0
Xiaomi MiPad, che ne pensate?

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. onedollar
    Froyo Jun 15, 2014

onedollar , Jun 15, 2014 :
    Sono venuto a conoscenza solo ora di questo tablet, non ho trovato un Topic che ne parlasse quindi ho aperto questo. Prima di tutto cosa ne pensate della marca in sé, credete sia affidabile come oneplus a livello di garanzia ecc? Poi il tablet, se ho ben capito é disponibile in tiratura limitata per test in Cina, Arriverà ufficialmete in Italia? Se si, a che prezzo? Contando che fuori quello ufficiale dovrebbe essere di 200 euro per il 64gb..a voi la parola :D

2. Gaetano Autieri
    Gingerbread Jun 15, 2014

Gaetano Autieri , Jun 15, 2014 :
    XIAOMI MIPAD 7.9" RETINA CPU TEGRA K1 QUADCORE 2.2 GHZ RAM 2GB
    Xiaomi Mipad 7.9 pollici Ips Retina Cpu Tegra K1 Quadcore 2.2 GHz Ram 2 GB Rom 16/64 GB Doppia Fotocamera

sembra buono a primo impatto, ma non c'è il prezzo :rolleyes:

3. rizz
    Jelly Bean Jun 15, 2014

rizz , Jun 15, 2014 :
    Allora ...Precisiamo ke Xiaomi è una marca che in italia non esiste.. e per questo se si compra un profotto di questa marca nn sei coperto da garanzia!!
    Per il resto è una marca decisamente affidabile e poco costosa. Usa dei buoni materiali e ha una bella rom. LA miui.. Personabilizzabilissima!!
    Il tablet nn è ancora in vendita come hai detto e arriverà in seguito.. Anche se nn n Italia... Se lo vuoi acquistare devi affidati a negozi che importano.. Un esempio è ibuygou... da cui molti comprano.. è affidabile.. ma nn hai la garanzia.. o meglio l'hai ma lo dovresti rispedire in cina!!
    Comunque Xiaomi dovrebbe arrivare in europa nel 2015 Dato ke sta espandendo il suo mercato!!
    Quindi il tablet.. devi ragionare tu se prenderlo.. è un bel modello a poco prezzo però l'unico problema è la garanzia..

4. onedollar
    Froyo Jun 15, 2014

Quindi vari siti che si trovano digitando su Google "xiaomi italia" non hanno alcun collegamento con l'originale e non possono fornire assistenza ufficiale?

5. lus80
    Jelly Bean Jun 15, 2014

lus80 , Jun 15, 2014 :
    Forniscono garanzia italiana 24 mesi non ufficiale però...vuol dire che lo riparano loro in un centro assistenza generico.

6. rizz
    Jelly Bean Jun 15, 2014

rizz , Jun 15, 2014 :
    Esatto..assistenza ufficiale della xiaomi no.. come ho detto prima xiaomi nn ha ancora aperto il suo mercato all'europa e al nord america dato ke non è ancora pronta a produrre una grande mole di prodotti... comunque come ho già detto si pensa che avvena nel 2015..
    Comuqnue al 99% dei casi il dispositivo non ha problemi e seiapposto!! dato ke il prezzo è contenuto si può anche ragionare su questo fatto di comprarlo all'estero!!
    Questo: http://www.mi-italia.it/
    è l'unico sito ke fornisce anche assistenza.. MA è una cosa strana.. nel senzo ke nn li mandano in cina ma è un privato ke ti aggiusta o sostituisce il dispositivo.. quindi la garanzia non è di xiaomi ma del ricenditore...
    Inoltre come puoi notare sul sito fficiale xiaomi : http://www.mi.com/en
    Se sciacci sul menù dei paesi in fondo a destra della pagina ne compaiono pochi tra cui l'italia non è compresa..

7. arccx
    Ice Cream Sandwich Jun 15, 2014

arccx , Jun 15, 2014 :
    fossi in te diffiderei molto da questo sito all'inizio si erano spacciati come distributore ufficiale per l'Italia. Io per xiaomi ti consiglio di andare prima su miui.it c'è una sezione del forum dedicata alle esperienze di acquisto, potrai andare sul sicuro.
    Tra i siti sicuramente affidabili c'è xiaomishop.it

per il tablet mi dispiace che non abbia il 3g

lus80 likes this.
  8. rizz
    Jelly Bean Jun 15, 2014

rizz , Jun 15, 2014 :
    Si si... non so' bene io.. non ho mai preso i cellulari o roba costosa.. quindi ho sempre acquistato su ibuygou.com .. basta richedere d mettere un prezzo minore di 20$ e non paghi la dogana... ho comprato un po' di accessori.. che con la conversione dollaro euro paghi una miseria... e in 20 giorni senza spendere altri soldi sei apposto!!
    In altri casi ho acquistato su ebay Tipo la batteria esterna xiaomi da 10300mah... Con 20€ e va una meraviglia!! Bisogna guardare un po' cercare di non comprare fake e bonk... :D

