1
Un po' deluso

1. Ciui81
    Gingerbread Jun 21, 2017

Ciui81 , Jun 21, 2017 :
    Non so voi ma speravo in qualche chicca in più...ho seguito la presentazione in live è tutto era incentrato sulla fotocamera (forse unica grande novità) e sul design scopiazzato qua e la da altri terminali. Oxygen praticamente la stessa del 3T e nessuno novità se non la modalità lettura. Insomma...ero molto fiducioso ma come da titolo sono rimasto deluso.

tommyover likes this.
  2. guglielmobeo
    Froyo Jun 21, 2017

3. Ciui81
    Gingerbread Jun 21, 2017

Ciui81 , Jun 21, 2017 :
    tara lo schermo in stile Kindle per scordare di meno gli occhi quando si legge un ebook per esempio

4. simoscorpion
    Ice Cream Sandwich Jun 21, 2017

simoscorpion , Jun 21, 2017 :
    a me piace però il prezzo è troppo alto, praticamente tra un po' costerà quasi come galaxy s8, è lui ha un design della Madonna,l'impermeabilita, ricarica wireless, display qhd

5. Ciui81
    Gingerbread Jun 21, 2017

Ciui81 , Jun 21, 2017 :
    diciamo che trovi il 3t intorno alle 360 euro...quindi direi che 200 euro in più per il 5 non sono proprio giustificate!

Zephy, Mirko Spiga and 6061361 like this.
  6. budnull
    Eclair Jun 21, 2017

budnull , Jun 21, 2017 :
    ti quoto in pieno non vedo la differenze tecniche per giustificare la differenza di prezzo.

7. guglielmobeo
    Froyo Jun 21, 2017

guglielmobeo , Jun 21, 2017 :
    Io ho ancora un opo e funziona benissimo dopo anche una caduta in acqua. Ero deciso a cambiare ma con i prezzi siamo andati molto in alto.....

8. Francesco_Cappelletti_80
    Cupcake Jun 21, 2017

Francesco_Cappelletti_80 , Jun 21, 2017 :
    Io passo da Samsung S5 a OnePlus5. Sinceramente si, Samsung è più bello, display più bello, ricarica wireless... ma il mio S5 dopo 3 anni di onorato servizio ci mette una vita addorittura ad aprire l'app Messaggi e mi si ricarica solo con l'usb del Kindle Fire... Mentre leggo che voi possessori di Oneplus One o 3 non avete tutt'ora problemi... Si costa un po' caro, il Samsung S8 si trova a 579... Ma ho voluto cambiare e non credo che me ne pentirò.

9. Raffaele 70
    Cupcake Jun 21, 2017

Raffaele 70 , Jun 21, 2017 :
    Beh, io l'ho trovato molto interessante, riguardo l'aspetto tecnico, componenti di ultima generazione materiale di grande qualità e poi la batteria con il sistema dash, inguardabile, ma sarà perché sono un soddisfatto possessore di OnePlus 3T, che dire a me piace molto.

10. pirata_1985
    Nougat Jun 22, 2017

Andrea C. likes this.
  11. Misterick
    Froyo Jun 22, 2017

Misterick , Jun 22, 2017 :
    Da possessore (orgoglioso) di OPO ancora ben funzionante dopo quasi 3 anni, dico che mi aspettavo qualcosa in più riguardo al design....troppo simile all'Iphone...e comunque i prezzi sono lievitati un pò troppo rispetto alla "vecchia politica"...già la vecchia, ma tanto ormai tutti si adeguano. Che amarezza

JD1981 and pirata_1985 like this.
  12. G_Nicola_Capece_LmSD
    Froyo Jun 22, 2017

G_Nicola_Capece_LmSD , Jun 22, 2017 :
    La mia opinione è che in questi anni la differenza tra terminali è davvero sottile e sono le piccole cose che fanno davvero la differenza.
    Io ad esempio credo che:
    - è assurda la mancanza del modem gigabit come su s8 e u11 dato che hanno lo stesso processore,
    - impearmibilità almeno agli schizzi
    - qualche passo in più per avere accordi con gli operatori per il VoLTE
    - schermo identico al 3T ma io pi aspettavo un edge to edge almeno come i nubia, non per forza curvo come l's8
    - e la type-c 3.1
    - come molti dicono la ricarica wireless è comunque un plus

Non credo che tutte queste cose avessero inciso così tanto sul prezzo di produzione ( a parte lo schermo) ma in un periodo di transizione essere conservativi è deludente.

