10
[TOOL] TOOL ALL IN ONE (Drivers|Unlock|TWRP|Factory Image|Stock Recovery)

1. G.Grammatico
    Honeycomb Jun 3, 2016

G.Grammatico , Jun 3, 2016 :
    Dal 1 giugno su Oneplus.net e su XDA è disponibile l'ultima versione del tool di un nostro connazionale : @mauronofrio, ora anche qui:

Nove dispositivi supportati tra cui OPO, OP2, OP3, OPX.

"Hello everyone, today I present my new creation: we are talking about a tool that allows you to do many things , from the bootloader to flash the factory image , comfortably. Now you're probably asking: but there are already other tools available , why use it? I 'll explain it: this tool currently supports 9 devices of different companies and all the controls have been tailored to each device ."

Una immagine vale più di cento parole . . .

FUNZIONI
    • installazione dei driver
    • Sblocco del Bootloader
    • Blocco del Bootloader
    • Flash recovery TWRP
    • Flash stock recovery
    • Flash Factory Image
    • Riavvia il telefono
    • Aggiorna il tool all'ultima versione
    • Cancellazione dei scaricati

DEVICE LIST:
    • Oneplus Three
    • Oneplus Two
    • Oneplus One
    • Oneplus X
    • ZUK Z1
    • Nexus 4
    • Nexus 5
    • Nexus 5X
    • Nexus 6
    • Nexus 6P

NOTE DELL'AUTORE:
    - Non ho potuto testare tutti i controlli, perché sono davvero tanti, ho fatto alcuni test e tutto sembra funzionare.
    - Ho aggiunto un pulsante "Elimina file". Nel caso in cui il download di alcuni file dia problemi, è possibile eliminare i file danneggiati direttamente dallo strumento invece di andarli a cercare manualmente.
    - Prima di usare lo strumento, assicurarsi di aver attivato lo sblocco OEM, il debug USB e riavviare il dispositivo in modalità Fastboot-Bootloader.
    - Il flash di una Factory Image, cancellerà tutti i dati.

- Usare "Lock" solo quando si è certi che la ROM stock funzioni correttamente.
    - Se si hanno eventuali problemi durante l'installazione per prima cosa tenta di aggiornare Microsoft Net Framework alla versione più recente: https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=30653

COME INSTALLARE (Nulla di più facile) :

• Scarica il file .zip;
    • Estrai il contenuto in una cartella;
    • Clicca su setup.exe;
    • Clicca su "Installa";
    • Attendere la fine del processo;
    • Godetevi il vostro strumento [​IMG]

AGGIORNAMENTO:
    . Non ci sarà alcun bisogno di scaricare nuovamente il nuovo strumento, ma solo cercare i nuovi aggiornamenti direttamente dallo strumento
    In tutti i casi i link di nuove versioni verranno aggiornati nella discussione ufficiale e segnalare la disponibilità di nuove versioni nel changelog.

Changelog: # 1.0.0.7
    • Aggiunta la recovery ufficiale OPT;
    • Aggiunto la recovery ufficiale ZZ1;
    • Risolti alcuni bug.

MD5: 45BD7C62A55C46361F26398D56020570
    Discussioni: Oneplus.net - XDA

Per eventuali informazioni o aggiornamenti fare riferimento al post ufficiale.

Last edited: Sep 21, 2016

2. mauronofrio
    Froyo Jun 3, 2016

mauronofrio , Jun 3, 2016 :
    Se vuoi metti il link al download direttamente qui al massimo lascia il link del post originale cosí se non si sa wualcosa la si può andare a cercare lí.

3. steno_dea
    Gingerbread Jun 4, 2016

4. fdie
    Eclair Jun 5, 2016

5. G.Grammatico
    Honeycomb Jun 6, 2016

G.Grammatico , Jun 6, 2016 :
    Io l'ho provato e funziona.

Quello che posto lo collaudo sempre, ma il punto è sempre lo stesso: il modding è una zona grigia, dove cose che vanno bene ad alcuni a volte non vanno bene a tutti. Magari per errori veniali o seri, dovuti a distrazione, sufficienza, troppa dimestichezza, fretta, ignoranza.
    Attenzione che il tool non comprende ancora le ultime CM13 ufficiali MM based.

aiwujian likes this.
  6. Oath
    Gingerbread Jun 14, 2016

7. gbusato
    Donut Jun 15, 2016

8. mauronofrio
    Froyo Jun 15, 2016

mauronofrio , Jun 15, 2016 :

Segnalo che ho aggiornato e aggiunto nuove rom stock, ed ho aggiunto il supporto al OnePlus 3, la recovery stock e la rom stock ancora non ci sono ma il resto funziona.

9. Oath
    Gingerbread Jun 15, 2016

Oath , Jun 15, 2016 :
    @mauronofrio scusami della mail non sapevo fossi anche qua. Cmq io, come ho già detto a lui per mail, ho avuto problemi nel flah della cm13, sarà perché è fatto solo per la versione da 64 gb ed io ho quella da 16? @G.Grammatico tu hai la versione da 64?

aiwujian likes this.
  10. mauronofrio
    Froyo Jun 15, 2016

mauronofrio , Jun 15, 2016 :
    Non so, ho specificato nel tool qual stock firmware installarese si ha versione da 16 o 64 gb, purtroppo testare su quella da 16gb è difficile perchè quasi nessuno ce l'ha

11. Oath
    Gingerbread Jun 15, 2016

Attached Files:

12. G.Grammatico
    Honeycomb Jun 15, 2016

G.Grammatico , Jun 15, 2016 :
    Ho la v,64 sull'OP2.

13. Hystrix
    Honeycomb Jun 15, 2016

marcoPhil and aiwujian like this.
  14. mokat
    Froyo Jun 17, 2016

mokat , Jun 17, 2016 :
    Scusate, ma c'è un motivo per cui da qualche giorno, non si riesca a scaricare il tool?

15. ripa1970
    Eclair Jun 17, 2016

ripa1970 , Jun 17, 2016 :
    Perdonate la domanda invece per poter effettuare il root sullo One plus 3?grazie mille.

16. aiwujian
    Nougat Jun 17, 2016

Last edited: Jun 17, 2016

17. Hystrix
    Honeycomb Jun 18, 2016

Hystrix , Jun 18, 2016 :
    Sì ma mi pare di ricordare che quel tool non permetteva di scegliere quale rom e quale twrp installare, era tutto "blindato"

aiwujian likes this.
  18. aiwujian
    Nougat Jun 18, 2016

aiwujian , Jun 18, 2016 :
    Vero, va bene per sblocco bl e root, comandi generici da fastboot etc.

19. ripa1970
    Eclair Jun 19, 2016

20. Oath
    Gingerbread Jun 20, 2016

ripa1970 likes this.