7
Tocca il futuro con lo Screen Unlock

  1. Valeria_B Administrator Staff Member Oct 3, 2018

    Valeria_B, Oct 3, 2018 :
    fod_graphics_Forum.png
    "Ciao a tutti,

    Sono entusiasta di condividere la storia dietro una nuova funzionalità che stiamo sviluppando da oltre un anno. Un'enorme quantità di tempo e di sforzi sono andati a pioniere di un sensore di impronte digitali in-display abbastanza potente da cambiare per sempre il modo in cui interagisci con il tuo telefono. Lo chiamiamo Screen Unlock.

    Crediamo che la migliore tecnologia debba essere significativa consentendoti di eseguire le attività quotidiane con maggiore velocità e praticità o autorizzandoti a fare cose che non hai mai fatto prima. Questi sono i parametri che utilizziamo per valutare tutta la tecnologia. Sblocchiamo i nostri telefoni decine di volte al giorno, quindi la tecnologia che alimenta la tua esperienza di sblocco deve essere affidabile ed efficiente.

    Screen Unlock è molto più di un modulo collegato al retro dello schermo, comprende una vasta gamma di processi software e componenti hardware che sono stati accuratamente regolati per funzionare perfettamente con OnePlus 6T. Tutto inizia con un nuovo modulo ottico di impronte digitali, che ospita una piccola lente che può registrare con precisione l'impronta digitale mentre premi sul vetro di copertura. Lo schermo viene utilizzato come fonte di luce per migliorare il contorno dell'impronta digitale, consentendo al sensore di leggere con precisione le sue esatte dimensioni e forma. Usiamo una 'Trust Zone' dedicata trovata in Qualcomm® Snapdragon ™ 845 per memorizzare le informazioni relative alle impronte digitali, che funge da spazio virtuale isolato per motivi di riservatezza. Ogni volta che viene utilizzato Screen Unlock, l'impronta digitale viene confrontata con le informazioni memorizzate nella Trust Zone per garantire l'autenticità e difendersi attivamente dai falsi schemi.

    Abbiamo passato mesi a rasare i millisecondi dai tempi di sblocco e perfezionare attentamente l'animazione di sblocco per garantire un'esperienza soddisfacente. Attraverso l'uso di diversi algoritmi software, Screen Unlock imparerà a riconoscere la tua impronta digitale con maggiore precisione attraverso un uso prolungato. Combinando l'hardware più recente con algoritmi di auto-apprendimento che immagazzinano in modo intelligente le informazioni relative alle impronte digitali, abbiamo creato un'esperienza di sblocco in-display incredibilmente veloce. Screen Unlock segna un enorme balzo in avanti nella tecnologia di sblocco, offrendo velocità e praticità senza pari.

    Screen Unlock è in sviluppo da molto tempo. Inizialmente, abbiamo provato a implementarlo su OnePlus 5T. I primi prototipi presentavano un modulo di impronte digitali ottico di prima generazione. Anche se di dimensioni molto più grandi rispetto al modello di seconda generazione trovato su OnePlus 6T, ha faticato a raggiungere un tasso di riconoscimento costantemente alto. Abbiamo cercato di compensare il modulo inaffidabile tramite ottimizzazioni software intelligenti. Ma, dopo numerosi test, abbiamo concluso che il nostro sensore di impronte digitali in-display non era pronto a fornire la velocità e l'affidabilità che i nostri utenti meritavano. Con l'aiuto della nostra comunità, abbiamo creato due metodi di sblocco che hanno portato l'industria alla ricerca di velocità e praticità: un sensore di impronte digitali da record e la nostra acclamata funzionalità Face Unlock. Ora, dopo continue prove e perfezionamenti, siamo finalmente pronti a condividere Screen Unlock con il mondo.

    Crediamo che l'innovazione stia spingendo i limiti della tecnologia insieme ai nostri utenti. Questo è il modo OnePlus. Grazie per averci guidato nella creazione di un'esperienza rapida, intuitiva e conveniente. Non vedo l'ora che sperimentiate Screen Unlock su OnePlus 6T!

    Never Settle,
    Pete"
     

    #1
    cozzmat, f.martin, Yuris_20 and 4 others like this.
  2. Light54 Froyo Oct 3, 2018

    Light54, Oct 3, 2018 :
    Woow, impaziente di vederlo in azione.

    Complimenti al team come sempre!

    [e]1f44f[/e][e]1f44f[/e][e]1f44f[/e]
     

    #2
  3. Press82 Cupcake Oct 3, 2018


    #3
  4. salvy931 Cupcake Oct 3, 2018

    salvy931, Oct 3, 2018 :
    Non vedo l'ora di vedere come si comporta nell'uso quotidiano e soprattutto di vedere se è veramente matura come tecnologia :)
     

    #4
  5. best. blast Donut Oct 4, 2018


    #5
  6. DenisTaz Cupcake Oct 5, 2018


    #6
  7. Kvelt Honeycomb Oct 8, 2018

    Kvelt, Oct 8, 2018 :
    Peccato che ormai tutto si sappia dei nuovi dispositivi mesi prima della presentazione! Una volta era l'attesa della novità, ora è solo l'attesa del prezzo :D
     

    #7
  8. zannamax Froyo Oct 28, 2018


    #8
  9. astrogabba Gingerbread Nov 1, 2018


    #9