie solite app (anzi me l'ha fatto in automatico la sincronizzaizone dell'account Google).

6. sambaeallegria
    Gingerbread Jan 21, 2015

sambaeallegria , Jan 21, 2015 :
    Questione di minuti e avrò tra le mani il mio secondo One. Ho come l'impressione, così com'è stato per il Nexus 5, che il primo avvio lo farò con una rom "alternativa"!

7. tmviet
    Froyo Mar 6, 2015

tmviet , Mar 6, 2015 :
    ottimo thread che mi aiuterà a capire il fantastico mondo libero di Android e ONE , grazie davvero.

8. jekwww
    Cupcake Sep 26, 2016

9. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 26, 2016

10. pirata_1985
    Nougat Sep 26, 2016

11. riccardorossi64
    Ice Cream Sandwich Oct 14, 2016

riccardorossi64 , Oct 14, 2016 :
    @pablomoreno GREAT! quando ce vo', ce vo'...
    (venivo da un modding ardito su S3 e appena arrivato OPO, con alle spalle giorni di attesa pacchetto e studio documentazione sul suo root, l'ho acceso, ho verificato che funzionasse e neanche ho aspettato 30 secondi per sbloccare il bootloader ed arrivare al root)
    ROOT IS A STATE OF MIND
    un salutONE+

12. Robs5690
    Cupcake May 11, 2018

13. stryttu
    Donut Jan 11, 2020

stryttu , Jan 11, 2020 :
    ho comprato il telefono da oneplus.com/it quindi in italiano, per usarlo all'estero con scheda estera basta solo lo sblocco del bootloader o bisogna proprio rootare il telefono? Grazie

14. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jan 11, 2020

pablomoreno , via OnePlus 7T Pro , Jan 11, 2020 :

stryttu

ho comprato il telefono da oneplus.com/it quindi in italiano, per usarlo all'estero con scheda estera basta solo lo sblocco del bootloader o bisogna proprio rootare il telefono? Grazie​

scrivi nella sezione relativa al tuo telefono (non hai specificato quale sia).
    comunque per le telefonate all'estero basta che tu contatti il tuo gestore telefonico per avere spiegazioni a riguardo, non dipende dal telefono, il root e lo sblocco del bootloader non c'entrano nulla.

15. stryttu
    Donut Jan 11, 2020

stryttu , Jan 11, 2020 :
    io parlo in generale, comprando qualsiasi telefono oneplus dal sito oneplus in italiano, ovviamente il telefono è in grado di leggere moltissime bande europee americane ecc... volevo solo capire se comprandolo su oneplus.com/it posso anche usare schede sim estere senza problemi, visto che in molti siti leggo: "Telefono sbloccato per l'uso in tutto il mondo", volevo capirne la differenza, e poi perchè dovrebbe centrare il gestore telefonico se parlo di acquisto sul sito ufficiale di oneplus?

16. pablomoreno
    Lollipop Moderator Jan 11, 2020

pablomoreno , via OnePlus 7T Pro , Jan 11, 2020 :

stryttu

io parlo in generale, comprando qualsiasi telefono oneplus dal sito oneplus in italiano, ovviamente il telefono è in grado di leggere moltissime bande europee americane ecc... volevo solo capire se comprandolo su oneplus.com/it posso anche usare schede sim estere senza problemi, perchè dovrebbe centrare il gestore telefonico se parlo di acquisto sul sito ufficiale di oneplus?​

dal precedente post questo non era chiaro, sembrava tu volessi usare il tuo telefono anche in paesi esteri con la tua SIM, comunque il tuo telefono funzionerà verosimilmente con tutte le Sim anche estere (sempre che i gestori telefonici delle SIM utilizzino bande fra quelle abilitate dalla Oneplus e il formato non sia diverso da quello standard).
    se hai dubbi contatta l'assistenza e ti sapranno dare certezza sulla questione.

stryttu likes this.
  17. stryttu
    Donut Jan 11, 2020

stryttu , Jan 11, 2020 :
    perfetto, evidentemente mi ero spiegato male, grazie