14

[Ufficiale] Aggiornamento OxygenOS 3.0.2 (MM) OTA a breve disponibile per OnePlus 2

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Andrea C. CM Italia Jun 5, 2016

Andrea C., Jun 5, 2016 :
    Originale scritto da @Helen

Ciao a tutti,

Stiamo per cominciare la distribuzione della OxygenOS 3.0.2 per OnePlus 2, l'aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 per OP2.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno fornito feedback sulla "community builds", il vostro contributo è stato di grande utilità nell'assicurare un aggiornamento di qualità. Grazie per la pazienza e, come sempre, non vediamo l'ora di conoscere la vostra esperienza con questa versione.

Come sempre questo sarà un rilascio incrementale. Dovremmo raggiungere la copertura del 100% nelle prossime 48 ore.

Questo aggiornamento è confezionato con nuove funzionalità e miglioramenti. Una cosa da notare è che questo aggiornamento cancellerà le tue impronte digitali memorizzate. Se hai l'autenticazione con impronte digitali configurata, dovrai riconfigurarle nuovamente prima dell'uso.

Di seguito le principali novità di questo aggiornamento:
    • Aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow
    • Miglioramento dell modalità Doze per una migliore durata della batteria
    • Generale miglioramento delle prestazioni del sistema
    • Miglioramento della velocità e precisione di riconoscimento delle impronte digitali
    • Nuova interfaccia utente della OnePlus Camera e ottimizzazione dell'auto focus
    • MaxxAudio e Tuner sono stati rimossi. In sostituzione è stata integrata la tecnologia Dirac HD Sound per gli speaker. Quindi avrete un ottima esperienza senza manopole e pulsanti
    • L'esperienza utente di Shelf è stata migliorata. Ora è possibile modificare una scheda con una pressione prolungata
    • È ora possibile bloccare le app nella lista delle recenti, in modo tale che non vengano rimosse pulendo la lista. Abbiamo anche aggiunto "chiudi processi" in aggiunta a "elimina tutto" per coloro che vogliono un maggiore controllo dei processi in background
    • La selezione degli operatori di rete ora rimane fissa sulla tua preferenza. Quindi non ti ritroverai in roaming con reti non volute
    • Swiftkey aggiornata alla versione 6.3.3

Fateci sapere cosa ne pensate. Buon divertimento!

2. vincent90 Jelly Bean Jun 5, 2016

Baubs likes this.
  3. Baubs Froyo Jun 5, 2016

4. scala.francesco80 Gingerbread Jun 5, 2016

5. Alexiooo Froyo Jun 5, 2016

giuliorenault likes this.
  6. gusuraman Global Head Moderator Jun 5, 2016

gusuraman, Jun 5, 2016 :
    In teoria no. Già la 3.0 era predisposta per gli OTA.

7. scala.francesco80 Gingerbread Jun 5, 2016

scala.francesco80, Jun 5, 2016 :
    Ok... Grazie! Allora provo ad aspettare!

8. azn39 Gingerbread Jun 5, 2016

azn39, Jun 5, 2016 :
    E intanto il OnePlus X aspetta... Meno male che sono uscite le nightly della CyanogenMod ufficiali.
    Speriamo che con la nuova Oxygen migliorino la qualità della fotocamera.

9. simone.lepri Cupcake Jun 5, 2016

simone.lepri, Jun 5, 2016 :
    @Andrea C. Ciao! Io sono utente OP2 da circa un paio di settimane.
    Ho controllato ora le info del sistema e dice che la versione di oxygenOS è la 2.2.1 aggiornato ad android 5.1.1

Vorrei sapere: sarà disponibile per questa versione di oxygen l'aggiornamento OTA?
    In caso contrario, potresti indirizzarmi a qualche topic che mi spieghi come aggiornare manualmente in modo da poter usufruire anch'io della nuova versione 3.0.2 e android 6.0.1?

Grazie.

(E se la domanda può sembrare sciocca, chiedo venia :D sono passato a OP2 da iOS, quindi non sono molto pratico e informato. Grazie ancora!)

10. gusuraman Global Head Moderator Jun 5, 2016

gusuraman, Jun 5, 2016 :
    Si, qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento dalla 2.2.1. Tieni conto che la distribuzione è incrementale a livello globale. Quindi potrebbe volerci un po' prima che tutti ricevano l'OTA

11. simone.lepri Cupcake Jun 5, 2016

simone.lepri, Jun 5, 2016 :
    Grazie mille! :D

gusuraman likes this.
  12. VittorioC Froyo Jun 5, 2016

VittorioC, Jun 5, 2016 :
    Ottimo.... Cosa mi consigliate di fare un reset, wipe data, o cos'altro prima di procedere con l'aggiornamento?

13. gusuraman Global Head Moderator Jun 5, 2016

gusuraman, Jun 5, 2016 :
    In teoria nulla. Se dopo l'aggiornamento hai problemi di batteria o stabilità fai un clean flash.
    Ma non dovrebbe essere necessario

VittorioC likes this.
  14. cirillo30 Gingerbread Jun 5, 2016

cirillo30, Jun 5, 2016 :
    Abbiamo anche aggiunto "chiudi processi" in aggiunta a "elimina tutto" per coloro che vogliono un maggiore controllo dei processi in background
    Possiamo abbandonare app come greenify quindi?

15. gusuraman Global Head Moderator Jun 5, 2016

gusuraman, Jun 5, 2016 :
    Greenify fa qualcosa in più per quello che ne so, e lo fa in automatico

16. Nimalus Gingerbread Jun 5, 2016

Nimalus, Jun 5, 2016 :
    Io ho appena giornato, Dalle versioni beta cambia davvero poco! ho sempre consigliato a tutti di installare le beta ma molti avevono paura ! Alla fine ho avuto ragione io! LE VERE BETA ERANO LE VERSIONI 2.X.X

Baubs likes this.
  17. steno_dea Gingerbread Jun 5, 2016

18. An.I.Am Jelly Bean Moderator Jun 6, 2016

An.I.Am, Jun 6, 2016 :
    Da quel che dice la gente, non si sente la mancanza di MaxxAudio, anzi.
    Tecnicamente non so in cosa consisti, però so che funziona. :)

19. jovawankenobi Froyo Jun 6, 2016

jovawankenobi, Jun 6, 2016 :
    Ciao, ho già scaricato i file indicati nella discussione inglese ufficiale (immagine signed, twrp e super su).
    La mia domanda è:
    Posso fare un dirt flash della 3.0.2 partendo dalla 2.2.1?

20. vincent90 Jelly Bean Jun 6, 2016

vincent90, Jun 6, 2016 :
    La sto provando da ieri e seppur anche io ero scettico della rimozione di MaxxAudio (dalle beta), con questo Dirac HD devo dire che non si sente la mancanza di nulla. Il volume è sensibilmente aumentato, forse al pari di OPO, si avverte effettivamente un miglioramento della qualità. Ora lo testerò con le cuffie.

optical and An.I.Am like this.