JD1981 and pirata_1985 like this.
  13. Jack Raiden
    Gingerbread Jun 22, 2017

Jack Raiden , Jun 22, 2017 :
    io nn ne sono deluso ma incerto sull'acquisto.

si parla già di un suo successore (5T) con snapdragon 836 con nuove migliorie, tipo all'auto focus e alla batteria più capiente.
    sicuramente ci parla anche di un nuovo colore che, a tal punto, Oneplus mise a scelta su twitter su quale altro si voleva oltre agli standard grigio, nero e bianco.

posso anche sbagliarmi ma... molte volte i rumors sono veri [e]1f609[/e]

pirata_1985 and JD1981 like this.
  14. boganil
    Eclair Jun 22, 2017

boganil , Jun 22, 2017 :
    Uso ancora il +1, perfettamente funzionante, se il 27 sarà disponibile la versione black passerò al 5 ma senza entusiasmo. La sensazione di essere pionieri di una start up non la ritrovetrmo mai più.

pirata_1985 and Misterick like this.
  15. Misterick
    Froyo Jun 23, 2017

Misterick , Jun 23, 2017 :
    bah...ribadisco che possono tenerselo il 5 e anche il 5T (che tra l'altro lo ritengo inutile e dannoso).
    Così facendo creano più indecisione nell'acquisto a beneficio di altri produttori che giustamente ne approfittano :)

pirata_1985, JD1981 and boganil like this.
  16. Federico75
    Cupcake Jun 23, 2017

Federico75 , Jun 23, 2017 :
    Sinceramente sono molto deluso da questo 5. Da soddisfattissimo possessore di un 1,ancora efficientissimo dopo quasi 4 anni, speravo in molto di più. Design anonimo, schermo riciclato FHD (quindi scarsa risoluzione con VR 3d), niente zoom ottico, niente certificazione IP, niente chip audio dedicato o speaker stereo e chi più ne ha più ne metta; ed il "tutto" ad una cifra a cui ora si trova il galaxy S8 con garanzia italiana... Beh mi pare che ci sia di che riflettere e vergognarsi!
    Prossimo smartphone : Nubia Z17

pirata_1985, JD1981 and giuliorenault like this.
  17. Fabio.Mar
    Assistant Head Moderator Assistant Head Moderator Jun 23, 2017

Fabio.Mar , Jun 23, 2017 :
    Il modem gigabit dovrebbe averlo;
    per l'impermeabilità, non è stata inserita tra le caratteristiche in quanto non hanno la vera e propria certificazione, però è stato affermato più volte che garantiscono la resistenza del telefono anche per una decina di secondi in totale immersione in acqua; sicuramente io non lo proverei , ma diciamo che riguardo agli schizzi starei tranquillo...

Personalmente, la carica wireless è una cosa totalmente inutile (userei il cavo in quanto sono abituato ad usare il telefono anche durante la carica...e ciò mi portarebbe a stare vicino al caricatore...mmmh non mi convince). se in un futuro verranno implementati circuiti di carica wireless direttamente in tutte le scrivanie, mobili, piano d'appoggio (parliamo di fantascienza per ora), avrà un bel senso a quel punto.