9. onedollar
    Froyo Jun 15, 2014

Sisi non era mia intenzione comprarlo ma non c'è dubbio che sia un prodotto interessante! In generale mi sto interessando al giusto rapporto qualità prezzo. Prima di tutti il oneplus e appunto volevo vedere sul panorama tablet come eravamo messi ;) non credo che lo acquistero' fin quando non sarà distribuito ufficialmente in Italia, se mai lo sarà. Comunque grazie mille per la segnalazione dei siti, ora ci do un'occhiata ;)

rizz likes this.
  10. Simone_Sola97
    Jelly Bean Jun 15, 2014

Simone_Sola97 , Jun 15, 2014 :
    Mmm... Per il momento un tablet non mi interessa, anche perché ho già un iPad 3. Considerando che il mio futuro One avrà la schermo da 5.5" un tablet potrebbe non interessarmi più. Detto questo, sembra un ottimo tablet, ma attualmente il mio preferito dalla "parte Android" è il Sony Xperia Z2 tablet.

Gaetano Autieri likes this.
  11. FlavioLongo

12. Elderon

Elderon , Jun 15, 2014 :
    Tutto ciò che è prodotto da xiaomi è fantastico: qualità top a prezzi ridicoli. Se ci fosse in Italia mi comprerei il router e il smart tv

arccx likes this.
  13. Fjelltronen
    Gingerbread Jun 15, 2014

Fjelltronen , Jun 15, 2014 :
    Non ho tablet ma credo che un tablet android abbia poco senso perchè android non ha app sviluppate appositamente per tablet, o almeno non tante quante quelle di iPad e soprattutto non di tale qualità. Non mi piace apple e non avrò mai un suo prodotto, ma riconosco che con iPad abbia fattto davvero un buon lavoro. Ciò detto se il tablet lo devi usare per vederti film o navigare su internet il MiPad è davvero ottimo. Esiste un rivenditore italiano ufficiale di cui non posso postare il link credo, però offre una sua garanzia e non fa pagare dogana perchè è in Italia. Prezzi più che ottimi

14. onedollar
    Froyo Jun 15, 2014

io sono fermo all'idea di comprarmi un giorno il nexus 7, secondo me al momento il migliore prima di tutto per la possibilità di avere sempre l'ultimo aggiornamento sia da parte di google che cyanogenmod. il prezzo non è assolutamente male, giusto i pollici mi sembrano pochini, anche gli 8 del mipad, ma vabbè è accettabile. l'uso che ne farei è per film, musica, studio (ricerche veloci su browser senza star li ad accendere il pc ogni volta), nel complesso vorrei sostituire l'uso che adesso faccio nel telefono dentro casa perchè ovviamente questo mi porta ad un consumo elevato della batteria e il trovarmi in difficoltà quando sono fuori casa. come già detto però dopo aver scoperto la oneplus, voglio vedere cosa ha da offire il mercato dopo le solite marche ;)

magari parli di quello che è stato postato piu sopra?

15. arccx

arccx , Jun 15, 2014 :
    ufficiale non esiste perché xiaomi non è ancora arrivata sul mercato europeo, ma affidabile al 100% si

16. Fjelltronen
    Gingerbread Jun 15, 2014

Fjelltronen , Jun 15, 2014 :
    No quello non lo conosco, leggendo vari forum l'unico davvero affidabile risulta essere xiaomi shop punto it che tra l'altro è in partnership con gizchina.it che offre codici sconto

17. onedollar
    Froyo Jun 15, 2014

si intedevo quello, al momento non risulta disponibile, chissà che prezzo metteranno ;)

18. loreopc
    Eclair Jul 14, 2014

loreopc , Jul 14, 2014 :
    Io l'ho ricevuto oggi ma... Di miui mi intendo poco e niente e non ci sto capendo una cippa! A parte il fatto che c'è inglese e cinese per ora come lingue... Xò è un mostro di display e potenza!

19. nguru66
    Honeycomb Jul 14, 2014

nguru66 , Jul 14, 2014 :
    Dopo averlo provato un po potresti dirmi le tue impressioni che sarei interessato anche io a comprarlo grazie

20. Dakkar
    Gingerbread Jul 14, 2014

Dakkar , Jul 14, 2014 :
    bello... ma onestamente... avendo sia degli ipad che dei tablet android... il formato migliore è il panoramico (android) per la maggior parte delle cose.... indi non capisco sta mania di copiare il morente 4:3 di ipad... per il resto ottimo device!

(nota: la miui è velocissima!)

come shop conosco xiaomishop e mi sono trovato bene... pare sia buono anche xiaomi-italia

qbeppe likes this.