3
Windtre 5G via OnePlus 8 Pro

1. Bruno Lugnani
    Ice Cream Sandwich Feb 10, 2021

2. alexbrunch
    Froyo Mar 1, 2021

alexbrunch , via OnePlus Nord , Mar 1, 2021 :
    purtroppo con OnePlus nord ho dovuto modificare il file delle policy, ho atteso aggiornamenti su aggiornamenti ma nada. Fatto quello ho agganciato il 5G di WindTre senza problemi. Quindi davvero non capisco perché non aggiornino loro le policy.

mikymerol and madvirus83 like this.
  3. Bruno Lugnani
    Ice Cream Sandwich Mar 2, 2021

Bruno Lugnani , via OnePlus 8 Pro , Mar 2, 2021 :
    Ah è davvero un mistero dopo mesi di segnalazioni poi, comunque va in DSS, è un 5G mascherato e con prestazioni un pochino meglio del 4G+, assolutamente non il vero 5G

mikymerol likes this.
  4. alexbrunch
    Froyo Mar 2, 2021

5. Bruno Lugnani

Beh dovrebbero iniziare si a mettere le antenne su banda 78,ma quindi anche con l'update di qst giorni non ti va in automatico?

6. alexbrunch
    Froyo Mar 2, 2021

7. Bruno Lugnani

Beh pure io, è incomprensibile che non aggiungano Windtre, e non so cosa fare visto che vorrei passare a OP9PRO....

Pipo9630 likes this.
  8. carlodc
    Cupcake Mar 21, 2021

carlodc , via OnePlus Nord , Mar 21, 2021 :
    Qualcuno ha novità in merito al supporto del 5g di WINDTRE da parte di Oneplus, dopo l'aggiornamento a Oxygen 11? Ieri ho scaricato l'aggiornamento, ma prima di effettuare sottoscrizione dell'abbonamento al 5g chiedevo supporto a voi che già lo utilizzate. Grazie.

9. Bruno Lugnani
    Ice Cream Sandwich Mar 21, 2021

Bruno Lugnani , via OnePlus 8 Pro , Mar 21, 2021 :
    Io ho Windtre, per il momento funziona ma solo modificando i files Policyman ed il file Lte restrictions visto che va in DSS cioè usando le antenne del 4G o 4G+

Trovi le istruzioni in rete o su XDA

Trovi anche su OnePlus World un video per fare la modifica

Last edited by a moderator: Apr 1, 2021

pablomoreno and carlodc like this.
  10. onirikon
    Honeycomb Apr 13, 2021

onirikon , Apr 13, 2021 :
    Uppiamo di nuovo, non ho voglia di mettermi a smanazzare i file XML ogni volta, OnePlus DEVE sistemare sta cosa , è passato un anno e WindTre non è l'ultimo operatore, ho un telefono 5G che non va in 5G!
    Non si può sentire sta roba!!

Albj likes this.
  11. pablomoreno
    Moderator Moderator Apr 13, 2021

pablomoreno , Apr 13, 2021 :
    L'unico strumento possibile è quello di segnalare nella sezione Feedback la problematica, possibilmente attraverso l'applicazione Community perché riescono a raccogliere meglio i dati con quella.

12. onirikon
    Honeycomb Apr 13, 2021

onirikon , via OnePlus 8 Pro , Apr 13, 2021 :
    La cosa buffa è che mi si pianta quando invio il feedback

alealeale likes this.
  13. alealeale
    Cupcake Apr 13, 2021

alealeale , Apr 13, 2021 :
    Anche io sconvolto. Con Nord niente supporto al volte e 5g windtre.
    Come invio il feedback?

14. pablomoreno
    Moderator Moderator Apr 14, 2021

pablomoreno , Apr 14, 2021 :
    Esiste una apposita sezione del forum, per mandarla però come detto usa l'applicazione Community perché raccolgono meglio i dati di log (come avevo già spiegato sopra)

15. Albj
    Cupcake Apr 14, 2021

Albj , Apr 14, 2021 :
    Ma Windtre non ha la sua parte di responsabilità in questo?

16. pablomoreno

pablomoreno , Apr 14, 2021 :
    Si, per quel che ho capito Wind non ha rilasciato i driver per il telefono relativi all'abilitazione del 5g (non tutti i telefoni vengono supportati), questo fino a che anche il 5g come già fu per il 4g diventerà lo standard

17. Albj
    Cupcake Apr 14, 2021

Albj , via OnePlus Nord , Apr 14, 2021 :
    Allora credo sia utile rompere le scatole anche a Windtre affinché tenga conto di OnePlus!

18. pablomoreno

pablomoreno , via OnePlus 8T , Apr 14, 2021 :
    Si è possibile, ma servirebbe che un gran numero di utenti segnalasse la cosa per sensibilizzare Wind-Tre.
    Questa stessa situazione si verifica con chi usa su computer sistemi operativi alternativi come Linux: alcune periferiche possono non funzionare o funzionare male perché alcuni produttori non rilasciano drivers.
    Poi a volte può semplicemente trattarsi di accordi fra le parti, facendo dietrologia si può anche pensare che un produttore con peso specifico maggiore spinga affinché altri produttori "vengano trascurati" per mantenere o aumentare quote di mercato
    (Come diceva il Divo "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca").
    Specifico che questi sono pensieri miei personalissimi e non ho elementi a supporto per affermare sia la verità.

19. Albj
    Cupcake Apr 14, 2021

Albj , via OnePlus Nord , Apr 14, 2021 :
    Ok inizio io..
    Windtre sveglia!!!!
    A parte gli scherzi come si può comunicare con Windtre? PEC? Oppure fare aprire una segnalazione agli operatori?
    Almeno che considerino di attivare il VoLTE..sarebbe già qualcosa..

20. pablomoreno
    Moderator Moderator Apr 15, 2021

pablomoreno , via OnePlus 8T , Apr 15, 2021 :
    Bisognerebbe chiedere ai loro operatori quale sia il canale da utilizzare, prova a chiedere in un negozio

Albj likes this.