18. G_Nicola_Capece_LmSD
    Froyo Jun 23, 2017

G_Nicola_Capece_LmSD , Jun 23, 2017 :
    il modem è certificato Cat12 che arriva fino a 600mb
    per dirla in pratica, non puoi sfruttare la rete 4.5G di Vodafone in Italia. Pochi la useranno ma chi compra un telefono nuovo vorrebbe che il suo sia già predisposto ad utilizzare la tecnologia presente sul mercato

19. G_Nicola_Capece_LmSD
    Froyo Jun 23, 2017

G_Nicola_Capece_LmSD , Jun 23, 2017 :
    però con il discorso che fai tu non acquisteresti mai un telefono, si parla di cpu a 4nm, ad un 6G, a uno schermo 10K per il futuro.un Oneplus 10 uscirà, quindi cosa fai aspetti?
    In ogni caso ogni azienda sforna almeno un terminale per anno, se non due e Oneplus aveva dichiarato che avrebbe fatto solo 1 terminale per anno, non due come lo scorso

20. Jack Raiden
    Gingerbread Jun 23, 2017

Jack Raiden , Jun 23, 2017 :
    hai ragione, alla fine anche OnePlus sta adottando la politica di Apple (2 smatphone all'anno).
    la mia incertezza sta su articoli che continuo a leggere. i componenti ci sono ma il lavoro è stato fatto male e credo che l'azienda si rifà con l'uscita di una versione TURBO. Aspetterò, non mi va di buttare €€. il 3t rimane ancora uno smartphone da top di gamma

Il lancio di OnePlus 5 è stato accompagnato da una serie di critiche che potrebbero non giovare alle vendite, vista la loro portata. Siamo partiti dalle accuse di “barare” per ottenere risultati più alti nei benchmark, passando per l’acclamato comparto ottico che non dispone del previsto zoom ottico 2X per finire all’utilizzo dello stesso display di OnePlus 3T.

In attesa di misurare le reazioni del mercato e degli addetti ai lavori rispetto a queste notizie, My Fix Guide ha provveduto a disassemblare OnePlus 5 per scoprine la qualità costruttiva. Anche in questo caso ci sono alcune cose in chiaroscuro: molti dei componenti sono saldamente incollati ma altri sono stranamente liberi, come ad esempio la doppia fotocamera posteriore che non è fissata in alcun modo alla motherboard o allo chassis se non per i cavi flat di collegamento.

Altri componenti, come il microfono o la scheda elettronica che ospita i connettori USB e lo speaker, sono saldamente incollati e difficili da rimuovere. Anche la batteria è tenuta in posizione da un potente biadesivo mentre la scheda madre utilizza una schermatura metallica saldata che impedisce di accedere ai chip sottostanti.

Il design interno è il classico a tre parti, con la scheda madre in alto, la batteria al centro e il modulo altoparlante in basso.

OnePlus 5, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, non è ancora in vendita ufficialmente che già si parla del suo successore. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) la tecnologia corre veloce e per stare al passo coi tempi i produttori sono ormai “costretti” a sfornare più di un dispositivo all’anno.

Per questo, come avvenuto lo scorso anno, potremmo assistere al lancio di OnePlus 5T nel prossimo autunno, anche se non c’è ancora nulla di certo. Secondo la BBK Electronics, che si è già occupata della produzione di OnePlus 5 e che dovrebbe occuparsi del presunto OnePlus 5T, quest’ultimo dovrebbe mantenere lo stesso processore rispetto al fratello.

Niente Qualcomm Snapdragon 836 per OnePlus 5T si direbbe, la revisione del più potente processore mobile di casa Qualcomm in circolazione sulla quale la compagnia statunitense starebbe già lavorando. Non dovrebbe trattarsi comunque di una grande mancanza, visto le ottime prestazioni che lo Snapdragon 835 sa offrire non solo su OnePlus 5 ma anche su Xiaomi Mi 6, HTC U11, Sony Xperia XZ Premium e alcune varianti del Samsung Galaxy S8.

Potrebbe trattarsi di una decisione resa necessaria per mantenere il prezzo di OnePlus 5T alla pari di OnePlus 5 al contrario di quanto visto lo scorso anno, dove l’upgrade del processore (da Snapdragon 820 a Snapdragon 821) è stato sicuramente influente per un rispettivo aumento di prezzo non indifferente (circa 40 dollari).

pirata_1985 likes this.